La mano del destino
di elenabastet

15/06/22, ore 01:20

Davvero molto bella, dai tratti fortemente horror ma che appassiona fino alla fine. L' ho letta in un batter d' occhio. Inoltre, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere. Continua così!

23/04/22, ore 11:28

De Guise era un mostro, ha meritato tutto! Quel sotterraneo era davvero orrendo!

23/04/22, ore 00:25

La Mano del Destino ha fatto finalmente giustizia contro un personaggio squallido e terribile, oggi sarebbe qualificato come serial killer, che ha compiuto innumerevoli delitti terrificanti. Anche a me ha ricordato Gilles de Rais, assassino seriale ante litteram ucciso dalla furia della popolazione che invocava giustizia e non potendola ottenere lo eliminò facendolo a pezzi, come una specie di legge del contrappasso. Molto bella l'immagine delle anime che salgono verso il cielo, finalmente libere da quell'inferno di dolore. Complimenti.

22/04/22, ore 23:44

Cara Elenabastet mi è piaciuta molto questa storia, è molto dark ma anche molto coinvolgente. Il Duca de Guise mi ha ricordato il Barone Gilles de Rais,personaggio realmente esistito e compagno d'armi di Giovanna d'Arco, che ispirò la leggenda di Barbablù, che violentò, seviziò e uccise centinaia di bambini e bambine per i suoi riti satanici. Ottima scrittura e ottimo l'inserimento dei nostri nel contesto. Complimenti.

22/04/22, ore 23:23

Ciao Elena, questa è una storia dai contorni violenti, lugubre e scabrosa, sei stata brava comunque a non trascendere nei particolari perché come genere siamo in un territorio non adatto ai minori di 18 anni, dunque rating rosso.
Mi è piaciuta perché alla fine quell'orrido personaggio del duca de Guise( che in anime e manga viene risparmiato da una giusta punizione per aver causato la morte di Charlotte) qui esce fuori come un orco, un mostro, un Barbablu' ma fortunatamente non la passa liscia , Oscar e i suoi uomini riescono a penetrare in quel suo castello maledetto e rendere giustizia a tutte le giovani e giovanissime fanciulle ivi rinchiuse , violentare, seviziate e uccise da quell' essere immondo.
La mano del destino ,come una sorta di karma si rivolta anche contro il suo spietato servitore Balley che precipita nel vuoto
Una storia molto scioccante ma anche , purtroppo realista perché i mostri non esistono solo nelle favole e purtroppo ,molto spesso restano impuniti.
Bello anche il richiamo finale riguardante Maria Antonietta!
Brava , complimenti
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 11:41 pm)