Baby, bang it up inside
di Golden locks

04/07/22, ore 01:17

Mi é piaciuta molto:) complimenti anche per il tuo stile di scrittura, decisamente intrigante:)

25/04/22, ore 16:24

Mia carissima, altissima, purissima, levissima Golden Locks🌷
Perdonami per il ritardo con cui arrivo a recensire questa splendida Drabble.
Ho provato ad essere rapida come il vento💨 e veloce come la luce ✨per scriverti questa recensione, e invece mi sono riconfermata il solito bradipo lento e ritardatario.
Ma bando alle ciance, lasciami dire quanto sia felice di vedere finalmente una tua nuova storia sul fandom *-*
Con tutte le challenge che ti costringo a fare, non solo questa nuova storia è stata del tutto inaspettata, ma ha anche superato qualsiasi aspettativa potessi avere.
È una Drabble stupenda, a cominciare dal titolo che ho adorato, che non è affatto “poco fine”, come lo hai definito, ma assolutamente appropriato per una storia rossa :’) almeno secondo me xD
E ho amato questa drabble dalla prima frase: “cosa morde Mello quando non morde la cioccolata?”, domanda perfetta per introdurre tutta la scena successiva.
I morsi sono il filo conduttore di questa drabble, i morsi con cui Mello si attacca tenacemente alla vita e a Matt, le sue stesse parole durante l’amore (in inglese, altra cosa che ho adorato) sembrano mordere Matt.
In poche parole hai descritto una scena super hot (Maestra, insegnami!), ma anche triste, perché sappiamo che questa è l’ultima notte di Mello e Matt. Eppure li vediamo come chiusi in una bolla, incuranti dell’alba che arriva e che li chiama a vivere il loro ultimo giorno, ed è bello avere questa immagine di loro così ferocemente aggrappati alla vita.
Le ultime parole della drabble sembrano scandire il poco tempo rimasto, fino a quel “tra poco” che non lascia spazio a nulla se non all’ineluttabilità degli eventi che seguiranno.
Sappi che nonostante non sia la mia coppia, con questa drabble mi hai dato un bel pugno nello stomaco :’)
Ma tu sei BRV a emozionare i lettori, lo sai, e se a volte te lo dimentichi, ci sarò io a ricordartelo *-*
Sono veramente felice che tu abbia scritto e pubblicato questa drabble, devi esserne più che soddisfatta non solo perché è bellissima, ma anche perché hai ripreso a scrivere qualcosa che effettivamente ti piace. Ed è una bella sensazione.
Ora spero di leggere al più presto altre tue nuove storie, visto che ne hai una valanga da scrivere ;)
A prestissimo, mia caVa 🌷

—————
P.S.: aggiungo un paio di cose in risposta alla tua risposta che, mi rendo conto, non ho specificato bene.
1) Certo che la scena è hot. Lo è per il modo in cui è scritta, spezzato, diretto e senza fronzoli, che trasmette quel senso di urgenza da “ultima volta”. E poi per il contenuto stesso: insomma, prendersi a morsi è abbastanza hot xD non stiamo leggendo qualcosa di sdolcinato e mieloso degno delle peggiori ficcine, ma di due amanti che hanno un livello di complicità e affiatamento altissimo. Se non è hot questo… :')
Inoltre, ti dirò di più: rispetto alla versione precedente, questa ha un filo di dolcezza in più, dato dall'aggiunta di quei “mille baci”, che la rendono meno “rude”. Non so se era questo che volevi ottenere. Anche i tre aggettivi che delineano il “mood”, diciamo così, dell'amplesso sottolineano la disperazione e la frenesia del ritmo, mentre nella prima versione era tutto più lento e controllato, come se fossero più padroni della situazione, per lo meno quella a letto, e non in balìa degli eventi. Non so se mi sono spiegata. A me non dispiaceva nemmeno la prima versione, anzi, sono contenta di averle entrambe xD
Questo per dire che con tre parole hai delineato un'atmosfera completamente diversa ed è bellissimo vedere come la storia cambia facendo delle piccole modifiche.
Spero di aver portato un altro po' di luce nel buio e non aver incasinato tutto con questo discorso xD
2)Effettivamente i titoli in inglese rendono meglio, per lo meno alle orecchie di un parlante nativo italiano. Ma io sono sicura che anche con “sbattimelo dentro” avresti fatto un ottimo lavoro :') però è perfetti così, proprio perché potrebbe essere una delle frasi che Mello dice a Matt nel mentre :)

(Recensione modificata il 25/04/2022 - 10:34 pm)