Recensioni per
Riconoscenza
di elenabastet

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/04/22, ore 22:50
Cap. 1:

Oscar forse pensava fosse riconoscenza ma poi ha capito di amarlo ❤️ Un epilogo così scalda il cuore, anzi magari non sarà nemmeno l'epilogo per loro due, questa volta... La scena della stanza è come quella nella sala di comando quando erano andati a Parigi durante quei giorni di pioggia ininterrotta!!! bello!!! Ma qui non pioveva, è accaduto parecchio prima e lei si è svegliata molto prima 😍 Due Oscar e Andrè così magari riescono a superare illesi la rivoluzione, Buona notte!

Recensore Master
08/04/22, ore 15:31
Cap. 1:

Ciao Elenabastet,
una serie concatenata di eventi, dopo la dichiarazione di André in quella malaugurata sera, ha scavato nella coscienza di entrambi, ma Oscar, in tutto questo frattempo, ha potuto guardarsi dentro in profondità e cercare di capire cosa quegli stessi eventi stavano dicendo al suo cuore. Cuore che si è quasi spezzato quando ha visto André, dopo aver subito il pestaggio nell’armeria, con lui piangente che la supplicava di non sposarsi. Nella mente di Oscar si è fatto strada, quindi, oltre ad un sentimento forte di riconoscenza verso di lui, anche una ammissione di volergli bene; ma non solo un affetto, perché avevano vissuto gran parte della loro vita insieme, avendo condiviso pressoché tutto, ma perché lui l’ha sempre compresa sia nel suo ruolo di figlia, erede di un casato importante, e sia di donna che indossava le vesti del soldato, apprezzandola per quella che era e mai volendo che fosse qualcosa o qualcuno di diverso. Il grande pregio di André, e Oscar lo sta maturando nel profondo di se stessa, è l’accettazione di questo stato di cose, anche se per lui ha significato intensa sofferenza interiore per non poter manifestare ciò che aveva dentro, e quindi anche il nascere di un sentimento di amore per lei, solo per lei.
Oscar comprende che non può tenersi dentro questa verità che è affiorata, e che ha reso evidente che, anche lei, aveva bisogno di averlo accanto, e non solo come il compagno che era sempre stato, bensì molto di più: ha compreso di amarlo nella sua globalità, con tutte le sfaccettature che ne facevano un essere particolare. Soprattutto Oscar non vuole che André abbia ancora a soffrire per causa sua: di sofferenza gliene è già stata causata fin troppa, ora è tempo per entrambi di poter agguantare e vivere un po’ di felicità, e il loro ritrovarsi ne è la dimostrazione evidente del bisogno che hanno l’uno dell’altra.
Interessante punto di vista e conseguente sviluppo che li ha condotti a ben più di un chiarimento.
Un caro saluto.

Recensore Master
08/04/22, ore 11:40
Cap. 1:

Dalla riconoscenza, quella testona di Oscar ha scoperto l'amore: meglio tardi che mai!

Recensore Master
08/04/22, ore 00:14
Cap. 1:

Ciò che parte dalla semplice riconoscenza approda alla consapevolezza che è André, proprio lui e nessun altro l'unico uomo in grado di amarla esattamente così come è, ed è anche l'unico degno del suo amore incondizionato e totale. Dolce e sensuale la tua one shot che non scade mai nel melenso, complimenti.

Recensore Master
07/04/22, ore 23:49
Cap. 1:

Ciao Elena, sei bravissima nella descrizione della storie, sempre inappuntabile.
Fluff, slice of Life e rating arancione.
La storia è molto dolce e confortevole soprattutto una proiezione dei desideri di tanti. Sappiamo bene che la vera Oscar non si sarebbe mai rivelata così apertamente ad André ed è un peccato perché forse , il corso della loro storia personale, sarebbe cambiato
Buona notte e grazie.
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 11:51 pm)