Trova la crepa
di Elly Malfoy

09/06/22, ore 15:51

Molto interessante come favola e ovviamente, come in tutte le favole, ci sono parecchi significati nascosti. Forse viene utilizzata la figura della talpa perché sta sempre sotto terra e ci vede poco e male.
Mi ha fatto ridere un meme che metteva a confronto due piante, una dentro al vaso, a cui erano state date tutte le cure possibile, terriccio biologico, giusta luce, giusta acqua come da manuale e poi una pianta selvatica che era nata da una fessura dell'asfalto. La prima è morta mentre la seconda è ancora in vita!

Le crepe sono l'inizio di una trasformazione

Questo il brano che mi è piaciuto di più: "Si avvicinò alla talpa che si convince e si fece accompagnare verso la crepa che si faceva sempre più ampia."

06/06/22, ore 15:42

Ciao. Mi ha colpita quanto scritto nell'introduzione. Ho immaginato questo spiraglio dove é necessario avere la luce. Ho riflettuto nel leggere queste tue parole dove é emblematico il finale riguardo l'essenziale invisibile agli occhi. Ho letto con interesse le note e penso che gli stati d'animo umano siano dalle tante sfumature e si puó essere estate, primavera, autunno e inverno. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 03:43 pm)