Fade to Black
di Yoko Hogawa

15/02/10, ore 01:57

Oddio mi hai fatto emozionare T___T
Questa fic è una delle più belle e profonde che abbia mai letto,complimenti ç__ç
E' scritta benissimo,i personaggi sono IC e la coppia è una delle mie preferite çWç
Spero di leggerne presto un'altra x3

10/09/09, ore 23:19

Ti giuro che non ho mai trovato una fanfiction così profonda ed emozionante. Dolce: è la prima parola che mi viene in mente, malinconica, triste... ma comunque dolce. Parto col presupposto che adoro questa coppia quasi più della solita OzGil, e devo dire che tu hai reso perfettamente il rapporto che vorrei fra questi due, un'amicizia profonda e bellissima. Ho immaginato ogni singola scena o descrizione che hai descritto, è tutto talmente profondo che è quasi impossibile da non considerare, il tuo stile di scrittura poi è stupendo!^^ Mi congratulo sinceramente ^^ e ovviamente la fanfic finisce fra i preferiti X3 Bye! LitaChan;;

07/09/09, ore 21:06

In tutta sincerità, è la prima volta che mi trovo davanti ad una fanfiction simile. Mi spiego: trovo che questa storia sia molto profonda, non solo per i gesti o le parole dei due ragazzi, ma è proprio quella questione di "luce e tenebre" che rende questo racconto assolutamente sublime. Insomma, trovo che ci sia qualcosa di più, ed infatti non mancherò di rileggere questa ff una seconda volta e, perchè no, anche una terza. E' una di quelle tipiche storie, a mio avviso, in cui troverai sempre qualcosa che non avevi notato prima ad ogni nuova lettura.
Giocare con un personaggio così complesso come Glen è stato rischioso, ma sei riuscita alla perfezione nell'intento, a parer mio. Lo hai reso recondito ed ammaliante (esattamente come ci è stato presentato nel manga), senza mancare però di regalare anche a Jack una certa limpidezza, pur avendolo messo vicino ad un personaggio così "oscuro" come Glen. Anche se il protagonista era quest'ultimo, sono riuscita a sentire comunque anche tutta la purezza di Jack. E, riguardo appunto al biondino, non riuscire a trovare altre parole per descrivere il modo in cui l'hai reso in questo gioiello, se non "è proprio lui". Tutta la sequenza di "Mister Frost" ha svelato in pieno la genuinità e la dolce infantilità di cui Jack si è sempre fatto portavoce. L'ho adorato. Anche, ad esempio, il punto in cui il biondino recita "Otello" a voce alta... ecco, lì sorridevo come una stupida e riuscivo ad immaginarlo perfettamente.
Tutta la sequenza in cui erano a letto, poi, è quella che ho amato di più. La piccola discussione, avuta per via di quella domanda a cui Glen si rifiutava di rispondere, mi è sembrata così reale da avermi spinta ad alzarmi e gironzolare per la stanza riflettendoci un pò su (non a caso, tra i miei che mi chiamavano ogni secondo ed io che mi fermavo ogni volta per riflettere su un passaggio, ci ho messo più di un'ora e mezza a finire questa ff XD); non solo per via del fatto che l'ho trovata terribilimente "reale", ma anche per i gesti, o per quell'atmosfera di oscurità, appunto, che si respirava nella storia ed in quel punto, specialmente. Quando Jack, dopo la fine della discussione, cede alla richiesta di Glen di avvicinarsi a lui, come se avesse provato in precedenza, e senza successo, ad ignorarlo... Be', lovely! La parte dopo preferisco non commentartela perchè me ne uscirei con frasi un pò perverse che solo una fangirl yaoista come la sottoscritta potrebbe tirar fuori, perciò mi fermo.XD Recentemente, quando una ff mi colpisce dentro, tendo a scrivere delle recensioni così lunghe che la cosa ha dell'incredibile.XD Insomma, la ff finisce dritta dritta nei miei preferiti (e nel mio PC XD) con la speranza di poterne, in un prossimo futuro, leggere un'altra tua. Alla prossima, spero!XD
P.S.Non credevo che le minacce di morte di ShiShi avessero così effetto! Provvederò a ringraziarla per averlo fatto e a chiederle, come favore personale, di minacciarti di morte più spesso!XDDDDDDD