The Dadalorian
di Evola Who

19/11/23, ore 20:08

Ciao! Appena ho visto la trama di questa storia me ne sono subito innamorata e non potevo non leggerla, per due motivi: primo, perchè essendo un AU posso leggerla anche se tratta di un fandom di cui conosco poco, secondo perchè se c’è una storia con un padre single che salva e adotta un bambino io non riesco a trattenermi! Sarà soprattutto per il fatto che come dicevamo ho avuto un periodo in cui leggevo esclusivamente Severitus, e le premesse di questa storia presentano molti tratti in comune.
Mando si dimostra da subito un personaggio con una storia alle spalle, fatta di dolore che lo ha portato ad essere l’uomo che è oggi. Mi si è spezzato il cuore a leggere di come abbia perso la sua famiglia, in così giovane età, e di come nonostante tutto questo non abbia esitato neppure un secondo a prendersi cura del piccolo Grogu dal primo istante in cui lo ha visto. So già che saprà amarlo e prendersi cura di lui, come dimostra il fatto che non abbia preso questa decisione in modo avventato, ma abbia già un’idea di quello che sta facendo come dimostra il fatto che ha già comprato tutto il necessario per il bambino. Anche se immagino che crescere un bambino non si rivelerà un’impresa poi così semplice, e sono curiosissima di scoprire come riuscirà a cavarsela ora che ha ottenuto la tutela. Bellissimi anche i personaggi che lo circondano, che si sono dimostrati subito pronti ad aiutarlo in qualsiasi modo possibile!
Un bellissimo capitolo iniziale, che è stato capace di esprimere la dolcezza di questa scelta e allo stesso tempo l’angoscia e il dolore della vita passata di Mando.
I dialoghi sono fluidi e la lettura del capitolo scorre velocemente, facendo desiderare di leggere subito il continuo!
E allora alla prossima, in cui non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a Mando e Grogu!
Un abbraccio!

06/01/23, ore 14:24

Dolcissimo e dettagliato inizio, caratterizzato da un'atmosfera molto realistica. I pensieri di Mando sono espressi in maniera abbastanza semplice, ma più che funzionante, e non vedo l'ora di scoprire quale mistero stavolta si nasconde dietro Grogu. Non mi dispiacerebbe anche Ahsoka per la coppietta principale, è un pò strana, ma a mio avviso ha il suo che( anche se considerando la timeline delle prossime serie, dubito sarà mai canonica). Buon anno e a presto.