The rain knows about our love
di Lis4_88

28/04/22, ore 17:59

Ciao Lis4_88, piacere di conoscerti! :)
Ci tenevo a farti i complimenti per questa tua storia.
Premetto che Matt e Mello non sono i miei personaggi preferiti, né il mio pairing preferito (sono del team Lawlight, ahimè) per cui non leggo quasi mai storie su di loro, e ti confesso che il motivo che mi ha spinta ad andare oltre il primo capitolo è stato il piccolo Light saltellante che si infila un calzino 🥲
Ma alla fine sono stata contenta di averla letta tutta perché è una bella storia, dolce e delicata, divertente ma anche profonda nella sua semplicità.
Mi è piaciuto come hai trattato tutti i personaggi, nel senso che hai preso le loro personalità e le hai portate in questo nuovo contesto senza stravolgerle ma semplicemente smussandole un po’ per adattarle alla storia, e ho amato i legami profondi che hai fatto intrecciare loro, persino i più assurdi e improbabili, come quelli che Matt ha con Mikami o Misa.
Sei riuscita a farmi amare persino Beyond, che per me nemmeno esiste, quindi davvero bravissima 🥹 ho amato i suoi siparietti da psicopatico, e come tutti si siano presi cura di lui… impasticcandolo con molta nonchalance 🤣
Ma la cosa che più ho amato della storia è stata l’atmosfera che hai creato, non so come tu abbia fatto, ma sei stata capace di rievocare nella mia mente certi ricordi delle mattine indolenti dell’infanzia, delle giornate tutte uguali durante le vacanze, con le scene dei ragazzi ammucchiati davanti alla tv che fanno passare il tempo facendo nulla… ne ho passate tante anche io di mattine così, quando non c’era scuola, a giocare alla PlayStation con mio fratello o guardare film che sapevo a memoria. Poi l’atmosfera della casa famiglia, il quartiere non dei migliori, la stanza svuota cervello, il tetto, la stazione… mi sembra di aver conosciuto tutti questi posti, come se ci fossi già stata.
Queste sensazioni sono state molto potenti, tanto da farmi immergere completamente nella lettura, soprattutto da un certo triste capitolo in poi.
Difatti all’inizio pensavo fosse una storia scritta solo per far ridere, ma dopo la prima metà la vicenda si è fatta più seria, pur non trascurando le battute divertenti che sdrammatizzavano i momenti più cupi. Questa leggerezza mi è piaciuta molto e hai fatto bene a mantenerla, anzi sei stata molto brava.
La vicenda tra Mello e Matt è ovviamente protagonista della storia, anch’essa molto divertente e al contempo delicata. Quasi non ci accorgiamo di quello che sta succedendo tra di loro, lo vediamo attraverso gli occhi di Matsuda, di L, di Linda e degli altri personaggi a cui Matt cerca di nascondere i suoi sentimenti, riuscendoci molto poco.
La scena in cui i due finalmente si dichiarano è bellissima, dolce e romantica, ma sdrammatizzata da battute divertenti come è giusto che sia. Ho amato Matt che risponde “Ti amerei di più sotto un tetto asciutto“ 😂 e la battuta finale di L che non ce la faceva più a nuotare nella loro tensione sessuale 🤣 anche se, secondo me…. chissà quante ne ha combinate lui con Light nella stanza svuota cervello 😇😇😇
Scherzo 🥲
A proposito di L, comunque, ci tengo a dirti una cosa, perché è il mio personaggio preferito insieme a Light: la scena in cui è nella stanza svuota cervello ed è triste per la situazione di Watari l’ho trovata stupenda. La ricerca della solitudine, lo stare in silenzio, e poi le lacrime nascoste… sono state perfette per lui. E il modo in cui tiene la sigaretta, semplicemente geniale. Come ti è venuta in mente una cosa del genere? Questo è ciò a cui mi riferivo prima parlando delle caratteristiche smussate dei personaggi: hai preso una caratteristica di L, cioè il modo strano in cui tiene gli oggetti in mano, e l’hai reinterpretato in questo piccolo dettaglio della sigaretta. Veramente, con questa cosa mi hai stesa. 😵
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per questa storia che sono felice di aver letto. Mi ha messo di buon umore e lasciato tante sensazioni positive.
Naturalmente spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom e, se posso permettermi di darti un suggerimento, qualcuno sarebbe davvero felice di leggere un piccolo spin-off Lawlight ambientato nella stanza svuota cervello 😇😇😇
Adesso la smetto di importunarti e ti saluto.
Alla prossima! 🌺
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 06:01 pm)