I mostri sono là fuori (The Monsters Are Out There)
di Arkytior

Avrei voluto fare la musica, per queste parole, se fossi stato capace di farla.
Avrei voluto sentirle cantate, in cuffia o allo stadio, per sentir vibrare le corde dell'anima all'unisono con quelle delle chitarre, i battiti del cuore insieme a quelli della batteria.
Non la versione italiana, quella è forse più scadente.
Non si sarebbe dovuta fermare sulla paginetta su EFP.
Hai messo in evidenza uno dei grandi limiti della poesia. Ci sono poesie che sono come sacrificate, depotenziata, senza l'accompagnamento di una musica e di una voce. Questa è una di quelle.
Ripetizioni ed immagini incalzanti per farci capire che tutti siamo irrimediabilmente preda di un ansia che non riusciamo più a strapparci di dosso.
Applausi e gridi.

E' una poesia molto interessante. Intanto  è bello l'inizio che parte da una notizia del teleggiornale tutte queste parole. Mi piace poi l'idea che ci si sposti fuori. Il modo di esprimersi del narratore ti fa sentire dentro questo ambiente inquietante, dove senti intrusi dappertutto e sembra che non ci sia scampo. Poi il fatto che uno non  possa fare nient'altro che nascondersi e cercare di non fare il minimo rumore, la rende poco a poco inquietante.. Inoltre mi piace il ritmo che accompagna la poesia. Infatti la arricchisce per bene. Complimenti :)