𝐘𝐎𝐔'𝐋𝐋 𝐍𝐄𝐕𝐄𝐑 𝐁𝐄 𝐀𝐋𝐎𝐍𝐄
di An apple for Malfoy

Ciao An apple for Malfoy!
Ho letto con molto piacere la tua storia, soprattutto perché io stessa ho affrontato lo stesso argomento nel Prompt "Speranza" della mia raccolta di 100 Prompt. Il percorso che compie Draco Malfoy rispetto a ciò che gli è stato insegnato e, in generale, alla comprensine di quanto alcune cose non siano giuste, è un qualcosa che mi ha sempre affascinato. Come ha detto Tom Felton stesso, nei primi cinque libri/film, Draco è monodimensionale. Solo un bullo fatto e finito senza personalità o forza di volontà. Ma negli ultimi due libri/film si comincia a vedere il suo tormento interiore, le sue sfaccettature, e come metta in dubbio, per la prima volta nella sua vita, le cose che gli hanno insegnato, cominciando a pensare con la sua testa.
Deve essere stato complicato, ammettere che suo padre non è perfetto, ma sono speranzosa che tutto questo gli abbia insegnato molto e che non faccia gli stessi errori che ha fatto Lucius con lui nei confronti di Scorpius.
Poi, anche io vedo Astoria Greengrass come un personaggio positivo. Una persona sì, cresciuta nell'agio, ma che ha sempre avuto una personalità ben definita e una consapevolezza molto maggiore di tanti Maghi e Streghe della sua età. Una spalla solida per Draco, a prescindere da tutto.
Insomma, mi è piaciuta molto, brava!
Un saluto e alla prossima! :)