Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

15/01/23, ore 14:49

Bisogna anche dire che il caro nonno vendeva i souvenir del tempio,a carissimo prezzo come se non bastasse,ma l'inflazione galoppa ai turisti o
fedeli che venivano a visitare il tempio di famiglia.La vita che la studentessa delle medie,discreta la vita scolastica,si sarebbe movimentata
moltissimo e avrebbe abbassato la media del rendimento scolastico come
pure le sue presenze mascherate per assenze per malattie. Poi cade nel poz
zo e trova un demone per metà che mette a cuccia.

04/11/22, ore 19:46

Ciao Jeremy, io sono la Cianfri e mi congratulo con te per la tua bellissima storia. L'ho già letta tutta, almeno fino al tuo ultimo aggiornamento e mi son detta:" ok, non posso fare a meno di recensire. Dov'è il problema? Semplice, mi ero detta di non entrare in altre Fanfiction, oltre a quelle che già ho, ma tu mi hai cattura allo stesso modo come per Kagome, Inuyasha, Rin e Sesshomaru. Che dirti su questo prologo; da piccole, un po' tutte noi sognami di essere principesse o fate o eroine e chi non è mai rimasto affascinato dai più svariati miti e dalle più affascinanti leggende delle varie civiltà? Ebbene oggi mi sono sentita un po' Kagome, leggendo la tua storia ed è stato veramente un sogno bellissimo. Non tutti i mali vengono per nuocere, anche i giorni più brutti possono prendere pieghe inaspettate. Al cuore non si comanda e come tale mi impegno a recensire tutta la tua storia per continuare a vivere con te, questa meravigliosa favola. Complimenti davvero Jeremy. Sei stata una piacevolissima scoperta, per me. A presto!

04/08/22, ore 22:27

Ehi, buonasera, eccomi qui :) Dunque, ammetto che ho dovuto rileggere il capitolo una seconda volta per poterlo recensire davvero, leggendo anche le tue note finali, perché ad una prima lettura c'erano state delle cose che non avevo colto, poi ad una seconda lettura, tutto è stato più chiaro. Innanzitutto mi è piaciuto molto tutto il discorso che Kagome fa sulle leggende e mi è piaciuto anche il nome che hai scelto per il nonno di lei, lo trovo incredibilmente adatto per un capofamiglia. Solo che un ricordo che poteva essere dolce, poi finisce per ritorcersi contro la povera Kagome perché, a quanto pare proprio una di queste leggende segna il destino di Kagome. Non è molto chiaro (immagino volutamente) cosa l'aspetti, ma a giudicare da ciò che pensa, nulla di buono. Si, sembra destinata ad incontrare la sua anima gemella, il che potrebbe essere una cosa buona, ma ho idea che il prezzo da pagare sia incredibilmente alto e me lo confermi quando parli del "peggior giorno della sua vita" anche se ancora non ho ben capito cosa le sia accaduto di così terribile da fare crollare tutto quello in cui ha sempre risposto la sua fiducia. Di nuovo, immagino non fosse previsto che lo comprendessi così presto e che per ora possa bastare aver capito che Kagome, non si sa come, dopo aver vissuto il peggior giorno della sua vita ha incontrato Inuyasha e che questo l'ha cambiata profondamente facendola sentire legata a lui. Ora però sono curiosa: non vedo l'ora di sapere cos'è successo a Kagome quel giorno e perché è stato il peggiore della sua vita e anche come Inuyasha sia potuto arrivare fino a lei. Immagino che tutto verrà svelato nel corso dei successivi capitoli e non vedo l'ora. Alla prossima!

27/06/22, ore 11:24

Cara buongiorno, eccomi finalmente per dare un’occhiata all’ultimo progetto presente sul tuo profilo. L’idea di una soulmate!AU mi piace moltissimo, adoro il concept anche se non ci ho mai praticamente scritto sopra, ma ne ho lette e le ho tutte apprezzate proprio perché le dinamiche particolari mi rendono emotiva. Il prologo è breve, certo, ma riesce a creare il giusto contesto in cui è inserito il personaggio protagonista, Kagome: sento il peso che la vita che fa le lascia addosso, si capisce dal suo modo di reagire e di viverla tutto il tempo, in una società che schiaccia, non lascia spazio e possibilità a chi è come lei. La rabbia, la frustrazione, l’idea di avere un destino così a pesarle sulla nuca rendono pesanti le frasi non per la costruzione ma per ciò che fanno passare al lettore, come se lei si sentisse di essere nel posto sbagliato e probabilmente di non aver fatto la scelta di vita corretta.
L’aumentare di queste sensazioni soffocanti poi si blocca d’improvviso nell’apparizione e con l’incontro di questo essere che al momento non ha nome né forma, ma solo un particolare estetico che comunque lo rende riconoscibilissimo.
Il riferimento alle leggende del titolo è nostalgia che salta da una parola all’altra, una serie di ricordi piacevoli di un famigliare appassionato con cui aveva condiviso tempo e racconti.
Sono proprio curiosa di vedere come tu abbia scelto di unire il tutto e sconvolgere la vita di chi non sperava nemmeno più nel cambiamento.
Il testo è breve, lineare, corretto e ben costruito: sarà che è un po’ che non capito qui ma noto miglioramento nella gestione delle frasi, nell’ordine e nella scelta di parole. Certo, non posso farmi un’idea completa con un semplice prologo però è chiaro quanto tu ami e rispetti l’opera originale e i personaggi che sei andata a trattare.
Allaprossima cara, spero presto, e buon lavoro! :3

24/06/22, ore 19:11

Ehi, eccomi qui!
Quando mi hai accennato a questa storia mi hai incuriosito subito: le Soulmate Au mi incuriosiscono da sempre, amo davvero tanto l'idea di due persone legate indissolubilmente insieme e destinate a innamorarsi.
E l'incipit mi piace già tantissimo!
Nelle prime righe abbiamo un atmosfera quasi fiabesca, con questa immagine di una piccola Kagome nelle ginocchia del nonno che ascolta affascinata i suoi racconti, magari sognando che un giorno possa trovare anche lei un amore come quelli raccontati dal nonno. Ma crescendo, si sa, si cambia e Kagome ha abbandonato del tutto quei sogni da bambina, è un adulta ferita e disillusa (sono curiosa di saperne di più)
L'incontro con Inuyasha (di cui per ora abbiamo intravisto solo i suoi begli occhi) sono sicura scombussolerà il suo intero mondo. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
A prestissimo, un bacio
Niny :)

18/06/22, ore 20:00

Stavo curiosando nel profilo in cerca di cosa leggere questa volta e mi sono imbattuta in questa long appena iniziata e ho visto che è una Soulmate!AU, genere che mi attira sempre moltissimo. Avevo letto un po’ di tempo fa Argento vivo e mi era piaciuta un sacco quindi dovevo assolutamente vedere cosa stavi scrivendo qui. :D

Il prologo è breve ma molto succoso, oltre che un ottimo presupposto per i prossimi capitoli.
Partiamo dall’inizio, dove si respira l’aria serena e un po’ incantata di una bella infanzia, immaginando Kagome ascoltare favole e leggende seduta sulle gambe del nonno e fantasticarci sopra.
All’improvviso abbiamo come un taglio brusco che ci porta alla realtà, dove alla ragazza è appena successo qualcosa di molto brutto, anche se non sappiamo ancora cosa. In poche righe però capiamo subito che la spensieratezza della Kagome bambina è ormai una cosa molto lontana, la Kagome di adesso è una ragazza disincantata, resa cinica dalle difficoltà incontrate nella vita e, vediamo, prigioniera di una società che alle donne non lascia molte libertà.
Nei suoi pensieri sembra di vedere anche una nota di rammarico, in quel momento difficile ricorda la serenità del passato, e il tempo in cui in quelle storie aveva davvero creduto, immaginando un grande amore che però non è mai arrivato, mentre la vita le si è mostrata nella sua durezza, e non come sperava sarebbe stata nei suoi sogni da bambina.

L’immagine degli occhi dorati riporta subito a Inuyasha e mi ha colpita il fatto che sia arrivato proprio in un momento doloroso come questo, probabilmente portando ulteriore scompiglio (conoscendo il soggetto… XD). Sarebbe troppo facile incontrare l’anima gemella in un contesto idilliaco, innamorarsene a prima vista e vivere felici e contenti. Sarebbe facile e anche un po’ noioso, mi piace molto il fatto che invece il mezzo demone compaia in un momento di difficoltà estrema. Ciò che è successo ha portato certamente un grande cambiamento in Kagome, spezzando gli ultimi legami con le illusioni del passato; in questo giorno che definisce la sua rinascita, sicuramente l’amore è l’ultima cosa alla quale pensa. E l’idea che proprio in questo momento la sua anima gemella passi da quelle parti, mi intriga parecchio! Come mi incuriosisce tantissimo l’ambientazione di questa storia della quale ho capito molto poco, ma immagino sia un’epoca passata, per via della poca libertà lasciata alle donne.

Ottimo inizio per quella che si vede già che sarà una storia molto interessante, sono davvero curiosa di vedere come continuerà e come svilupperai il tema.
A presto!!!

12/06/22, ore 12:11

Ciao,
per il post di dedica ho pensato di are una piccola pausa da L'erede e passare da questa storia, spero non ti dispiaccia.
Questo prologo mi ha incuriosito perché presenta una Kagome molto diversa da quella dell'anime, mi sembra infatti più grande e più disincantata o quanto meno disillusa. E mi sembra di capire che anche l'incontro con Inuyasha sia molto diverso.
Insomma sono curiosa quindi vado subito a leggere il primo capitolo 😊
AlbAM

02/06/22, ore 23:38

Ciao cara!
Allora, so bene che ho in corso la tua altra long (che ho intenzione di continuare!) ma ho visto che hai pubblicato questo prologo... e si tratta di una Soulmate!AU e be’... io adoro questo genere di AU quindi mi sono precipitata subito a leggere questo primo capitolo *^*
Intanto, mi piace tantissimo il concetto alla base: incontrare la propria anima gemella dopo aver trascorso il giorno peggiore della propria vita. Credo che sia qualcosa di molto dolce-amaro e non posso che aver adorato il modo in cui hai concluso il capitolo: la rinascita di Kagome che riparte proprio dall’incontro con un certo mezzo-demone.
Come prologo inoltre, secondo me funziona molto bene. È breve sì, ma dà informazioni importanti: quindi abbiamo l’immagine di una piccola Kagome che sogna di incontrare da grande la sua anima gemella ma, purtroppo, da grande ormai non crede più in queste favole e sembra molto più disillusa. Ed il fato è veramente volubile... lei ha appena vissuto una perdita importante e questi vecchi ricordi le riaffiorano alle mente. Però, il destino sembra avere in serbo parecchie sorprese per lei.
In verità sono molto curiosa di leggere gli sviluppi e se Kagome e Inuyasha si riconosceranno subito come anime gemelle o se per un po’ saranno un po’ resteranno ignari di ciò che li unisce. Le soulmate!AU hanno veramente tantissimo potenziale e ce ne sono davvero di tutti, in questi anni ne ho anche lette parecchie, ma questa premessa “conoscere l’anima gemella dopo il giorno peggiore della tua vita” non l’avevo ancora mai letta e mi ha colpito parecchio.
Quindi, complimenti per questa nuova storia *^*
Rimango in attesa del prossimo capitolo <3

S.

02/06/22, ore 01:01

Davvero una piacevole sorpresa! Adoro sempre le tue storie e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo progolo mi intriga parecchio ed è magistralmente scritto, come sempre.
Inoltre ho un debole per le Inukag in AU. ☺️

01/06/22, ore 18:17

Mia cara!
Ma lo sai che adoro le soulmate! AU?? Mi intrigano moltissimo, le adoro e non sai quanto mi piaccia questo incipit, e non lo dico solo per la citazione presa da Pavese, che, di nuovo, è uno dei miei autori nostrani preferiti. L’inizio di questo prologo ha un tono da fiaba: il nonno di Kagome racconta e la nipote ascolta, rapita, queste leggende, imbevendosi di esse, lasciandosi illudere da esse. Ma quando la sua vita viene sconvolta da qualcosa di terribile, tutte le sue certezze non possono che crollare. È sulle ceneri della vecchia Kagome che nasce la nuova e che lei può vedere finalmente Inuyasha, la cui immagine si fissa per via di quei suoi occhi dorati così caratteristici. Mi piace l’indeterminatezza di questo primo incontro, mi piace il cinismo di Kagome e mi piace soprattutto la scelta di far incontrare l’anima gemella nel peggiore dei momenti possibili, il giorno dopo.

C’è qualcosa di più tragico nell’incontrare qualcuno di così importante nel primo giorno dopo l’evento x che nel farlo nel giorno x, a mio avviso: perché è passata la notte, perché l’evento orribile si è fissato nella nostra mente e pur non sapendo ancora di preciso dove ci porterà, sappiamo che non saremo più gli stessi e lo abbiamo in qualche modo accettato. Poi magari lo combatteremo per inseguire la nostra felicità, ma crediamo a quello che è successo, mettiamola così (e speriamo di essermi espressa in una lingua conosciuta, ché potrei parlare per ore solo di una simile scelta. Kagome è la Kagome determinata di sempre, tanto che è evidente come il fatto di aver perso la propria libertà e che siano altri a decidere per lei sia assolutamente straziante e concede anche di approfondire la questione femminile, aspetto che amo sempre molto ritrovare nelle storie con delle eroine. Insomma, questo progetto è promettentissimo e spero si sviluppi in tanti, tanti, tantissimi capitoli!

A presto e buona serata, un’insolitamente rapida Shilyss

01/06/22, ore 15:16

Oh che bella sorpresa che ci hai fatto oggi!!
Ho letto con entusiasmo questo prologo e già sono avida per di più! Adoro il tema 'soulmate' e sono davvero curiosa di sapere come l'hai interpretato in questa long.
Mi è piaciuto molto il passaggio iniziale, dove colleghi le storie al nonno, avendo avuto un nonno che passava le ore a raccontare storie l'ho trovato molto toccante. L'immagine di Kagome sulle ginocchia del nonno difronte al fuoco è molto realistica pensando al tipo di nonno che ha Kagome, anche se il contesto della storia è ovviamente diverso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie 😊 alla prossima

01/06/22, ore 13:34

Ciao 😊
Il prologo mi ha incuriosito e adesso aspetto il primo capitolo per scoprire come inizierà questa storia.
Alla prossima

01/06/22, ore 13:09

Eccomi pronta per leggere la tua nuova avventura. Attendero' il capitolo per meglio comprendere la storia.