Orizzonte
di Glenda

13/11/22, ore 16:01

Buon pomeriggio! Eccomi qua, ho letto la tua risposta alla recensione del capitolo precedente e mi fa piacere di essere sulla buona strada con le mie congetture. Stando a quanto emerge da questo capitolo l'impressione è che ad avere legami con il terrorismo non sia Noam in persona (sì, altre congetture). L'idea mi viene dal fatto che non si senta amato dalla gente del proprio luogo d'origine in quanto viene considerato una sorta di traditore dei loro ideali e del separatismo. Questo non combacerebbe con l'eventualità che in passato Noam potesse avere diciamo simpatie o qualcosa di più per il terrorismo stesso, se questo è a sfondo separatista.

Vedo, invece, per quanto riguarda il punto di vista di Noam su Adrian, che qualcosa sta già iniziando a emergere proprio adesso, dopo la confidenza che Adrian gli ha fatto, un po' come se finalmente per Noam, Adrian stesse diventando una persona da scoprire.

06/06/22, ore 15:42

Ciao, finalmente l'aggiornamento!
Ho come l'impressione che entrambi, sia Noam che Adrian, siano in apnea, ciascuno per i suoi motivi. Entrambi paiono col fiato sospeso, più che altro, come in attesa di qualcosa.
L'ultima frase del capitolo, come sempre, esemplifica molto bene l'atmosfera che si sta creando: buio, ignoto, una situazione sconosciuta nella quale ci si deve nondimeno addentrare.
Le confidenze, volontarie o meno, stanno cominciando. In sordina, mascherate da qualcos'altro, ma ci sono. È un segno che i due si stanno avvicinando e sono non solo incuriositi o per certi aspetti attratti dall'altro, ma anche desiderosi di svelare se stessi.
Mi pare che Noam stia facendo sempre più fatica a non dire ad Adrian il vero motivo per cui ha paura di tornare nella sua città natale, così come Adrian fa fatica a mantenere il distacco neutro che fino a questo momento l'ha caratterizzato.
Un bellissimo capitolo, complimenti, vorrei già il prossimo!^^