La Principessa e il Re
di Razaghena

03/07/22, ore 09:05

Fantastico!
Mi inchino alla tua maestria! Mi hai incatenata allo schermo del cellulare dimentica di ogni cosa intorno a me.
Il dialogo intercorso tra il Comandante e Lothíriel è stato pazzesco. Le parole dell'uomo mi hanno fatto accapponare la pelle: lucide, spietate, vuote di emozioni e sentimenti, centrate sull'unico obiettivo di tessere un cerchio di legami invisibili, ma reali, attorno alla ragazza affinché si convinca che il loro matrimonio sia l'unica scelta che ha.
Anche la conversazione tra i rohirrim e Amrothos, Lothíriel e Imrahil è sublime. I due guerrieri sono stati abilmente istruiti da Brandwine e hanno condotto i destinatari del dono a non poter esprimere un rifiuto, pena gravi conseguenze tra i rapporti amichevoli dei due re!
E poi sono notevoli gli spunti umoristici che percorrono il capitolo: la cuoca che prepara il pasto da portare alla cena che sarà sicuramente immangiabile secondo il suo punto di vista, che non permette opinioni opposte, la reazione di Thiria al vedere Lothíriel cavalcare sfrenatamente su Gléodis, il racconto di come Amrothos abbia cercato di costruire una fionda con le posate per distrarsi in quell'assurdo convivio in cui è stato posto a distanze chilometriche dagli altri commensali, il messaggio finale infraintendibile che Brandewine ha sapientemente confezionato e poi, dulcis in fondo, le orecchie di Eomer che fischiano!
Potrei stare ore a commentare con piacere ogni parola dei dialoghi, soprattutto le giravolte del Comandante e le risposte sagaci dei rohirrim!
MAGNIFICO!
Riprendo la frase geniale che mi ha colpita profondamente e mi inchino come umile vassalla a baciare i tuoi piedi. *Nemmeno con due settimane di allenamento, Lothíriel, Amrothos e Imrahil sarebbero riusciti a piegare la testa di lato con l’impeccabile sincronia che avevano appena esibito.*
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 09:16 am)
(Recensione modificata il 05/07/2022 - 07:29 am)

05/05/22, ore 01:15

Cara Razaghena, ciao!
Finalmente trovo un secondo per recensire anche questo capitolo tostissimo, che ho riletto almeno tre volte XD

Con questo risvolto spiazzante sento di essere ufficialmente entrata nel trip mentale ed emozionale che contraddistinguerà le vicende amorose di Iriel. Aspettavo di conoscere questo Comandante Sîrfalas e no, non sbagliavo, anche questa volta hai disegnato un personaggio degno di questo nome.

Ma vado per gradi, perché ci tengo a recensire tutto per bene, anche perché mi aiuta a interiorizzare le mie impressioni :3

La prima scena è carinissima e mi è piaciuto come hai introdotto la mamma dei nostri fantastici quattro, attraverso il colore dell'abito di Iriel. Il fatto che le somigli mi ha stretto il cuore, soprattutto perché l'ho percepito attraverso gli occhi dei fratelli T-T
E poi Erchion e Amrothos sono davvero iconici, riescono a mantenere quell'eloquente aura da principi senza rinunciare alla spontaneità XD
Da una parte, Erchion cerca di eludere con grazia la faccenda del "èunfidanzamentomanondiciamolotroppochiaramente"; dall'altra, Amrothos non si fa problemi a sottolineare il suo disappunto in favore della sorella ahahah
Li ho apprezzati entrambi!

Il Comandante, ecco.
Tralasciando che vive nella mia villa dei sogni, il Comandante mi ha sconvolta. Potevo immaginare la qualunque: un viscido, un arrampicatore sociale senza scrupoli e prepotente, un pallone gonfiato. Ma questo, QUESTO, mi ha fatto venire i brividi.
Ora, ti ho già detto che sono masochista, vero? Non avrei un debole per quel ghiacciolo di Elphir se così non fosse. Bene: i brividi non sono stati del tutto di disprezzo, lo ammetto. MA, voglio sottolineare, questa cosa è successa solo perché scrivi in maniera sublime. E ora torno a concentrarmi.

Sîrfalas: bello -perché è bello, suvvia, io l'ho immaginato bene bene XD-, supponente, sicuro. Ogni mossa che ha fatto, ogni cosa che ha detto, ha fatto scattare millemila allarmi. RED FLAG signori.
Ma non una di quelle impudenti e dirette come un pugno, piuttosto una di quelle sottili, oblique. Madò è stato frustrante. Ho sputato le risposte prima ancora di leggere quelle di Iriel, che invece ha reagito diversamente. Non in modo meno interessante, però. Me l'aspettavo più fastidiosamente insicura, una cosa che amo di lei, invece ha rivelato nuove sfaccettature.
E qui metto un altro accento perché, secondo il mio umile parere, quando ti aspetti una risposta dalla protagonista e lei riesce comunque a stupirti con emozioni contrastanti, allora è talento <3
Anyway, Sîrfalas è più pericoloso di quanto immaginassi. Perché è logico, forzatamente razionale. E, tralasciando l'aiuto che Elphir gli ha certamente dato, sicuramente ha qualche problema di manie di controllo, certi dettagli non passano inosservati (dai, sapeva quanti tizi hanno chiesto la mano di Iriel, e questo ci sta; ma arrivare a stimare questo o quello su sentimenti e intenzioni relative... poi la cotognata. E la cosa della biblioteca? Cioè mi sono impanicata un attimo, stiamo tutti molto calmi XD).
Insomma, mi piace. Mi piace e voglio andare nella sua villa per pranzare con lui e cercare di tenergli testa ahahah
Vedere lui e Iriel, una ragazza e un uomo, confrontarsi -o meglio, vedere lui divertirsi come un grosso gatto sornione alle prese con un passerotto- mi ha lasciata con il fiato sospeso e non vedo l'ora di rincontrarlo.

Bellissima la scena dell'arrivo del tanto atteso cavallo di Rohan XD Che meraviglia i due pratici soldati che, bando alle ciance, ciancio alle bande, in due minuti hanno piazzato Iriel sulla sella. Il loro l'hanno fatto ahahah E carinissimo il fatto che non hanno battuto ciglio nel toccarla o nel parlare di guerra davanti a lei, ho mandato giù il groppo in gola al pensiero di quanto ciò abbia influito sulla nostra Principessa. E mi rende speranzosa <3

Poi c'è questa un'escalation di vicende che mi hanno spezzata ahahah Da quella santa ragazza di Thïria che a momenti ha una sincope in mezzo alla strada, a Amrothos che si stiracchia per ripetere con nonchalance le cruciali conseguenze di un rifiuto da parte di Imrahil ahahah stomel

La chicca finale, il biglietto di Berdwine. Vecchia volpe XD Non potevo aspettarmi niente di meno, eppure ho urlato ahahahha Come si fa a non amarlo?
Ora, pls Éomer, paziente (mica troppo) e magnanimo Re del Mark, non ucciderlo ahahaha

Concludo, perché è l'una di notte e ho sfruttato questa recensione oltre il socialmente accettabile XD

Grazie se sarai arrivata a leggere fino a qui!

Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo *-*

Un abbraccio,
Aleera

01/05/22, ore 07:38

Dio che ansia sto Comandante! È esattamente il genere di persona che, nonostante abbia palesato i suoi intenti, sai benissimo che vuole f… fregarti ma non sai quando lo farà! Così ti ritrovi a dover dormire con un occhio aperto e guardarti le spalle ogni volta che c’è l’hai accanto e non vedi l’ora che se ne vada ma allo stesso tempo devi sempre averlo sotto controllo: insomma ansia!

25/04/22, ore 18:36

Razy (sì, è tempo che ti assegni un soprannome, spero ti piaccia xD)
Come sono contenta di questo tuo aggiornamento! Finalmente abbiamo una visione più definita del Comandante Sìrfalas... non che soffrissi fino a questo momento, ma devo ammettere che ha superato le mie aspettative. Certo, che non si sarebbe rivelato un tipo "innamorato" era quasi scontato a questo punto della storia, ma addirittura un super-pragmatico arido omaccione che si nasconde dietro il pretesto della "sincerità sempre e comunque fin da subito" non me l'aspettavo. La boria dietro il suo atteggiamento l'ho scorta tutta, ma fra le righe (e scusami se lavoro troppo di fantasia) forse noto qualcos'altro... un background con un trauma emotivo? Forse... o forse è solo la dura vita militare di chi ha passato gli anni della formazione e della gioventù post-adolescenziale in caserma ad allenarsi ed allenare e invischiato nel mondo della politica. La politica forse è stata quella che lo ha rovinato di più, perché le premesse di un tipo legato alla verità erano buone di per sé. Povero Sìrfalas... ora mi viene da compatirlo... cosa mi fai fare!
Loth stupenda dall'inizio alla fine, pure io ci sarei rimasta una me**a ad un pranzo simile XD che poi maledetto, empatia verso la nostra principessa livello -100!! Cacchio, vedi che è sconvolta dal tuo atteggiamento, datti una regolata, prova ad andarle un momento incontro anziché sbatterle la porta in faccia! E invece no, sembra proprio sia il classico tipo da "o così o niente, adeguati cocca, io vado a farmi una sudata". Bah! Odioso questo suo lato "asettico", te lo garantisco.
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero, non vedo l'ora di leggere come reagirà quando vedrà i suoi piani andare in fumo XD

Ed ora... la parte che ho preferito in assoluto: l'arrivo dei messaggeri di Rohan e della nostra cavallina!!! Stupendo, hai saputo sottolineare la visione di Lothiriel e la diversità fra i costumi di Dol Amroth e quelli di Rohan con poche, semplici descrizioni: tanto di cappello a te e alla tua dote narrativa! Quei finimenti li ho proprio visti davanti agli occhi!!! E l'atteggiamento dei due uomini, così diverso da quello abituale e distaccato dei soldati di Dol Amroth: perfetto. Tutto fantastico.
Ma la ciliegina sulla torta è stata il messaggio! AHAHAHAH ADORO BRANDWINE!!!!!!! Te lo assicuro, lo ho adorato sin da subito ma ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbe scritto nel messaggio ed ecco che la mia curiosità è stata esaudita! E CHE COLPO DI SCENA XDDDD sto morendo dal ridere al pensare alla faccia di Eomer quando lo scoprirà, già me lo vedo pari pari davanti agli occhi con l'espressione a metà fra il "Eh?" e il "Fatemelo picchiare" X°D potrei morire dal ridere già adesso.
Sappi che l'hype per il prossimo capitolo è molto alto u.u hai una grande responsabilità ora, ahaha! No vabbè, non voglio fare ansia a nessuno, tanto questa storia già la amo!!!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo e intanto ti inoltro ancora una volta i complimenti di rito per stesura, proiezione e capacità descrittive! Davvero fantastica!

Alla prossima!!!

La tua entusiastica