Azalea
di angeclear97

07/06/22, ore 13:46

Ciaoooooooooooooo!!!
Sono un po’ ritardataria, spero mi perdonerai 😉
Dovrei prendere spunto da te! Vorrei essere più breve e in poche parole esprimere così tante emozioni.
Ho cercato il significato delle alzalee e nel linguaggio dei fiori l’azalea richiama la figura della donna, in particolare la mamma (non in questo caso), però dalla potenza di queste semplici frasi si evince che il o la protagonista ha dato molta importanza all’amica che tanto amava, che fosse una persona speciale nella sua vita e forse proprio per questo ora le versa addosso tutta la rabbia, quasi cattiveria perché lei lo ha ferito/a in modo insanabile.
“… e questa volta per sempre… ” mi fa pensare che il/la protagonista abbia già dato delle chance e poi sono state buttate via come fossero nulla.
Spiegare il male attraverso una metafora è qualcosa che io adoro, soprattutto l’idea che hai utilizzato di qualcosa così bello come i fiori, in abbondanza eccessivamente rischiano di trasformarsi da qualcosa di bello, in qualcosa che fa male.
Penso all’amore, se è eccessivo diventa gelosia; un fuoco acceso riscalda e illumina, ma se diventa enorme diventa indomabile e distrugge tutto intorno… Insomma hai colpito nel segno 😉
Non so se l’ex amica si renderà mai conto di se stessa, però, per quanto faccia male, sono felice che chiunque abbia enunciato queste parole abbia avuto il coraggio di voltare pagina <3