Fuga nella notte
di Spoocky

27/04/22, ore 18:37

Ciao^^
i destini di varie persone si intrecciano nel monastero: l'agente ferito, con Conrad che veglia su di lui, i buoni frati, ma anche Rafael e Pedro e il loro ostaggio francese. È vitale che il prigioniero parli, per cui giustamente non vanno tanto per il sottile con l'interrogatorio. Del resto, la saggezza popolare dice: chi la fa, l'aspetti.
Il prigioniero tenta fino all'ultimo di non parlare, e si capisce bene perché: su di lui incombe qualcuno che lo spaventa più delle torture, ovvero la fosca figura di Talleyrand.
Ma i problemi non sono finiti con la confessione, perché l'ultima immagine che ci dai è quella di un losco figuro entrato con l'ingano in quel luogo che sembrava così sicuro.
Cosa succederà?
Come sempre bravissima, a presto!

21/04/22, ore 10:00

Carissima!
Non preoccuparti per il ritardo degli aggiornamenti, prenditi il tempo che ti serve, noi lettori saremo sempre qui^^
Non conoscevo questa vicenda di intrighi e spionaggio dal punto di vista storico quindi è davvero molto interessante informarsi attraverso la storia dei tuoi personaggi.
Nathan è ancora in gravi condizioni dopo le terribili percosse subite durante la sua prigionia. Il giovane ha resistito stoicamente e la sua sofferenza è prova della propria fedeltà.
Gli spagnoli cercano di interrogare il prigioniero francese animati anche da un desiderio di vendetta, ammetto che la crudeltà delle torture è stata davvero impressionante, ma ancora oggi le spie non si fanno intimidire davanti alla violenza. Anche in questo caso il fine giustifica i mezzi.
La confessione del francese rivela amare verità, gli agenti inglesi sono stati ingannati, la situazione è sempre più pericolosa.
In tutto questo è commovente il rapporto di fiducia tra Nathan e Conrad. Prima ancora di essere alleati e compagni sono amici leali e fedeli. La premura di Conrad mentre assiste il ferito è prova di questo intenso rapporto.
Ma nell'oscurità si avvicinano altri pericoli, questo intruso che si è infiltrato nelle mura del monastero è decisamente inquietante e non prospetta nulla di buono.
Complimenti, la vicenda è sempre più intrigante.
Bravissima e alla prossima! :)