Ritornare a casa
di LorasWeasley

18/05/22, ore 23:54

Mancavo da troppo alla lettura di questi paciocchetti😍
Che dire, la tenerezza, la nostalgia, la paura dell'abbandono. Tutti sentimenti a volte razionali, altre molto meno, ma comunque tipiche e comprensibili nei bambini, sono descritte con tenerezza nelle loro varie sfumature che richiamano anche i caratteri che hanno ereditato dai genitori adottivi.
Bellissima come sempre.

13/05/22, ore 19:25

Non ho una preferita e non puoi capire quanto è bello non averla.
Ho amato allo stesso modo tutte e tre le scene, tutti e tre i bambini, perché sono così fedeli ai personaggi, così in carattere con tutto il mondo che ti sei inventata che io mi aspetto che in qualche extra di Furudate vedremo Kea sugli spalti, Kota in braccio a papà Omi con Atsumu che piagnucola, i gemelli Bokuto che si imbucano nel campo e creano caos e distruzione e sarebbe del tutto normale. Canon.
Perché Furudate è così lento?
Finché Furudate non si riprende e ci dà quello che vogliamo (che pretendo), passo ai marmocchi <3
La reazione di Ami è stata bellissimissima, lei così calma e raccolta che sclera quando vede il papà che manca da tre mesi e io mi sono sciolta, un sorriso enorme sulla faccia e me la immaginavo tranquillamente fare la banshee peggio delle fan girl a cui è abituato Semi. Ma Ami sarà sempre la fan girl spacca timpani numero 1!
Kea che, con un ragionamento tutto dei bambini, pensa che Kuroo li abbia abbandonati è stato fantastico. Kenma che se la ride e gli fa vedere che dall’altra parte va tutto bene, che poi, ma ndo va Kuroo? Kenma ci mette mezzo secondo a rintracciarlo se subodora qualcosa!
Ma Kea è stato tenerissimo e niente, pozza sciolta di muffin numero 2!
E Haru, stupendissimo Haru! Che va il grandone, che mette un po’ di muso, che fa finta che è troppo occupato ma poi scatta se il campanello suona e niente, è così canon con il modo in cui l’hai sempre descritto che me lo vedevo, il piccolo sgorbio, che vergognoso saluta a malapena e poi scappa!
Ma poi, sensi di colpa e “mammite” (perché Oikawa è isterico come le mamme XD) mode on, va a cercare Oikawa con i suoi tempi e a modo suo.
Niente, me li spupazzerei da qua fino a che muoio!
Stupenda!