Scelta
di Circ_e

09/08/22, ore 23:57

Inizialmente pensavo avresti trattato il tema dell’aborto durante la presa di decisione se portare avanti la gravidanza o no. Hai fatto molto di più! Hai approfondito anche la paura nel rischio di perdere un bambino, mantenendo (dall’inizio alla fine) i personaggi ben caratterizzati. Tanto di cappello! Penso tu abbia fatto bene a restare in una one-shot, secondo me rende di più. Due punti su cui porto l’attenzione, non sono una critica, ma più un fatto di gusti personali: il finale leggermente affrettato e la chiacchierata tra Marinette e Alya. Nel finale mi è mancata una conclusione più… decisa se così si può dire. Non mi aspettavo la fine a quel punto del testo, sebbene a quel punto della trama lo stessi quasi attendendo. Mi manca qualcosa per rendere chiara che la storia si conclude lì. Per quanto riguarda la conversazione tra Marinette e Alya, l’ho trovata quasi superflua in quanto porta la storia fuori dall’intimitá della coppia che affronda una decisione talmente importante. D’altro canto l’importanta di questa conversazione è chiara, per cui capisco perché abbia il suo posto nella one-shot.
A conclusione non posso dirti altro che: bravissima! Adoro leggere fanficion che presentano un spunto originale o una sfida per l’autore. Complimenti!

16/04/22, ore 10:43

Cara Circ_e,la storia che hai scritto mi è piaciuta davvero molto,sei stata davvero brava. Sei riuscita a trattare un tema molto delicato come l'aborto davvero bene. Mi sono arrivate tantissimo le emozioni dei personaggi,sono riuscita ad immaginarmi la situazione,i dialoghi sono fatti molto bene e mi è piaciuta tanto l'introspezione. Complimenti!

15/04/22, ore 21:28

Ciao, e piacere di conoscerti. Innanzitutto premetto che la mia recensione non vuole essere affatto critica, anzi. Parto ahimè con le note dolenti, ma che con i giusti accorgimenti sono errori rimefiabilissimi: - punteggiatura, stacci attenta perché se non messa nei punti giusti potrebbe rovinate lo scorrimento del testo; -ripetizioni, rileggi il testo una volta in più 😉 -usa dei flash back: mi spiego meglio. La prima parte va benissimo come l'hai messa giù, il problema e' che poi racconti di come Alya e' venuta a conoscenza della gravidanza di Marinette... Ecco io quel punto lo avrei inserito come flash back all'interno della conversazione che hanno avuto Adrien e Marinette nel paragrafo precendente, giusto per non saltare troppo di qua e di la' causando un attimo di confusione temporale. Per concludere, la One shot mi e' piaciuta, ho potuto sentire tutta l'angoscia di Adrien e Marinette, la voglia di avere un bambino e di non riuscirci, e poi quando meno te lo aspetti... Bam... Arriva! E qui si trovano davanti ad una decisione difficile, perché Marinette pensa di non poter essere mamma se veste i panni di LadyBug. Ci hai aggiunto anche il colpo di scena per condire il tutto. Brava! Si vede che hai fatto molte ricerche ed il tuo impegno e' stato premiato. Continua così. Un abbraccio e alla prossima, Erika ♥️