Ancora noi
di Demy77

11/04/22, ore 14:15

Che sorpresa ritrovare il proseguio della tua fanfiction lunga!
Devo dire che ritrovare i bambini cresciuti (d'età e numero) è stato bello. Mi ha lasciata un pò perplessa la situazione fra Valentine e Julia, non so se è un qualcosa che approvo del tutto, forse anche in virtù che conosco l'animo oscuro di Valentine dai libri e anche se Julia grande non l'abbiamo conosciuta attraverso Graham, l'ho sempre immaginata come una ragazza limpida. Infatti si nota l'insistenza (tallontante) di Valentine e la riluttanza di Julia che ha comunque remore morali assolutamente giustificabili (è una situazione che mi ricorda un pò l'anime di Georgie che vedevo da bambina, dove due fratelli si infatuavano della sorellina adottiva).
Come finirà sta cosa, ce lo dirai tu!
Anche i Romelza, che sembrano nascondere qualcosa, mi incuriosiscono. Cosa può essere?
La curiosità è accesa ed affidata alla tua penna e fantasia.
Brava e bentornata!

10/04/22, ore 12:37

Ma che gradita sorpresa, cara Demy, trovare un sequel della tua accattivante storia precedente che tanto mi ha tenuto compagnia.
Interessante che tu voglia esplorare il mondo della famiglia Poldark, come si sia evoluto nel corso degli anni, facendo giungere tutta la famiglia al gran completo fino a noi e con già, da queste prime righe, qualcosa di particolare, che tratta appunto dei due ragazzi più grandi, quelli che avevano avuto più tempo per conoscersi, per abituarsi l’uno alla compagnia dell’altra, per stringere un legame più forte, essendo anche più vicini per età anagrafica, rispetto a tutti gli altri figli dalle età assortite.
In questa passeggiata, che fanno tutti insieme, o quasi insieme, ce li mostri con un piglio accattivante, evidenziando chi siano nonché qualche aspetto della loro personalità. Ognuno, quindi, con le sue peculiarità che lo rende interessante.
Tutti non stanno aspettando altro che l’arrivo dei due genitori da Londra, e che dalle frasi finali, sembra riservare alcune sorprese, che nemmeno i due coniugi, sanno come potranno essere prese dal resto della famiglia.
Ma il rapporto che si è creato fra Valentine e Julia è quello che ha attirato l’attenzione immediatamente: due ragazzi cresciuti come fratelli, a stretto contatto fra di loro, che si sono innamorati. Ma se per Valentine, la cosa sembra essere serissima, Julia, che molto ha riflettuto sulla strana condizione che è venuta a crearsi, crede sia solo un’infatuazione e che presto passerà, riportando la loro vita a scorrere nell’alveo della normalità che hanno sempre avuto. Julia espone questi pensieri a Valentine, ma dentro di lei non è pienamente convinta, soprattutto quando Valentine le conferma che per poterla dimenticare, l’unica cosa da fare sarebbe allontanarsi da Nampara, in modo da non averla sotto gli occhi e intorno ogni giorno, nel quale, in buona parte dei momenti, il pensiero è rivolto a lei. Il giovane è convinto che i genitori saranno in grado di capire la nuova situazione sentimentale che è venuta a crearsi, non vedendoci nulla di malsano, in quanto loro due non sono fratelli di sangue. Mentre il ragazzo non si fa problemi nei confronti di nessuno, Julia pare avere un occhio di riguardo al pensiero della gente che li conosce e che li ha visti crescere come fratello e sorella.
L’inizio pertanto si prospetta altamente interessante: sarà curioso vedere l’atteggiamento dei genitori e della famiglia tutta quando si affronteranno argomenti piuttosto spinosi, e a giudicare dalle premesse ce ne sono già due che concorrono a scombinare il sereno tran tran dell’intero nucleo famigliare.
Lieta pertanto di imbarcarmi con te in questo nuovo viaggio, che riserverà sicuramente delle sorprese, sempre molto ben narrato dalla tua penna insieme alla tua fantasia. A presto!