Il Canto delle Masche
di Lilium Noctis

16/06/22, ore 15:29

Un fantasy ambientato in Italia? Sembra proprio una bella idea! Alla fine le nostre leggende le abbiamo eccome... anche se non le conosco quasi per nulla (molte se non di nome), quindi almeno possono conoscere qualcosa di più su queste attraverso la tua storia! Com'è strutturata, comunque? Ha una trama lineare che s'intreccia con varie storie locali, oppure è una collezione di one-shot in cui ogni capitolo narra di qualche leggena diversa (con o senza gli stessi personaggi in ogni storia singola)?

Comunque, quello che posso dire già sin d'ora è che a livello di scrittura, intesa come punteggiatura e quant'altro, mi sembra molto buono e questo è un bene: una bella storia dev'essere interessante dopotutto, ma dev'essere anche scorrevole da leggere e pure l'occhio vuole la sua parte (dev'essere ‘bella’ a vedersi, e a quello contribuisce appunto la forma della prosa). E per ora posso ritenermi soddisfatto!

In ogni caso, resta alla base una bella idea per questa storia—quindi complimenti per averla pensata!

24/04/22, ore 14:29

Patata buona domenica!! *-*
E la mia domenica inizia proprio bene con questa tua nuova storia, di cui ricordo qualche dettaglio da te raccontato! Innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova avventura che si preannuncia già entusiasmante :3
Immagino che la presenza di cui si parla in questo prologo sia Tommaso: mi piace come tu abbia descritto l'introduzione, mi è sembrato di vedere proprio uno di quei film in cui c'è la baldoria di sottofondo (ahh tu vuoi fare la baldoriaaa cit😂😂) e poi il protagonista che, quatto quatto, fa qualcosa di nascosto dagli occhi di tutti!
Mi piace anche molto come hai descritto la sua emozione quando hai scoperto di poter padroneggiare anche lui la magia!

Un piccolo consiglio: "Diede un'ultima occhiata sia al tomo che alle proprie annotazioni prima di rilassare le spalle con movimenti circolari per poi scrocchiare le dita e il collo" --> solo questa frase non mi ha convinto perché la trovo troppo lunga, anche per mancanza di virgole. Penso che suoni meglio: "...prima di rilassare le spalle con movimenti circolari, e in seguito/poi scrocchiare le dita e il collo"
O altrimenti inserendo solo una virgola prima di 'per' :3

Che dire? Per essere un prologo partiamo a bomba! TwT aggiorna presto eh!! Kisses ~

-FM.