La passeggiata
di ilbilbo

02/09/22, ore 13:24

Una poesia con rime che profuma di sorrisi, di sole e di amore. Marc Chagall è uno dei miei pittori preferiti, e sono certa che, se avesse letto questa poesia ispirata al suo dipinto, gli sarebbe piaciuta un sacco.

31/05/22, ore 12:15

Che meraviglia Chagall. E che meraviglia voi e i vostri versi, che danno voce a un dipinto vivace e movimentato. Sempre bello passeggiare nelle poesie di B&B...

Un abbraccio

Nesia

26/05/22, ore 17:01

Menestrelli carissimi che bella ballata! All'insegna dell'amore, dell'amicizia e del divertimento. Una luce in fondo al tunnel, una zattera per i dispersi del Titanic...la speranza e la positività scritta in versi allegri e divertenti. Bravi.

26/05/22, ore 05:11

Buongiorno
Una poesia che sa tutta d'estate.
Giocosa, rimata.
Ma attenzione a tutto quel cibo , con un caldo cosi è meglio fare la dieta ☺️🤣

25/05/22, ore 17:04

FAN- TA-STI-CI. Ragazzi siete eccezionali, questa ballata col cibo e il buon umore come protagonisti è favolosa. Chapeau di tutto cuore.

25/05/22, ore 13:02

Miei cari Menestrelli, eccovi tornati con una scanzonata giornata passata all’aria aperta.
E’ solo, apparentemente, scritto con nonchalance questo vostro ultimo componimento, il quale si perde con le solite rime che vi contraddistinguono fra canto e controcanto.
Ogni serie di versi mette in piena evidenza l’armonia che si crea quando vi ponete insieme a poetare.
E’ una poesia che va letta e lasciata decantare per qualche momento, quando arriva alla mente del lettore tutto un sottobosco di sensazioni governate da alcune parole: perdono, bacio, cuore, pace, aggrapparsi alla mano amica che si tende l’una verso l’altro.
Quello che resta, a fine lettura, è un sorriso per una complicità ritrovata e che non smette di sorprendere per i confini che è in grado di superare.
Ovviamente queste sono le sensazioni che la lettura ha lasciato a me, che sempre cerco di intrufolarmi fra le righe, centellinando le parole e sviscerando i significati più nascosti.
E’ ogni volta un gioco coinvolgente, volto a scoprire, anche in questa maniera più leggera, le tante pieghe dell’animo umano.
Forse, questa volta, sono andata decisamente fuori tema, ma, osservando con più attenzione il dipinto da cui avete tratto ispirazione, ho lasciato vagare la mente, che ha formulato pensieri, che si sono librati poi da soli... trasferendosi alla tastiera.
Un caro saluto ad entrambi e l’augurio di un buon proseguimento di questo stato di serenità.