Ancora noi
di Demy77

08/06/22, ore 09:16

Scusami tanto se leggo e recensisco solo ora ma sono entrata nella pagina praticamente adesso dopo una assenza di una decina di giorni.
Devo dire che questo secondo capitolo è ancora più interessante del primo. Innanzitutto scopriamo che Demelza sta male, è malata e questo mi fa molto preoccupare per lei, mi raccomando, non tirarci tiri mancini! Però adoro immaginare e leggere di un Ross così in ansia.
Poi trovo molto interessante la parte sui ragazzi che crescono, provano le prime emozioni amorose, si fanno domande e cercano di capire. Ovviamente questo apre ferite dolorose ma Valentine (che sei stata molto brava a descrivere in un mix fra la sua cupezza nella versione originale e il suo ruolo diverso in questa fanfiction, pur mantenendo i tratti distintivi del suo carattere) ha bisogno di capire.
Mi complimento ancora con te, la trama si bella, interessante e mi fa desiderare di leggere presto il seguito!
Brava e ancora scusa per il mostruoso ritardo!

02/06/22, ore 11:54

Ciao Demy, ti ritrovo con piacere, dopo la pubblicazione del primo capitolo, che ci ha lasciato con degli interrogativi che parzialmente trovano spiegazione in questo nuovo passaggio.
Con altrettanto piacere abbiamo conosciuto l’ampia e bella famiglia di Caroline e Dwight e abbiamo, altresì, notato che la bionda ereditiera nel tempo non sia cambiata molto: tiene sempre parecchio alla sua persona, forse anche favorita dal fatto di essere la madre di tre belle ragazze, con cui condividere la sua passione per i begli abiti e le belle cose in generale. Abbiamo saputo che Dwight abbia fatto carriera e non sia rimasto, d’altronde mai avrebbe voluto essere semplicemente considerato il marito della ricca ereditiera, con le mani in mano, ma abbia continuato con il suo lavoro alle miniere e, anzi, si sia specializzato in una branca della medicina che aveva tanto bisogno di essere esplorata, quella della psicanalisi, al fine di essere di fattivo aiuto ai malati di mente, i quali venivano, di fatto, banditi dalla società perché non in grado di accettarli e saperli curare, tentando di restituire loro la vita che avevano prima e che non li rendesse dei reietti. Dwight aveva cominciato a prestare le sue cure a George, quando si era ammalato ed era stato rinchiuso in manicomio; con i suoi studi approfonditi, nel tempo è stato in grado di ricondurlo a vivere una vita soddisfacente, permettendogli anche di poter convolare a nozze con una graziosa duchessa dello Yorkshire una volta che aveva ripreso in mano le redini della sua esistenza.
Nel momento in cui Ross e Demelza sono tornati da Londra purtroppo Dwight è in giro per i suoi studi, anche perché vuole raccogliere le sue esperienze in un volume di prossima pubblicazione e, quindi, sta girovagando per la Francia e l’Italia, dove ci sono biblioteche molto ben fornite e colleghi con i quali poter studiare casi vari e apprendere tecniche differenti.
Caroline e Demelza sono molto amiche e quest’ultima, in questo particolare momento della sua vita, ha bisogno di avere una donna vicina che possa comprendere le sue paure. Veniamo a sapere della malattia che l’ha colpita e che, in capo a poche settimane, avrebbe dovuto essere operata da un luminare ben conosciuto anche da Dwight. Un argomento delicato che dovrà essere affrontato dai coniugi Poldark con il resto della famiglia, dovendo solo trovare il momento giusto. Caroline, per alleggerire la conversazione, le parla dei ragazzi, di quanto siano sempre stati piacevolmente insieme, praticamente da quando sono nati, essendo le loro famiglie molto legate fra loro, così anche i ragazzi con il tempo sono cresciuti insieme, fra piccole scaramucce sempre risolte, ma nell’ultimo incontro, in cui tutti i ragazzi si sono ritrovati, Caroline ha avuto l’impressione che Valentine avesse un cruccio che gli appesantiva l’animo e, anche quel poco che ha svelato, tramite opportune domande da parte di Caroline, ha lasciato in quest’ultima il seme del dubbio, mettendo così Demelza al corrente della strana domanda che le è stata rivolta e che concerne il legame di parentela esistente con Julia. L’argomento è delicato per Demelza e, con tutti i ragazzi, la nascita di Julia è stata affrontata in modo che la piccola potesse sentirsi pienamente parte della famiglia senza svelare alcunché. Ma ora Valentine sembra turbato, e questo turbamento si manifesta anche in presenza di Ross, mentre entrambi stanno cercando di mettere ordine fra le carte della miniera. Anche a Ross Valentine chiede notizie circa i natali di Julia, senza peraltro specificare il perché insistente di quella richiesta di informazioni. Ross cerca in tutti i modi, e con coerenza, di allontanare l’argomento, con il risultato ultimo di far richiudere il ragazzo in un mutismo immotivato ai suoi occhi, anche perché nella mente di Ross c’è il problema assillante della malattia che ha colpito la moglie con la recondita paura di poterla perdere, e con lei di perdere la sua roccia, il suo rifugio. Ma il comportamento di Valentine ha destato in lui più di un interrogativo e non appena ritrovata la calma dovrà provare a riparlare con il ragazzo indagando un po’ più approfonditamente per cercare di comprendere cosa si nasconda dietro quel fuoco di fila di domande a cui è stato sottoposto.
Ora rimaniamo in attesa del confronto padre figlio, che non sarà certamente facile da affrontare, dato che occorrerà anche dover raccontare agli altri figli le condizioni di Demelza.
Ti aspetto pertanto al prossimo aggiornamento, augurandoti di trascorrere oggi una serena festività.