Per sempre
di 10giuly

02/05/22, ore 10:37

Bravissima! Te l'ho scritto anche su IG e meno male che hai fatto un finale decente! Speriamo di rifarci alla grande da settembre in poi!

01/05/22, ore 16:18

Prima di tutto, complimenti perché scrivi davvero bene!
Grazie per aver dato un filo logico a quegli ultimi 10 minuti in cui è successo di tutto senza che avesse un capo ed una coda: Stefania per una settimana non ha fatto che anteporre sua madre e poi non si presenta al matrimonio di Salvo ed Anna e lei si butta fra le braccia di Marco senza pensare al ricatto né a dove fosse finita la povera Gloria...inutile dire che ero scioccata dinnanzi a quei fotogrammi (praticamente chiudono gli ultimi 10 minuti di ogni stagione sempre così: facendo accadere di tutto senza un filo logico).
Ezio non credo che senza un disegnino di quelli da colorare si sveglierà mai onestamente: probabilmente per scacciare dalla sua vita quelle due megere aspetterà che gli piazzino una molotov in casa. La famiglia che voleva inizialmente non è mai esistita e non esisterà mai: come può pensare di riuscire a riunire sotto lo stesso tetto per le feste comandate Gemma e Stefania? Vuole morire giovane?
In quanto a Gemma: i suoi vani tentativi di giustificare la lettera minatoria come un modo di salvaguardare la felicità di quella frignona della madre hanno trovato coerenza nel gesto messo in atto: ora che Gloria si è costituita (cosa che sarebbe accaduta anche se lei l'avesse denunciata per vendicarsi di Stefania) la sua cara mammina dal capello rosso fuoco non potrà sposare Ezio e dovrà abbandonare quella casa,visto che all'epoca il concubinato era reato ed Ezio rischierebbe il carcere qualora continuassero questa convivenza o qualora la mantenesse altrove... Forse è il caso che le cerchi un posto da cameriera al circolo (sperano che non lo allaghi)...
Che dire? Si spera che nella prossima stagione i Colombo abbiano la felicità che meritino e che qualcuno prepari un caffé espresso ad Ezio perchè si svegli!

01/05/22, ore 10:06

Ma che meraviglia! Grazie per aver reso giustizia al finale scloncusionato a cui abbiamo assistito. Hai scritto esattamente quello che sarebbe dovuto accadere, curando la coerenza e l'attenzione per i dettagli. Ho apprezzato particolarmente l'accurata descrizione dello sguardo fulmineo di Gemma e poi è stato tenero leggere dell'abbraccio di Ezio ai due fidanzati, con Marco comprensibilmente imbarazzato e Stefania che le porge la mano. E poi ci voleva proprio una dichiarazione di Stefania dopo tutto questo tempo, altra cosa che è mancata ingiustamente nella scena reale.
Dopo aver letto questa tua versione del finale mi sento un po' più riappacificata con quello vero, perché è come se in qualche modo i due piani televisivo e della scrittura si fossero fusi. Quindi grazie ancora!

30/04/22, ore 18:28

penso non ci siano parole adatte a descrivere questa storia. sono sempre stata dell'idea che, a volte, scrivere di getto sia più utile che rimuginare, e questa tua meravigliosa creatura ne è la dimostrazione.
non avresti potuto scrivere un finale più giusto, trovare parole migliori, situazioni più calzanti... candidati come autrice del quinto daily, subito!
questa fanfiction è il tuo capolavoro assoluto, Giuly.