Don't leave me
di LadyOfMischief

07/01/24, ore 14:04

Allora eccomi qui! Come da te consigliato sono partita da questa e devo dire che mi è piaciuta molto!
I personaggi sono stati resi molto bene e mi ha fatto davvero piacere sapere qualcosa in più del passato di Merrin che almeno nel videogioco è stato solo accennato.
Secondo me hai azzeccato anche il momento giusto per rievocarlo ovvero nel momento in cui rischia di perdere anche Cal, la prima persona di cui si è davvero fidata dopo il suo passato. Trovo anche più giustificato con questa fic tutto l'entusiasmo che mostra quando Cal si riprende che mi aveva un attimo stupita nel gioco!
Merrin è un personaggio che mi piace molto anche perché ha posto finalmente le sorelle della notte anche sotto un'altra luce e non solo come le cattivone streghe super powa.
Davvero un buon lavoro! Appena riesco leggo anche le altre 😊

ps: per me puoi continuare a scrivere quanto vuoi sui personaggi di fallen order /survivor 😏

19/07/23, ore 21:39

Ciao, eccomi qui **
Questa One Shot mi è piaciuta tantissimo e ancora di più l'ho apprezzata perché, pur non conoscendo il gioco e i personaggi, sono riuscita a comprendere tutto quanto, arrivando anche a emozionarmi.
Penso che questo sia un grandissimo punto a tuo favore perché si vede quanto ami questo franchise in ogni sua sfumatura e quanto tu tenga ai suoi personaggi, ognuno dei quali ha tanto da offrire, come nel caso di Merrin che, ti dirò, mi è piaciuta dall'inizio alla fine e già mi piace un sacco, se scriverai altro su di lei (e Cal) leggerò più che volentieri.

Questa storia è Angst allo stato puro dall'inizio alla fine e mi dispiace così tanto per Merrin, perché ne ha passate così tante nella sua vita che anche io da lettrice non posso che aggrapparmi alla speranza che Cal si risvegli, almeno lui, l'unica persona che le è rimasta nella vita.
(Sono felice che alla fine del gioco lui si risvegli, suggerendo nella reazione di Merrin che ci sia anche del tenero tra di loro 🥺)

Il background di Merrin mi è piaciuto tantissimo.
È atroce, assolutamente, ma l'hai raccontato davvero bene e penso tu sia stata davvero brava a romanzare delle scene che compaiono nel videogioco — correggimi se sbaglio, non vorrei aver scritto una cosa errata.
La perdita di Ilyana è stata tremenda e immagino quanto Merrin si sia sentita in colpa a causa del suo terrore per le altezze, ma era solo una bambina e non ha nulla da incolparsi, ha fatto di tutto per superare la sua paura e andare avanti in un momento tanto critico e credo che Ilyana l'abbia compreso e che quindi non nutra alcun rancore nei suoi confronti, anzi, credo sia stata proprio lei a proteggere Merrin quando lei ha pregato gli spiriti delle Sorelle cadute, proprio per adempiere fino alla fine al suo compito 😭😭

È stata proprio una bellissima OS e davvero, leggerei altro su di loro con piacere, mi sono già affezionata a questi personaggi 🥺

M a k o

24/06/23, ore 13:33

Ho visto di recente il walktrough di Survivor e credo questa shot si inserisca perfettamente nei momenti più malinconici di Cal, costantemente in bilico tra i suoi doveri verso il vecchio ordine e il dover sopravvivere, col tipo di dubbi che abbiamo visto anche in Bad Batch e Rebels. Il momento tra i due compagni è molto toccante e soprattutto espresso in tutte le sue sfumature, ansioso di leggere altre tue visioni sul nostro verse sci-fi preferito( beh, forse non sempre il preferito, ma hai capito).

28/09/22, ore 22:15

Ehilà!!! Eccomi! Come sempre sono un pochino in ritardo ma finalmente passo anche io!
Aaaah non sapevo dove passare! Devo iniziare il sequel di whatever it takes ma poi ho visto anche questa shottina... e alla fine ho optato per quest'ultima! ^^
Credo sia la prima volta che mi capita di leggere di questi personaggi per cui è stata un'esperienza doppiamente interessante!
Intento comincio dicendo che è bellissimo il banner iniziale! Mi piace un sacco per i suoi colori e per i loro sguardi! *^* (e poi non è piccino ma bello grosso e non posso che apprezzare *^*)
Mi è piaciuto moltissimo il focus di questa shottina! All'inizio credevo che avrei letto di Cal che si risveglia e, quindi, dei pensieri di Merrin in quel momento. Invece sono contentissima del modo in cui hai concluso la shottina. Credo che conferisca alla storia una nota drammatica in più.
Mi è piaciuto molto anche il rimando al massacro delle sorelle della notte, momento importantissimo per tanti personaggi (anche per Asaji).
E poi, niente, mi è piaciuto vedere finalmente qualcuno che si sofferma sulla "magia" presente in star wars.
Il flashback di Merrin si inserisce perfettamente bene nel contesto della storia e aiuta a delineare meglio i suoi pensieri e la sua evoluzione come personaggio. Credo, infatti, che anche per chi non conosce il gioco, questa storia sia tutto sommato leggibile! Certo, magari non sanno perché Cal stava affogando, ma le emozioni descritte da Merrin sono universali e la sua evoluzione è palpabile!
Insomma, mi è piaciuto moltissimo leggere questa storia! E spero di essere riuscita a scrivere una recensione con un capo e una coda perché la sto scrivendo proprio di getto, a sentimento XD
Spero che tornerai ad approfondire questi personaggi in futuro! ^^ Mi piacerebbe molto!
Che dire? Grazie grazie per la piacevole lettura e per i feels XD
Ti mando un grosso abbraccio! ♥
A prestooo!
Sciauuu!
Bea

03/06/22, ore 11:56

Con questa storia introduci alcuni particolari che trovo senz'altro interessante, come ad esempio la presenza ufficiale di una forma di energia che si può definire magia. (Dopo aver appreso di come Darth Maul è rimasto in vita questo è niente.)
La sua presenza non la trovo impossibile, non so se essa viene spiegata in qualche modo ma se hai bisogno di un aiuto per spiegarla scientificamente ti aiuto volentieri...ho ovviamente dei secondi fini XD.
Le sorelle della Notte mi ricordano molto L'ordine del Bene Gesserit di Dune.
La storia mi è piaciuta e per i motivi menzionati in precedenza l'ho trovata particolarmente interessante, uno dei vantaggi di scegliere personaggi sconosciuti è quello di dare al lettore degli sviluppi inediti e in questo momento il mio cervello si sta divertendo a divagare sugli sviluppi delle informazioni apprese.
Quindi se farai altre storie dedicate a questo filone, il leggerò con molto piacere.
Il lato tenero tra i due protagonisti era a dir poco evidente in questo testo, anche per me che non sapevo niente di loro.
Molto bella la storia della morte di Ilyana, sei riuscita a darle una fine più che spettacolare. Particolarmente mi ha colpito la scena in cui il suo corpo precipitò passando accanto a Merrin.