Frammenti di vita
di veronica85

25/10/22, ore 19:07

Ciao eccomi qui per lo scambio recensioni.
Partiamo dal titolo (che poi è il motivo per cui ho deciso di scegliere questa raccolta) è molto semplice, ma indica perfettamente cosa si troverà all'interno della storia e mi piace l'idea che sia un frammento, un piccolo sguardo, uno spiraglio da cui intravedere una piccolissima parte della vita dei medici dell'ospedale.
L'introduzione è semplice, diretta, senza troppi fronzoli, ma in effetti non servono molti giri di parole per descrivere ciò che hai anticipato nel titolo.
L'impaginazione mi piace: detesto "le mattonelle" scritte nello stesso carattere e l'idea di spezzare le tue note con un colore diverso mi sembra un'ottima idea.
Passiamo alla storia, la parte principale. Mi è piaciuta molto. In pochissime righe sei riuscita a descrivere quello che è successo prima: la confessione di Owen, ma anche il futuro ovvero un nuovo essere umano nella vita di Teddy. E in questa manciata di parole c'è Teddy in tutti i suoi gesti: in quello sbuffo impaziente, nella frenetica ricerca di scoprire quello che è appena successo e poi la notizia. Non ti concentri su ciò che avviene dopo e credo sia un'idea vincente perchè il lettore resta senza parole e tu non gliene fornisci altre lasciandolo a bocca aperta esattamente come Teddy. Mi è piaciuta davvero molto!

19/09/22, ore 19:34

Eccolo il momento cruciale! Altro che anemia! In pochissime parole mi hai emozionato. Brava! <3

16/06/22, ore 19:22

Ehi eccomi qui, in questa raccolta che ci tenevi tanto che venisse recensita.
Come ben sai, io non conosco il fandom, o meglio conosco il nome di alcuni personaggi e magari per alcuni so anche associare un volto perché mia sorella lo segue ma io non ho mai visto mezza puntata xD.
Ma comunque, per lo meno in questa prima drabble, non c'è niente di troppo difficile da capire quindi direi che va benissimo così.
Certo, deve essere traumatico svegliarsi in un letto d'ospedale, senza sapere come ci sia finiti, e in questo Teddy non fa differenza. Ma su, dai,non puoi davvero dirmi che non aveva capito che potesse trattarsi di una gravidanza, è un medico! Non riconosce i sintomi?! Forse ho visto troppe serie tv, perché l'avevo intuito già nelle prime righe! Chissà, lei come la prenderà? ( potresti scriverci una scena, magari!)
Credo di aver detto tutto.
A prestissimo, un bacio
Niny :)