The magic spell you cast
di JulesB

08/04/23, ore 13:11

Ciao! :)

Premetto che non sono una grande appassionata delle storie "mezcla" in cui i personaggi di una saga diventano protagonisti di un ambiente che non appartiene loro... eppure devo ammettere che con questa one-shot mi sono dovuta ricredere.

Sono una fan della saga di Harry Potter, perciò ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai costruito la scenografia della storia attraverso le tue descrizioni. Non solo la scena del Ballo del Ceppo, ma anche i percorsi del Castello, la Guferia, il campo da Quidditch: è stato quasi naturale visualizzare tutto questo nella mia testa e di conseguenza mettere in scena gli eventi con Katsuki e Izuku non è stato affatto difficile come avrei creduto, nonostante non appartenessero a quel mondo di incantesimi e bacchette.

Grazie alla tue parole e al ritmo della narrazione è stato facile entrare nel vivo della storia, quasi fosse una magia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato i sentimenti di Katsuki, i suoi dubbi e le sue paure, perché ben riflettono il personaggio della serie di Horikoshi, per quanto la tua versione in veste Serpeverde sia molto meno "esplosiva" e più introspettiva di quella originale.
Ho apprezzato anche la dinamica del rapporto segreto fra Deku e Kacchan e il climax degli eventi che crescono in parallelo ai sentimenti del protagonista: l'evolversi della gelosia in consapevolezza e l'impazienza di vederlo che si scontra con la cruda realtà dell'attesa sono state rese molto bene dalla tua scrittura chiara e piacevole.
Ottima anche l'idea di includere altri personaggi di My Hero in vesti diverse, come Ochaco in quanto dama per Izuku e Kirishima come compagno di Casa di Katsuki (seppur Kirishima io lo veda più come Tassorosso che come Serpeverde, ma questa è un'altra storia!).
Tuttavia, la vera punta di diamante è stata la scelta di inserire il riferimento a Mirio e Tamaki, che ho trovato molto dolce: l'impossibilità di andare insieme alla festa data da imposizioni tradizionaliste dei piani alti e il loro ballo alla fine della serata mi hanno davvero scaldato il cuore, creando quella cornice alla trama principale che secondo me è stata fondamentale per rendere la storia ancora più magica.

Nel complesso, un esperimento ben riuscito, molto apprezzato e senza dubbio interessante.
Mi piacerebbe leggere un eventuale proseguimento o altre storie similari, chissà. Rimango aperta ai tuoi aggiornamenti!

A presto! :)

07/04/22, ore 16:30

Heilà!
Questa shot è davvero carina, mi ha divertito leggere di Bakugou alle prese con tutti questi crucci per via del ragazzo che gli piace - e che non ha avuto il coraggio di invitare al Ballo del Ceppo (Bakugou uno di noi).
Mi piace che abbia chiesto a Camie di accompagnarlo, anche solo in amicizia - anche se poi l'ha mollata da sola nel pieno della festa, povera - perché è un'amicizia che non si vede molto nemmeno nel canon ma che io personalmente ho sempre trovato parecchio carina.
La sua gaffe per uscire dalla Sala è stata buffa, mi sarei aspettata che mormorasse un "che cazzo vi guardate" a tutti quelli che lo fissavano in pieno stile Bakugou, ma anche così non è stata male come scena.
Ci sta che quando finalmente Deku si presenta in guferia e attacchi a sproloquiare come suo solito, veloce come un treno, Katsuki prenda l'iniziativa di baciarlo per farlo finalmente stare zitto. E che subito dopo non capisca la reazione di Deku perché è comunque abbastanza impedito per quanto riguarda le emozioni umane.
Una storia molto carina e leggera, i miei complimenti!
Bacioni <3 cabin13