Autumn
di Writing_with_Venom

17/05/22, ore 07:38

Ciò che mi piace della tua poesia è la musicalità armoniosa unita a parole e concetti struggenti. Si sente che hai necessità di scrivere, si sente che ogni volta raccogli quei pezzi distrutti di te per resuscitare la tua anima. Mi fa piacere leggerti, complimenti davvero per questa altrettanto bella poesia. La parte che più preferisco è:
"Ma è come sulle sabbie mobili
Più ti affanni
E più affondi.
Più combatti
Più sprofondi"

Un abbraccio
Francesca

16/05/22, ore 08:13

Bello questo modo di assoggettare l'arte poetica alle proprie esigenze.
L'importante è conoscersi meglio, senza narcisismi, senza falsi pudori, senza inutili estetismi.
"Ancora oggi" ripetuto cinque volte: delusione? stanchezza?
La situazione appare intollerabile, se persino i complimenti nascondono falsità.
"Mollare tutto".
Bella l'immagine delle sabbie mobili, fortemente ansiogena.

E amo aggiungere l'immagine dell'altalena, del continuo oscillare fra alti e bassi: questa è la vita. Questa è la risposta alle due domande finali.

Sai cos'è la felicità. La descrivi con lucidità all'inizio: ridere, gioia, amore, soddisfazione (correggere "soffisfazione").
Non resta che aspettare di tornare in alto.
"Cerco di non pensarci". Forse qui sbagli. Bisogna togliere ogni freno e l'altalena andrà più in alto. Forse.

"Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” (Paulo Coelho).
Anche questa poesia è un modo per imparare. Per arrivare più in alto. Meditando.