E ancora la Luna volle splendere più del Sole
di Milkyna

21/06/22, ore 19:55

Sono nuova qui e la tua è la prima storia che leggo! Amo molto le AU, danno infinite possibilità e quindi non ho potuto fare a meno aprire e leggere.
Come primo capitolo penso vada bene, con esposizione di fatti e personaggi molto diretta, però forse anche un po' troppo; se posso darti una critica costruttiva, per migliorare sempre di più il tuo stile di scrittura, prova a non scrivere troppo direttamente cosa vuoi che i lettori sappiano: ad esempio, invece di elencare, quasi come se fosse una lista della spesa, i personaggi e di chi sono figli, quindi scrivere e dire direttamente al lettore qualcosa, prova invece a raccontarla, mostrarla, attraverso le azioni e i pensieri dei personaggi.
Per esempio, in questa AU Twilight è figlia di Celestia e del suo padre canonico, quindi avresti potuto mostrare come uno dei due si mettesse davanti a lei per proteggerla o come la stringesse a sé per rassicurarla, ecc.
Infatti raccontare e mostrare qualcosa viene più apprezzato che leggere subito le informazioni, che non permettono al lettore di leggere tra le righe e raccogliere dettagli per arrivare ad un quadro più completo.
Sono piccoli accorgimenti importanti, che non possono fare altro che farti crescere come scrittore/scrittrice!
Si vede che hai molte idee e molto da scrivere e raccontare, non mollare la scrittura se ti appassiona veramente e vedrai che un giorno sarai bravissimo/a! Per migliorare in qualcosa bisogna sbatterci la testa e provare, provare e riprovare!
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo, alla prossima!
- Lady Yelena
(Recensione modificata il 21/06/2022 - 11:43 pm)