Attimi eterni
di Spensieratezza

02/09/23, ore 14:43

Ciao! Ho voluto leggere anche questo Missing Moment perché sono rimasta un po' incuriosita: mi pareva di averlo già letto (ma forse mi sbaglio con il capitolo 101 di cui parli, in cui Gabriel e Castiel ricordano chi erano in vita), però la cosa strana è che ho letto e commentato il capitolo successivo, ma non questo. Insomma, non so bene cosa sia successo, forse avevo commentato e il commento è sparito, ad ogni modo eccomi qua!
Molto intensa questa parte della storia e hai fatto benissimo a inserirla, sono già rimasta colpita dall'inizio, perché i genitori di Matt e Gellert non li apprezzavano quando erano vivi, li trattavano male, li rimproveravano sempre e ora che li hanno perduti si sentono in colpa, e infatti è sbagliato prendersela con le persone perché non sono quello che noi vorremmo, poi finisce sempre che ci accorgiamo di aver sbagliato con loro quando è troppo tardi e ci restano solo i sensi di colpa.
Gabriel e Castiel decidono di far venire i genitori in un luogo dove poter parlare tranquillamente, perché la rivelazione che devono fare sarà sconvolgente ed è meglio evitare scenate o crisi isteriche. E le due coppie non si smentiscono, sono subito pronti a credere che i due vogliano imbrogliarli o prendersi gioco di loro, non pensano, magari, che possano essere degli amici intimi di Matt e Gellert, così che Gabriel e Castiel devono dimostrare di essere proprio loro, trasfigurando i loro volti. Ed è così che i due possono spiegare ai genitori di essere diventati Angeli e che ora quei due figli che loro credevano incapaci stanno salvando le persone e facendo del bene. Allora i genitori capiscono finalmente quanto hanno sbagliato, abbracciano i loro figli e piangono, sono commossi e anche orgogliosi di sapere che sono diventati Angeli, loro hanno avuto la possibilità di rivederli e di chiedere perdono per essere stati duri con loro in vita. Però Gabriel e Castiel non possono restare con le sembianze di Matt e Gellert, ormai il loro percorso terreno è finito, sono morti e sono Angeli, con un altro volto. I genitori, comunque, sono finalmente felici e sollevati, ora sanno che c'è una vita dopo la morte e che non hanno davvero perduto i loro figli, loro sono Angeli e potranno tornare a trovarli tutte le volte che vogliono. Intanto, comunque, se li portano a casa e se li tengono con loro per un po' e si capisce, dopo quasi vent'anni dalla loro perdita vogliono recuperare il tempo perduto. E se le torte le offrono a Gabriel credo che troveranno il modo di farlo restare qualche giorno in più! XD
Molto bello e commovente questo Missing Moment, sei stata davvero bravissima a rappresentare le emozioni dei due Angeli e delle loro famiglie, non era facile ma tu ci sei riuscita benissimo e questa storia è stata stupenda, complimenti davvero di tutto cuore!
Un abbraccio!
Abby

14/08/22, ore 09:12

Bellissimo l'incontro tra Matt e Gellert (ora Castiel e Gabriel) e i loro genitori. Dev'essere stato sconvolgente per loro rivedere per un attimo i volti dei loro figli e poi quello di due estranei. Mi è piaciuto anche che Matt e Gellert ora sappiano guardare oltre i comportamenti dei genitori e abbiano compreso che erano comunque dovuti all'amore che avevano per loro

05/05/22, ore 14:05

Ciao 😍😍
Adoro! i missing moment di eterno!! 😍😍😍😍😍
Poveri genitori... il loro dolore che non passa mai...gabe e cass se sono riusciti a ricontattarli con quelle lettere è stato davvero grazie ai loro amici. 😍😍
il luogo dell'incontro non è stato scelto a caso immagino. era un luogo isolato...tranquillo...che dava pace. e alla vista dei quei due che ritornavano momentaneamente matt e gellert deve essere stato uno shock. cavolo per fino il tempo deve essersi fermato! ma poi..lo stupore..la gioia e la felicità di rivedere i loro figli e dire quello che non ebbero la possibilità di chiarire. mi sono emozionata tantissimo all'abbraccio..le ali che fremevano...e poi il ritorno a casa...pronti a ripercorrere il viale dei ricordi...il tempo perduto... bello bello bello! Emozionante 😍😍😍
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 02:06 pm)