Recensioni per
Missing moment del ritorno di Adam
di Spensieratezza

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/22, ore 22:09

è già la terza volta che lo leggo ma mi  intristisce talmente la disperazione di Gabriel che non riesco a scrivere una recensione decente.
"Ciò che è morto non muoia mai" è la frase che in AGOT usano i seguaci del Dio Abissale (divinità adorata dagli Uomini di Ferro) a cui si risponde "ma risorga, più forte e più duro" un po' come noi diremmo "Sia lodato Gesù Cristo" "Sempre sia lodato"
Ciò che dice Chuck è sconvolgente, ma forse forse un po' è anche colpa sua: ci ha creato o no a sua immagine e somiglianza? Quindi se noi non sappiamo amare è perché lui per primo non sa amare * e adesso mi arriverà giù un 🌩️ per la mia blasfemia * basti vedere Lucifer che rimane in Gabbia per aver detto la verità 😭
poi l'amore puro esiste intanto ci sono i volontari che regalano il loro tempo a persone che forse non diranno loro nemmeno grazie solo per amore, poi ci sono gli angeli custodi e poi beh... ci sono Sam e Dean
Mi ha sorpreso piacevolmente Raphael che, vedendo il fratellino piangere, vuole aiutarlo, anche se in modo un po' burbero e mi piace che non si dimentichi di essere un fratello anche di Lucifer.

Recensore Master
04/05/22, ore 18:16

Ciao, come ti avevo detto ero molto incuriosita da questa raccolta di Missing Moments e così ho voluto leggere intanto il primo, poi per gli altri li leggerò quando andrò avanti anche con la ff!
Intanto ti posso dire che sì, "Ciò che è morto non muoia mai" è del Trono di Spade ed è il motto della famiglia (guarda te la coincidenza!) di Theon Greyjoy, uno dei protagonisti delle mie parodie, per cui immagina come mi ha emozionato ritrovare quel motto nella tua storia!
Ma che carina la scena tra Gabriel e Dio, Gabriel è sembrato un ragazzino sorpreso dal padre a curiosare nel suo studio e mi ha fatto tanta tenerezza! All'inizio Gabriel è un po' spaventato, teme quasi di essere punito anche lui come Lucifer, ma poi riprende la sua parlantina e addirittura sfida Dio, lo provoca fino a spingerlo a raccontargli tutto quello che ha capito sull'amore, su come Lui ha creato il mondo con l'amore ma poi questo amore si è guastato. Dio appare davvero molto deluso dal mondo (non che possa dargli torto, visti gli ultimi eventi...) e dalle creature che ha creato, è vero che l'uomo non è capace di amare davvero in modo disinteressato, con tutto il cuore, finisce sempre per metterci il ragionamento e così nascono equivoci, rotture, rancore... Alla fine è arrivato a pensarla come Lucifer, gli umani sono rotti e imperfetti, ma proprio per questo non può liberarlo, Lucifer ha comunque scelto la sua strada così come hanno fatto gli uomini e non si può tornare indietro.
Tutto questo lungo ragionamento amareggiato, però, rattrista moltissimo Gabriel che invece vorrebbe sempre il perdono, la pace, il "lieto fine" (un po' come me! XD) e l'idea che l'amore sia, tutto sommato, qualcosa di distruttivo lo fa stare male. Leggere il manoscritto di Dio sull'amore gli spezza il cuore, tanto che non riesce a nascondere le lacrime e Raphael va a parlargli perché è preoccupato per lui. È molto bella questa scena di Raphael che, pur facendo il burbero, si preoccupa per il fratellino impertinente e capisce che, questa volta, Gabriel sta male per davvero, che c'è qualcosa che veramente lo strazia. Gabriel gli rivela tutto quello che ha letto e ascoltato dal padre e Raphael lo consola e lo rassicura: non deve credere a quello che il padre ha detto, le sue sono solo parole amare e disilluse, dovute a secoli e secoli di delusione, ma la verità non è quella. Ancora più emozionante è stato sentire che Raphael è preoccupato anche per Lucifer e giura a Gabriel che un giorno lo libererà, perché sono tutti fratelli, si amano e quindi un giorno dovranno essere tutti insieme, finalmente riuniti. Tenerissimo l'abbraccio tra Raphael e Gabriel e devo ammettere che mi sarebbe piaciuto davvero che quello che hai scritto si potesse realizzare, sarebbe stato molto commovente un finale con gli Angeli che liberano Lucifer e che sono finalmente tutti riuniti in un universo pieno di amore...
Bellissima e molto profonda questa storia, complimenti, mi è piaciuta tantissimo e sono veramente felice che tu abbia deciso di scrivere questa raccolta, sono sicura che ci troverò delle storie meravigliose come questa!
A presto!
Abby

Recensore Master
03/05/22, ore 09:59

Ciao 🤩
Cioè meno male che raffaele ha calmato gabe con quelle parole dolcissime. era sconvolto da quello che aveva appreso..dalla crudeltà di chuck! solo perchè lui è rimasto deluso o ha avuto un esperienza negativa non deve fare di tutta un erba un fascio! è stato di un insensibilità inaudita. sapendo cosa succederà..sono lieta che "qualcuno" gli farà cambiare idea! L'amore fraterno di Rafaele per lucifero e i suoi fratelli e sorelle è meraviglioso. gabe è un cucciolo!
p.s chuck per fortuna in futuro avrà l'esempio anche dei bross su questo argomento😍😍
p.p. s l'accenno a profezia..Adoro!!!!😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 03/05/2022 - 01:17 pm)