L'Inferno non è un posto per prede
di Tubo Belmont

25/04/23, ore 23:24

Ma buonasera,
Sono tornata a recensire questa storia e questo secondo capitolo. Sono passati un po' di giorni dalla lettura del primo ma devo dirti che Rengar e Kha mi erano un po' mancate quindi tadaa eccomi qua... partiamo dall'inizio, il ricordo di Lucy e la sua storia sono stati davvero molto toccanti e hai costruito un'atmosfera molto malinconica e mistica intorno a questo personaggio. Davvero molto ben riuscita, ma soprattutto hai trasmesso benissimo i sentimenti di Kha.
Poi piccolo dubbio per i meno esperti delle lore generali come me: Lucy è un tuo personaggio originale o appartiene sempre all'universo di LOL? Il processo del Gu esiste nel videogioco, nell'altra serie con cui hai fatto il crossover oppure anche questa è di tua invenzione? La domanda è nata spontanea ahahha diciamo che mi incuriosisce sapere qualcosina in più delle serie da cui sono tratti questi personaggi e in cui hai ambientato la storia. Solo per capirci meglio, anche perché con le informazioni che hai dato tu si riesce a capire tutto benissimo, non ho avuto alcuna difficoltà davvero, sono solo io che voglio sapere cose lmao.
Passando oltre, molto bello il combattimento anche se è stato un antipasto di quel che sarà il prossimo capitolo immagino, però un antipasto decisamente gustoso... mi è piaciuto, soprattutto quando rengar è salita sulla statua con l'ak47, l'ho trovata molto iconica. E Kha che alla fine era super esaltata che voleva essere lodata... i see what you did there, è proprio una pazzerella. Una cosa che mi piace davvero tanto di questa storia è l'ironia che c'è nei dialoghi e nelle scene, mi fa sorridere e spesso mi strappano una risata, rende la lettura molto piacevole. Senza parlare poi di queste due matte che nel momento più importante in cui devono decidere il loro piano prima si stanno per prendere a cazzotti e poi risolvono con la morra. Due scemotte (con affetto) ma mi stanno troppo simpatiche. Le descrizioni degli ambienti sono state molto on point in tutto il capitolo, non ho nulla da dire in più se non che questa storia mi sta prendendo molto più di quanto immaginassi. Come sempre riesci a bilanciare tutti gli aspetti: dai rapporti tra i personaggi all'ironia alle sane scazzottate. Detto questo, ci si vede nelle recensioni dell'ultimo capitolo, spero presto!
Alla prossima :3

10/07/22, ore 14:17

Interessantissimo capitolo, che mostra nuovamente una serie di dialoghi sempre al dente, a metà strada tra l'ironia tipica della serie( spero davvero che la prossima stagione non si becchi lo schifo del pilot) e il tuo stile .... caciarone, diciamo, che adoro grazie alla sua scioltezza. Lo scontro è da pieno action movie ignorante e il finale promette taaaaaanto mistero. Mi sa appena un tantino delle ultime stagioni di Disincanto, altra serie che adoro. I miei complimenti, a presto, quando riesci ti aspetto anch'io.

12/06/22, ore 23:33

Partiamo col fatto che ho adorato la storia di Lucy, molto carina.
Passando ai combattimenti, ho apprezzato particolarmente come è morto il colosso, hai una fervida immaginazione, devo riconoscerlo.
Mi è un po' dispiaciuto per i due cultisti sopravvissuti, soprattutto per la capretta, ma alla fine sono rapitori di bambini, quindi... Sti cazzi, si, sti cazzi.
Il sasso, carta e forbici è stato il modo perfetto per risolvere la questione tra le due, mi ha strappato un sorriso.
Si prospetta un duello tra Kha e il corvo scarlatto, mentre Rengar si occuperà dei bambini, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/06/22, ore 03:33

È così la mantide assassina ha in fondo, molto in fondo, un anima anche lei! E bé, se l'inizio del primo capitolo lo avevo trovato Tarantiniano, qui abbiamo un inizio in cui siamo in zona Kill Bill, versione infernale! Con Kha’Zix nella parte della "Sposa", più o meno! Devo dire che questo nuovo stile di scrittura che hai scelto mi piace molto, mi sembra che tu abbia trovato il giusto equilibrio tra ironia e azione e le descrizioni, dove già eri molto bravo, sono più "raffinate", sia per quanto riguarda gli ambienti che per quanto riguarda l'azione. Per esempio ho trovato davvero ben descritta la cattedrale del Corvo Rosso, tra l'altro molto bella nel suo fascino infernale. Lo scontro con i demoni poi è veramente ben gestito, e l'immagine di Kha’Zix che annienta tutto ciò che incontra mentre le pallottole le sibilano intorno è fenomenale e altrettanto si può dire di come "frulla via" il demone gigantesco. Tra l'altro mi è piaciuta molto la battuta sul fatto che il mostro fa una morte orribile ma "non fa in tempo neppure a rendersene conto", perché rafforza l'immagine già molto bella della velocità con cui Kha’Zix lo fa a pezzi.
Molto divertente il piccolo litigio tra le due amiche (ebbene si, a quanto pare sono diventate amiche a furia di tentare di ammazzarsi) su chi deve affrontare il Corvo Scarlatto. Litigio che si conclude con la vittoria di Kha’Zix al gioco "forbici, carta, sasso" 😂, non me l'aspettavo. Ma è in linea con la totale follia delle due protagoniste! Bellissimo.
E ora la mantide folle, dovrà affrontare il Corvo... E qui prevedo guai, perché a quanto sembra lui la stava aspettando... Ho idea che il Corvo potrebbe anche riuscire a "circuirla" proponendole di diventare sua seguace e soddisfare tutta la sua follia omicida...
Vedremo! Per ora ti faccio i complimenti per questa folle avventura che stai sviluppando così bene!
A presto! 😊
AlbAM

05/06/22, ore 23:02

Eccomi qui!
è stato un piacere vedere queste due in azione, in particolare la frullatrice mantide demonica, incarna la frase "ridendo e sterminando" XD
Anche la parte in cui discutono su chi avrebbe abbattuto il boss finale mi è piaciuta
Saluti da Ala

05/06/22, ore 09:17

Allora, mi sono sovvenute alcune storpiature di citazioni di una stessa frase, leggendo questa frase.
”Ridendo e scherzando siamo arrivati dal Corvo Scarlatto”.
”Ridendo e sterminando semmai”.
Oppure:
”Ridendo e innestando”, “Ridendo e basta”, “Ridendo e accompando”.
E per quanto mi sarebbe piaciuta l’idea di Rengar che da un coppino a Kha, prima della fine voglio vedere assolutamente Rengar che da i gnocchetti sulle braccia di Kha a mo’ di manicure. E comunque non credo che sia Lupa l’anima gemella di Kha, al massimo la Sterminatrice; anche se, dei Sanguinari, probabilmente lei potrebbe prendere il posto di Balichsk in quanto a follia. Farà bene a guardare la porta di casa, Varrè potrebbe piombarle addosso come uno scoiattolo infoiato da un momento all’altro.
E... mi spiace, perché ti prendi il disturbo di scegliere la colonna sonora delle prossime righe per creare enfasi, ma il mio cervello fa partire Ost di mio e quindi metterci anche le tue creerebbe solo sovrapposizione. Nello specifico, quando Kha racconta il suo passato è partita in automatico la Ost di Darkshadows (il film con Johnny Depp vampiro per intenderci, se non si chiama così), quando la tipa racconta di come, dal manicomio, è arrivata alla villa guidata da un fantasma.
Quindi sì: grazie, ma ho fatto da me.
Come gli effetti sonori da trebbia meccanica quando Kha ha maciullato Godrik versione cultista. Ma si sà: i Serpenti sono draghi imperfetti, non poteva funzionare. Meglio essere dei Venom mantidi con qualche goccia - giusto un filo - di Carnage, che ingrassa mangiando teste. Anche se, ad ammetterlo bisogna ammetterlo, il valore nutrizionale è eccellente.
Dopotutto si sa che questi periodi di transizione generano squilibri nel corpo “umano”. A Kha non attizza più menare lo spadone di Rengar come se non ci fosse un domani e Rengar si è talmente repressa da dedicarsi alla lettura e invece di divertirsi con la sua arma preferita è talmente pigra da prendere qualche giocattolino-fucile e sparare.
Oltre a battere qualsiasi livello di senilità relazionale, è chiaro che urge un professionista della terapia di coppia. E chi meglio di questo chiaro messaggio subliminale/easter egg/teaser, che vediamo nel finale, con tre occhi: chiaro messaggio dell’autore che mira a precisare che questa relazione pseudo-disfuzionale può funzionare solo se nell’equazione, alla variabile x e y deve aggiungersi la famigerata variabile z.
Certo, potrebbero sempre ripiegare sulla loro attrazione sessuale latente ma... Dai, il sangue va a entrambe talmente al cervello da lasciare alla libido le briciole.

Ma tolta questa piega umoristica nella recensione, direi che vedere Kha all’opera è stato molto interessante. Mi è piaciuto lo scontro. Il... massacro più che altro, ma Godrik ha resistito quanto bastava. E poi non era nemmeno il boss finale. Alla fine il pericolo peggiore per Kha è stato il portone che Rengar le ha quasi fatto cadere addosso.
Adesso però diamo un po’ di spazio anche a Rengar. Cioè: dell’altro oltre ad anticiparci che non ha assolutamente skill nell a morra cinese xD
Quindi il Boss Finale avrà un qualche legame con me.
... ... ... ... ...
Sì, ma quale? Ho tempestato le mie storie di così tanti boss finali che potrebbe venirci su un’accozzaglia chimerica di cosi che strimpellano con le chitarre. Per ora mi butto e dico che è un Efren che è diventato demone alla seconda xD
Scherzi a parte, sono curioso.
-2 capitoli.
Alla prossima
Ghostro

04/06/22, ore 21:00

Buonasera!
Aspettavo tantissimo questo capitolo e non pensavo che lo avrei visto così presto, quindi puoi bene immaginare la mia sorpresa quando mi hai avvisato della pubblicazione, e già per come è partito lo è adorato!
Conoscendole potevo aspettarmi un inizio del capitolo dove avremmo visto le due già intente a massacrare orde di minion sfortunati con estrema facilità mentre si aprivano la strada verso il boss, ma invece abbiamo un momento di introspezione dove rispondiamo ad una delle domande del capitolo precedente:
Per quale motivo quell'adorabile mostro psicopatico è in grado di interagire con disinvoltura con i bambini?
E qui scopriamo qualcosa di più sull'organizzazione:
Bambini a cui viene iniettato il dna di qualche predatore, addestrati e poi fatti combattere tra di loro finché non ne sorpavviveva uno soltanto.
Kha e Rengar ci sono passati, e ci è passata anche Lucy, ma...
Beh, immagino che badare a dei bambini sapendo che presto passeranno per un tritacarne non sia una cosa facile, per nulla facile, e difficilmente ne esci senza un minimo di coscienza ed empatia da un'esperienza simile.
A meno di non essere totalmente uno psicopatico, ma non era il caso di Lucy, e non sorprende che ad un certo punto si fosse anche rotta i coglioni di vedere i suoi figliocci massacrarsi di volta in volta e ricominciare da zero.
E così è scappata, Kha l'ha raggiunta, e... la cosa l'ha toccata.
L'ha toccata appunto da avere fatto avverare un miracolo: convincere Kha a badare a dei bambini.
Non so se non è abbastanza chiaro: CONVINCERE KHA A BADARE A DEI BAMBINI.
Voglio dire, una persona che è vissuta nei campi di battaglia conoscendo soltanto violenza e sangue che si prende una pausa per proteggere quei bambini.
E questo genera tante, tantissime domande a cui rispondere:
Come si è conclusa questa esperienza?
Voglio dire, alla fine Kha sui campi di battaglia ci è tornata, e non credo fosse perché servivano soldi per mandare i mocciosi a scuola.
O forse anche sì, ma qualcosa mi dice che il suo allontanamento dai mocciosi si sia verificato in maniera assai più tragica.
Tipo... ehm epidemia di malaria?
Proiettile di carrarmato vagante che ha fatto esplodere la casa dove vivano?
Drone?
Cacciatori di teste?
Reclutamente coatto come bambini soldato?
Sento che la risposta potrebbe essere ancora più traumatico di quello che hanno vissuto quei poveri sgherri.
... Ok no, quei poveri sgherri sono stati traumatizzati per la vita, ma chi può dirlo.
Fatto sta che è stata una scena che ci dice molto sulla personalità di Kha e di cosa si nasconde sotto quei numerosi strati di violenza omicida e psicopatologie varie.
E parlando di violenza omicida, ecco che dopo tanto tempo torno a vederle in azione, e che azione!
Entrano con estrema cafonaggine in quella cattedrale provocando non pochi danni alla struttura e iniziano ad affettare o fare esplodere qualsiasi cosa sia abbastanza sfortunata da ergersi sulla loro strada.
Una strage, resa ancor più emozionante dalle OST di accompagnamento.
Quella di Blasphemous era azzeccatissima, e quando hanno iniziato a menare le mani è stato bellissimo, specie con Kha che ha tirato fuori la predatrice che è in lei mentre Rengar...
Si rassegna al fatto che con Kha non si può pianificare, come puoi pianificare con quella macchina di morte che divora le teste delle sue vittime?
E per rispondere alla sua domanda:
1) Sembra che il cibo che ingerisce vada da tutt'altra parte
2) Con l'attività fisica che fa direi che è apposto per 10 pranzi.
Chiaramente questo per loro era soltanto un antipasto, la portata principale l'abbiamo vista a fine capitolo e con il Corvo direi che la battaglia sarà ben più ardua rispetto che allo spazzare via i minion.
Altro che Mihaela, i confronto a quei mostri è una ragazzina delle superiori.
Non dico delle elementari perché è un piede d'elefante vivente, ma buona fortuna ad ammazzare quelle orde di sgherri e uscirne più o meno illesa.
... Ma se finiva male se non altro avrebbe avuto la soddisfazione di avere regalato un melanoma a tutti i presenti.
Ma tornando a parlare delle protagonite, non so se iniziare a preoccuparmi se anch'io considero Kha che fa l'angelo di sangue sul pavimento qualcosa di adorabile...
Sii probabilmente dovrò trovarmi un'analista.
Come al solito le interazioni tra loro due sono adorabili: anni che lottano assieme a Kha non ha ancora capito che se non fa dei prigionieri da interrogare mamma Rengar poi si incazza.
Per fortuna ci pensa il cervello del gruppo a rimediare ai suoi errori, bene perché altrimenti addio bambini e avevano distrutto un esercito per nulla.
Esilarante poi la loro versione di "sasso-carta-forbice", mi spiace Rengar ma i mocciosi vanno a te.
Il lato positivo è che la compagna non passerà poi la serata a lamentarsi per il mancato scontro con il boss.
Quindi... vincono tutti!
Beh tranne gli sgherri del Corvo e il Corvo stesso, che mi sa arriverà a fine capitolo con meno occhi di quanti ne ha mostrato adesso...
Sperando non succeda qualcosa di strano ai bambini, no sai, magari finiscono sacrificati come power up per dopare il corvo.
Ok che sembrano lontani e presto Rengar sarà da loro ma... possiamo considerarli veramente al sicuro?
Come al solito capitolo magnifico!
Segnalo due errorini di battitura, uno mentre Kha riprende Rengar per averla quasi resa un pancake e uno quando Kha si afferra la pelle per chiedersi se la testa di capra le andrà sui fianchi (e rimango dell'idea che a lei il cibo finisce da tutt'altra parte).
Detto questo, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, e sapere che da tre siamo passati a quattro non può che farmi strillare di gioia.