we found love
di elenamari

24/06/22, ore 22:19

Buonasera sono Child of the Moon, questa storia è stata pubblicata circa un mese fa, ma l'ho trovata in quanto in questa sezione vengono pubblicate davvero pochissime storie brevi per cui è stato  davvero semplice.
Amo molto leggere e scrivere storie sentimentali e/o romantiche e ho trovato la tua breve storia molto dolce e delicata.
L'amore è un bellissimo lato delle nostre vite che ci piace davvero tanto descrivere nella sua intensità e nella sua amarezza.
Mi è piaciuta molto l'immagine di tornare a sentire "le farfalle nello stomaco"  dopo che esse non erano state altro che scheletri nello stomaco. Nonostante io non apprezzi molto l'espressione "farfalle nello stomaco" nella prosa, l'idea che le farfalle fossero uno scheletro, un guscio vuoto dal sapore quasi di morte, che dopo aver conosciuto l'amore tornano in vita esplodendo all'interno della protagonista mi è piaciuta.
E poi si sa, quando amiamo qualcuno anche le cose che prima odiavamo visceralmente, come un luogo, rifacendomi alla tua storia, prende altre sfumature e la nostra percezione muta, anche solo lievemente, ma vediamo le cose con occhi diversi.
Mi sento però di lasciare una bandierina neutra a fronte dei tantissimi errori grammaticali da me riscontrati che riguardano una punteggiatura estremamente imprecisa: virgole messe dove non ce n'era bisogno e punti fermi assenti alla fine di un periodo, apostrofi utilizzati al posto degli accenti e spaziature non rispettate.
Mi dispiace molto vedere una grammatica così poco curata, perché il lessico pur essendo molto semplice risulta comunque funzionale e calzante (nonostante qualche rara ripetizione a cui io avrei ovviato con qualche sinonimo).
Anche il ritmo nella narrazione è buono, ma le frequentissime disattenzioni distraggono e distolgono l'attenzione dal flusso di coscienza.
Non voglio assolutamente accusare, non conoscendoti. So anche quanto scrivere sia complesso, però suggerirei di cuore di prestare maggiore attenzione alla rilettura prima di pubblicare qualcosa in futuro, perché vedo delle buone potenzialità che purtroppo non riescono propriamente a brillare a causa di fin troppi refusi nel testo.
Ho visto che sei sul sito da poco e hai pubblicato solo questa storia, non so se leggerai questa recensione un po' in ritardo, ma spero che continuerai a pubblicare di tanto in tanto, sempre con il giusto riguardo.
A presto,
Child of the Moon

(Recensione modificata il 24/06/2022 - 10:21 pm)