La Stagione
di Overwatch_

08/08/23, ore 09:47

Ciao, ho letto con molto piacere questa fanfiction, cosa assolutamente non scontata in questi lidi e per una storia così recente. Ormai vengo qui più per nostalgia che per altro e ogni tanto scovo qualche piccola chicca degna di nota e questa assolutamente lo è. Mi è piaciuto molto il tuffo nell'universo Bridgerton, gestito alla meraviglia nei toni e nell'uso del linguaggio, sembrava di essere davvero in quel mondo. Sono qui per farti i complimenti, ma anche per darti un piccolo sprone. Personaggi ben caratterizzati, sentimenti interpretati magistralmente e una scrittura che merita attenzione, avevi tutte le carte in tavola ma ho l'impressione che tu abbia temuto un po' ad usarle. Sottolineo che mi è piaciuta comunque molto, soprattutto le note di originalità (quella bussola mi ha fatto battere il cuore e sognare come se fossi io la protagonista della storia; la puntura dell'ape... ma era davvero un'ape? Ha già creato mille congetture nella mia mente), e infatti sarebbe stata una storia da wow! se ti fossi affidata di più all'istinto e avessi fatto muovere i personaggi un po' più come Draco ed Hermione e con un percorso che avrebbero tracciato loro, da sé. Te lo dico perché ne hai tutte le potenzialità, fidati. Quindi la prossima volta, buttati, osa. Io sarò qui ad aspettare il risultato :)

28/03/23, ore 10:56

Buongiorno! Mi preparo per quella che sarà una lunga recensione, o almeno credo!
Prima di tutto, hai letto per caso i libri di Bridgerton? Io li ho letti (cit. di una saputella di nostra conoscenza) e ti posso assicurare che la seconda stagione della serie non ha niente a che fare con il libro. So che sconvolgerò molti, ma il libro è mille volte meglio della serie, seppur apprezzi tantissimo gli attori (sono molto bravi e belli e se ho letto i libri è anche merito loro). Ora, torniamo alla storia, i primi due capitoli sono praticamente una trasposizione quasi esatta degli episodi della stagione (gioco di parole, scusa), scritti benissimo, adoro la tua caratterizzazione dei personaggi, è tutto così ben descritto che anche chi non conosce Bridgerton può farsi un'idea chiara e avvolgente degli ambienti e dei protagonisti. Detto questo, quello che manca alla serie e che manca ai primi due capitoli è un po' il trasporto emozionale tra i due, che sono praticamente sempre distanti e che si innamorano solo perché in perenne contrasto, credo che il libro invece ci dia una chiave di lettura più realmente riscontrabile (i due hanno contatti ravvicinati molto prima della loro "esplosione" di passione) e che meglio si adattava, magari, anche a Draco e Hermione. Parliamo invece del terzo capitolo, il mio preferito in assoluto! Ecco, qui rivedo esattamente i Kanthony del libro, anche se le circostanze sono differenti. Credo che l'introduzione della bussola magica abbia fatto finalmente avvicinare il mondo di Harry Potter a quello di Bridgerton, un espediente che mi è piaciuto tantissimo, anche la scena della seconda puntura d'ape (perché è quella che porta la reazione allergica), a proposito è sempre una puntura e non morso, mi pare di averlo letto in qualche capitolo. Adoro il tuo voler inserire quella stupida fissazione della ripetizione di "sono un gentiluomo", mi fa sempre un sacco ridere! Mentre Marianne/Edwina è sempre insopportabile, solo nel libro si sopporta!
Ora, abbandoniamo un attimo Bridgerton e concentriamoci su Hermione e Draco. Sicuramente i loro caratteri sono un po’ “soffocati” da quelli di Kate e Anthony, tuttavia sono facilmente sovrapponibili, credo che questi ultimi due sarebbero smistati esattamente in Grifondoro e Serpeverde. Quindi il volerli sovrapporre è stata una scelta saggia, riesco a vederli benissimo e, ovviamente, essendo un ambiente nuovo per Harry Potter, questo potrebbe portare una sorta di “smarrimento”, ma così non è stato. Quindi complimenti. Ad un certo punto ho iniziato a tifare per Theo, lo ammetto. Ah, secondo me il rating arancione andrebbe benissimo ugualmente.
In ogni caso, sei stata molto brava e anche la scrittura del Society Papers è magistrale.
Spero di risentirti presto per poterci confrontare su questa storia!
Ti saluto e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 10:57 am)

30/09/22, ore 11:47

Ehm ci sta da chiedere se voglio l'epilogo?
MA È OVVIOH.
Apparte tutto la FF è molto bella e come sempre davvero ben scritta.
Ho recuperato da poco Bridgeton e devo dire che il confronto con la serie è direi quasi identico, i personaggi di HP i non fanno fatica ad adattarsi alla trama della serie e la tensione sessuale è palese e presente come per i Kanthony ✨.
Ora attendo con Gioia l'epilogo piccante 😌😏

04/08/22, ore 13:17

Come, nonostante tu sia tra i miei autori preferiti, mi sia sfuggita questa fanfiction proprio non lo so. Buongiorno ☺️ ho amato questa storia come sempre scritta benissimo, ricca di descrizioni e di dettagli, chiedo anche se sono trascorsi alcuni mesi dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo, l'aggiunta di un epilogo. Reputo che vi siano alcuni punti in sospeso ed inoltre, essendo eternamente romantica, mi piacerebbe leggere ancora di questo amore. Non ho visto Bridgestone come tanti, ma credo che una possibilità potrei offrirgliela. Resto fiduciosa in attesa di un ultimo capitolo aggiuntivo. Grazie per l'attenzione ❤️

27/04/22, ore 22:49

Sì, assolutamente un epilogo con tutto quanto, e ancora tanti Draco ed Hermione finché non saremo saturi.

Grazie per aver scritto questa storia. Non ho guardato e non guarderò mai Bridgerton, però questa fanfiction mi intrigava come non mai.

Ottimo lavoro!

23/04/22, ore 21:56

Ciao la tua storia è davvero carina e con le immagini le hai conferito un vero tocco di classe Se posso Volevo chiederti una cosa hai mai considerato la coppia Harry Severus

22/04/22, ore 23:08

“Volete un epilogo?“
Certo che sì!!!!!!! Come sempre, la storia è scritta davvero bene. Molto scorrevole, è difficile interrompersi. Adoro la coppia Hermione/Draco, è la mia preferita, è in questa storia mi sono piaciuti molto!!
Non vedo l’ora di leggere anche il seguito di Undercover e Love Potion.

22/04/22, ore 09:46

Molto molto carina questa storia, e devo dirti la verità, ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la consisistenza dei capitoli: lunghi ed approfonditi. Finalmente! Era da tempo che non leggevo una storia in cui, per ogni aggiornamento, succedono così tante cose! Ogni dannata volta, i capitoli delle varie storie pubblicate sul sito, sembrano dei singhiozzi corti ed improvvisi che, perlomeno a me, snervano soltanto. Capisco il voler mantenere la suspense e tentare di allungare il minestrone il più possibile, ma a volte chi scrive esagera e non si rende conto di non aver apportato nulla di nuovo e soprattutto di sostanzioso con l'aggiornamento fatto. Comunque, al di là di ciò... La tua è una storia frizzante che, nonostante l'ambientazione ripresa decisamente spesso, tra film, romanzi e storie varie, non stanca mai! Draco ed Hermione poi... che dire, stanno bene su tutto!!! Lettura scorrevole e molto piacevole (anche se avrei volentieri, senza alcuna sosta, preso a bastonate Marianne fino a non percepirne più il respiro...). Il racconto sembra giunto verso le battute finali ma non so, c'è qualcosa che non quadra perfettamente... Non credo che sarà tutto in discesa come può apparire ora: non ne sono convinta! Spero solo in un finale felice per questa coppia, mi piacciono troppo!

21/04/22, ore 22:31

Io vorrei sesso e solo sesso, ma all'interno di una storia di questo tenore sarebbe fuori luogo, a meno che non venga consumato dopo il matrimonio! Una ragazza dell'alta società, piena di sani principi morali non si sarebbe mai data così, sull'erba! E tu sai quanto adori le tue scene erotiche, ma questa non ci stava proprio. Però ormai è fatta e non si può tornare indietro! (ovviamente anche se con questa precisazione era scritta egregiamente)
Sai cosa vorrei davvero sapere? Cos'è che ha punto Hermione?! non è stata un'ape, vero? E allora? Cosa? ormai sono andat* in fissa!
Sono sollevat* dal sapere che ora le cose si metteranno a posto, anche se questo vuol dire che L'Orgoglio e Pregiudizio Magico sta volgendo al termine e questo mi fa provare un grande dispiacere.
Magari ci regalerai una nuova fanfiction in costume?!

21/04/22, ore 12:23

SE LO VOGLIO?
È UN ORDINE.
LO VOGLIO.
Grazie cara autrice, anche solo per sopportare questa recensione profondissima

21/04/22, ore 10:58

Perchè la regina non risponde? E' il dubbio che mi assilla maggiormente. Si era accorta dell'inconsistenza di Marianne? dei dubbi del viaconte? Mah?
Non ci sono formalismi che tengano, alla fine la passione travolge tutto e mi sembra che tu sia riuscita a rendere i vari passaggi in modo molto bene. Mi attendo la saggezza maggiore da Narcissa. E' quella, assieme a lady Tonks, che ha mostrato fin'ora il maggior buon senso.
Ciao

17/04/22, ore 10:26

Perché mai dovremmo odiarti??!! Si sta rivelando una storia davvero bella! E se ciò ti ispira a continuarla in maniera più approfondita, io ne sono solo felice!! Mi piace molto come scrivi!!
Davvero brava!!

16/04/22, ore 20:57

Brava, brava, brava bravissima!! Recitava così una vecchia pubblicità degli anni ottanta e la rispolvero per te! Complimenti cara: una delle tue opere migliori!!!!

16/04/22, ore 13:08

Mi aspettavo che non saresti riuscita a finiri in due capitoli, la storia è torppo intrigante e centratissima sugli amori della reggenza. Come i romanzi del tempo sono pieni di dialoghi e per me sarebbero quasi ingestibili. Non ho mai pubblicato niente, ma ho fatto qualche prova e mi risece bene la parte di racconto del contesto, decentemente i pensieri e da cani i dialoghi.
I tuoi reggono benissimo e sono un piacere seguirli.
E' un piacere anche aspettare ...

15/04/22, ore 09:59

E' stato incantevole leggerla, letteralmente sembra di essere all'interno di una fiaba. Non ho mai seguito Bridgerton ma il periodo storico e i suoi romanzi lo conosco bene e le tue ambientazioni mi sembrano molto attinenti. Forse manca un po' di povertà all'intorno, ma aspetto con piacere la seconda parte. Ancora complimenti.