Distillato di Morte Vivente
di arisky

14/07/22, ore 22:30

Questo fic mi è piaciuta moltissimissimo, infatti vola tra le storie preferite. Ci sono tanti elementi che mi piacciono, la collocazione storica, il legame tra e parti canon e quelle che aggiungi tu, il fatto che sia scritta su Lily e Severus, la prima persona, il fatto che Severus beva e cye sia una one shot (spero di non aver dimenticato niente) Insomma, per i miei gusti una fic perfetta.
Un abbraccio
SB

23/04/22, ore 10:14

Ciao arisky!
Prima tua storia che leggo (almeno a memoria), devo dire che l'ho trovata davvero carina e ben scritta!
Anche io conoscevo questa storia del linguaggio Vittoriano dei Fiori e tutte le volte mi si rimescola qualcosa dentro quando lo leggo. Severus Piton è un personaggio senz'altro particolare, a volte odioso, ma di sicuro ha saputo amare profondamente Lily Evans e, benché lei non l'abbia mai visto più che un amico, ha comunque cercato di fare del suo meglio per salvarla. Certo, poi con Harry è un po' cattivello, ma... LOL Una parte di me vorrebbe dirgli: "Ma dai! Non è colpa di Harry se James ti tormentava!"; ma dall'altra capisco che sia stato un grande dolore, per lui, e che vedere costantemente la prova vivente del fatto che Lily non abbia scelto lui, dev'essere stato davvero avvilente. Senza menzionare gli occhi, poi!
Insomma, una storia che secondo me racchiude bene lo spirito di Severus e il suo amore per Lily, così come le sue sofferenze e angosce, che non l'hanno abbondonato fin proprio alla fine.
Davvero una bella storia, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

16/04/22, ore 19:17

Ammetto che Severus Piton è il mio personaggio preferito e, infatti, non ho resistito appena ho visto questa one-shot! Che dire, è bellissima: scrivi davvero bene, adoro l'introspezione di Piton, come mostri il suo tormento, il suo struggersi per Lily e per il suo passato alternandolo alle frasi originali ... e, poi la conclusione, quelle parole: semplicemente perfette. Lasciano trasparire tutto l'amore ed il dolore.
Il distillato della morte vivente, poi, è perfetto per lui: descrive tutto ciò che lui è e non a caso è stato il suo modo di presentarsi ai lettori.
Complimenti davvero, una bellissima introspezione di Piton, cosa non facile!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su Piton ... intanto, complimenti ancora e Buona Pasqua!
E.