Il ciclista
di Vento tra i capelli

19/05/22, ore 14:43

Ciaoooo!
Caspita, che scenario inquietante! Sai che mi ha ricordato un po' l'Enigmista (grandissimo film, almeno il primo :D)? E nel dire questo mi sono accorta che le tue storie mi rimandano sempre a piacevoli ricordi di film che ho visto o libri che ho letto, motivo per cui torno sempre volentieri dalle tue parti!
In questa tua shot ho percepito benissimo il terrore di Tommaso nel trovarsi in un posto sconosciuto e nelle mani di un pazzoide, e penso che la cosa più angosciante sia stato il suo non ricordare, per almeno la metà del tempo, chi fosse il tizio dagli occhi marroni. Mi sono messa nei panni di Tommaso, nella sua corsa contro il tempo nel cercare di ricordare, in quella flebile speranza che forse il ricordo potesse salvargli la vita... ma ahimè, nonostante tutto, così non è stato.
Davide infatti è completamente fuori di testa, alla fine era lui in torto nell'incidente e il fatto che Tommaso non gli abbia chiesto soldi è stato solo un atto di bontà e di certo non qualcosa di dovuto... però ci sta che dopo un anno Tommaso ci abbia ripensato, alla fine sempre di incidente si tratta, e poi immagino che Davide abbia un'assicurazione, quindi a maggior ragione è un pazzo furioso O__O
Mi dispiace tantissimo per la fine di Tommaso, non se lo meritava... a volte siamo solo nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Devo dire che anche questa tua shot mi è piaciuta molto, come al solito ti faccio i miei complimenti!

A presto,
Simona

09/05/22, ore 20:42

Ciao^^
Una storia dove la vera protagonista è la vendetta.
Per tutta la durata del racconto ho cercato di immaginare quali potessero essere le ragioni che hanno spinto Davide a volere far del male a Tommaso, che pare del tutto ignaro su ciò che ha fatto di male.
Molto bello il modo in cui hai creato la tensione crescente, pian piano Davide svela indizi al suo prigioniero, prima con la musica blues, poi con il libro...piccoli passi che portano Tommaso a scoprire l'identità del suo aguzzino.
Non si tratta soltanto di una questione economica, Davide si è sentito tradito da qualcuno di cui si fidava e ha provato il desiderio di farsi giustizia da solo. Alla fine ha scelto davvero un metodo crudele per vendicarsi, passando dall'umiliazione, alla tortura e infine al terribile omicidio.
Il drammatico finale è stato inevitabile, Davide aveva preso la sua decisione fin dall'inizio.
Complimenti, un'altra storia davvero intensa e inquietante.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 09/05/2022 - 09:13 pm)