Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

26/02/23, ore 14:40

Storia interessante e anche originale che mette una situazione della storia
che risulta scorrevole man mano che si legge e si avanti.Chi si immaginava
che la sacerdotessa,non più mi sa,sarebbe diventata la sposa del suo com
pagno di classe non tanto sveglio ma che qui non arriva alla maturità. Qui
si capisce che Onigumo può stare in piedi e andare dove vuole e non si è
fatto divorare dai demoni per diventare il potentissimo mezzo demone con
il nome di Naraku ma ci sarà nel proseguo della storia.Meno male che il ca
rattere del mezzo demone non è stato cambiato e con il fratello demone
prevedo scontri duri.

04/11/22, ore 21:34

Ebbene. È chiaro che entrambi hanno scoperto la grandiosità dell'emozione nel trovare l'anima gemella. Per entrambi è scioccante. Se da una parte Inuyasha non maledice del tutto l'azione stolta di Sesshomaru, dall'altra parte, sicuramente, Kagome non riesce proprio a capire più niente, di ciò che pensava o che credeva. Si era svegliata alla mattina, convinta di aver esaurito tutte le sue lacrime, per quel destino infame che la stava perseguendo; voleva godersi i suoi ultimi momenti di libertà, vivendoseli con gioia e invece si trova terrorizzata dall'aura demoniaca di Inuyasha, così simile a Sesshomaru; infine si volta e si trova legata dal destino al secondogenito del Grande Generale Ino-no-Taisho. Ma lei trema e Inuyasha pensa che sia per paura o per ribrezzo a un mezzodemone. Invece no...morale della favola? Vanno dal capo del villaggio. Cosa accadrà? BRAVISSIMA JEREMI. congratulazioni di nuovo. Ciao.

15/10/22, ore 13:26

Buondì! Ci ho messo un po’, ma alla fine eccomi! Dunque, dunque, caspita! Questo capitolo è veramente pieno di roba, tanto che ad un certo punto sono dovuta tornare indietro per essere sicura di non essermi persa pezzi. Quindi: Kagome vive nell’epoca Sengoku e, com’è assolutamente normale per quell’epoca, è fidanzata. Cosa insolita, invece, è che sia fidanzata con uno che le piace, beata lei! Sì, perché non è da tutti sposare il proprio migliore amico e ancora meno era un privilegio di quell’epooca. E siccome le stava andando troppo bene, il destino doveva, giustamente metterci lo zampino e far incontrare lei e Hojo con un demone che non aveva niente di meglio da fare, per passare il tempo, che ammazzare gente a caso. E il povero Hojo ci va di mezzo. E non era neanche un demone a caso, ma nientemeno che Sesshomaru (sappi che il dizionario del Cell mi suggeriva “Sesshomatto” avrà letto la tua storia anche lui? XD) il primogenito del Re dei demoni che, a differenza del padre, disprezza gli esseri umani e non lo nasconde e ogni tanto, per rimarcare il concetto, deve ucciderne qualcuno a caso. E credo che in fondo, Toga tolleri questa cosa (perché se davvero non volesse che il figlio agisca in questo modo ha i modi di impedirglielo) perché l’alternativa sarebbe peggiore. In fondo lui di figli ne ha due e non deve piacergli l’idea che siano in continua lite, visto che comunque sono anche figli di due madri diverse e non condividono neanche la stessa razza. Per cui pur di non esasperare la situazione permette a Sesshomaru di sfogarsi, mettendoci poi una pezza con i soldi. E ci potrebbe perfino stare, se non mettesse in mezzo Inuyasha, facendo continui paragoni tra i due figli: davvero non si rende conto che questo atteggiamento, anziché risolvere la situazione, la esaspera? Lo so che tutto questo serviva per la trama, ma sinceramente non mi pare una mossa molto furba da parte sua. E mentre lui organizza tutto questo, la povera Kagome subisce le conseguenze del gesto avventato di Sesshomaru trovandosi ad essere ostracizzata dal villaggio e additata come portatrice di sfortuna. E a quanto pare, l’unico modo per fare cessare le voci e le malelingue è che, il giorno previsto, Kagome si sposi, con chi non è importante. Però è proprio sfortunata, le si propone il più stronzo di tutti, con una pessima reputazione. Ed è costretta ad accettare perché non ha alternative, mi spiace davvero per lei, quello è davvero il peggior giorno della sua vita. Comunque, tornando alla storia, dopo essersi lamentato un po’ , Inuyasha accetta di fare il bravo figlio e andare a parlare con le famiglie di Hojo e Kagome per risarcirle. E nel tragitto si imbatte prima in Kikyo, che gli intima di stare alla larga e che lui considera meno di uno sputo sull’asfalto. Dopodiché si imbatte in Kagome ed ecco che le storie che entrambi avevano sentito riguardo l’anima gemella si rivelano vere e i due si trovano indissolubilmente legati. Ora però, abbiamo un problema: Kagome odia Inuyasha, per via dei suoi legami, di ciò che le riporta alla memoria e di tutto quello che rappresenta. Eppure, paradossalmente, lui è l’unico che può salvarla da un pessimo matrimonio che potrebbe, addirittura, condurla alla morte precoce. Ma credo che Kagome non se ne sia ancora resa conto o forse non abbia voluto accettarlo e sono proprio curiosa di scoprire come evolverà la situazione.
Alla prossima :)

21/08/22, ore 13:52

Ehi eccomi qua! :)
ovviamente non potevo perdermi una delle tue nuove storie che già leggendo il primo capitolo mi ha preso subito. La storia mi incuriosisce moltissimo e già il secondo capitolo è carico di contenuti. Per ora mi limito a leggere capitolo per capitolo che già come l'erede sarà stupendo.
Che ti si può dire hai il potere di farmi entrare in mondi fantastici lasciandomi alle spalle la pesantezza della vita quotidiana .Grazie e al prossimo capitolo :*

09/07/22, ore 22:05

Ma buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della minilong che ho cominciato a leggere la volta precedente. La prima parte era molto compattata e lasciata appositamente breve per poter lasciare spazio allo svolgimento della narrazione, ma qui si comprendono già molte più cose: ciò che era stato solo accennato ora ha un senso, un collocamento e una direzione ben precise. Hai reso la situazione di Kagome chiara, disperata, dove oltre all’enorme danno psicologico nei suoi confronti c’è anche la beffa di doversi sacrificare per il bene della famiglia (e già questo la dice lunga sul suo carattere, la dedizione e la benevolenza con cui è nata in una epoca così difficile, retrograda e disperata), andando in sposa a un essere immondo.
Dall’altra parte abbiamo Inu Yasha, mezzo demone fratellastro di un demone purista, tradizionalista, scassascatole e con un caratteraccio non certo conciliante, anzi… direi che odio è la parola che può accompagnare ogni singolo gesto di Sesshomaru, vederlo così violento verso il padre, il fratello e il resto del mondo mi fa pensare a quanta frustrazione stia vivendo. Una parte di me pensa che non abbia colpito l’umano per qualche motivo recondito ma solo per il fatto che il padre abbia avuto una relazione con una di essi e Inu Yasha sia il frutto di un amore considerato impuro e impossibile. Spero di poter capire più su di lui più avanti perché letteralmente amo quel personaggio, ma torniamo anche agli altri: Inu Yasha è lui in tutto e per tutto, nei gesti e nelle reazioni, nei modi di fare e parlare, così come Kagome, si vede che hai seguito l’opera e interiorizzato carattere e tendenze.
Il tutto poi viene incastrato perfettamente nel trope soulmate che adoro: ce ne sono così tanti ma questo scelto mi piace particolarmente, e il primo incontro con Kagome mostra anche il modo in cui hai voluto presentarcelo attraverso l’emotività di entrambi che pare andare in tilt completamente.
Il testo è pulito e curato, dai spazio ai dialoghi e alla diversità di espressione di chi parla, riesci a farci comprendere come siano i caratteri dei presenti e anche come si muovano, in che contesto culturale e con quali dinamiche difficili iniziali. Non vedo l’ora di continuare a scoprire ancora di più cosa vuoi raccontarci, alla prossima cara! Buon lavoro e buona ispirazione ^^

29/06/22, ore 22:47

Ehi, eccomi qui!
Ma che inizio col botto! Che coincidenza assurda il fatto che ad uccidere Hojo sia stato proprio Sesshomaru (Tra l’altro, in qualche modo è bello vedere il vecchio Sesshomaru, sono curiosa di assistere al suo cambiamento) considerando che Inuyasha è la sua anima gemella, insomma il destino ci ha giocato un bel po’!
Parlando di Inuyasha, mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha pensato che lui non fosse degno di avere un anima gemella o quando ha pensato che Kagome avesse paura di lui in quanto mezzo demone e non perché l’ha ricollegato a Sesshomaru, qualcuno lo abbracci prego!
Kagome invece destinata a dover sposare Onigumo, un uomo crudele e violento non se la passa tanto bene neppure lei, seppur sembra esserci rassegnata.
Insomma hanno entrambi molta sofferenza dentro, ma sono sicura che insieme potranno venirne a capo, ma è presto per fare pronostici XD
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

22/06/22, ore 11:50

Ciao!! Eccomi per continuare la lettura di questa storia che mi sta già prendendo tantissimo.
Ritroviamo Kagome triste e psicologicamente provata dagli eventi appena trascorsi, non ha neppure il tempo di metabolizzare la morte del fidanzato che si trova ingabbiata in una situazione senza uscita. Si leggono molto bene la depressione e il senso di impotenza che prova, la rassegnazione con la quale decide di accettare il matrimonio per la sua famiglia. Sposare un uomo come Onigumo, crudele e violento, non è certo una bella prospettiva, soprattutto in un’epoca nella quale la donna finisce per diventare proprietà del marito.
Qui, pensando che il fidanzato era Hojo, mi viene un pensiero cattivo, è un personaggio talmente sfigato che nemmeno nelle fanfiction riesce a combinare qualcosa. Povero ragazzo! XD

Hai descritto molto bene la famiglia di Inuyasha, il carattere del padre, impegnato nel mantenere la pace tra demoni e umani, il primogenito altezzoso e sprezzante, che si rifiuta di rispettare esseri che considera così inferiori e, infine, il secondogenito mezzo demone, cresciuto complessato al punto di credere davvero di non avere diritto neppure a un’anima gemella.
Ho trovato reso benissimo anche il modo di fare di Inuyasha, spavaldo e aggressivo di facciata e insicuro dentro di sé. È il mezzo demone che si diverte a farsi beffe degli umani che ritiene in qualche modo inferiori a lui, salvo poi averne pietà e nessuna intenzione di far loro del male senza motivo.

L’incontro, e lo scoprire l’uno nell’altro l’anima gemella, mette in luce ancora di più le caratteristiche dello stato d’animo che hanno in quel momento.
Mi ha fatto anche un po’ tenerezza vedere Inuyasha pensare per un momento che alla ragazza sia spaventata dal fatto di essere destinata a un essere come lui, questo ci fa capire come l’atteggiamento del fratello lo abbia portato a sminuirsi.
Kagome inizialmente ha paura che il mezzo demone sia venuto per ucciderla; ma alla fin fine non è neppure tanto spaventata dalla morte, quasi preferendola alla vita dolorosa che la aspetta. Questo fa capire la situazione terribile nella quale si trova.

Il momento in cui i due si incontrano e si riconoscono come anime gemelle mi ha emozionato, è davvero molto intenso; immaginare di sentire, quasi fisicamente, dei lacci che ti legano all’altra persona, capire di avere un legame predestinato e indissolubile… l’ho trovato davvero bellissimo. ❤
Tutto questa accade nella situazione in cui potrebbe accadere. Kagome ha appena vissuto il giorno più brutto della sua vita (e non si aspetta che i prossimi siano migliori!), ha riconosciuto la somiglianza del mezzo demone con l’assassino del suo fidanzato e anche Inuyasha è in una brutta situazione che non sa bene come gestire. Insomma, una situazione assolutamente difficile, e per questo decisamente intrigante!
Complimenti per come hai costruito l’inizio di questa storia, già da ora promette davvero bene. Sono curiosa di leggere il seguito e scoprire cosa succederà.
Ciao e alla prossima!!

21/06/22, ore 23:10

Ciao carissima <3

Questo secondo capitolo è veramente una bomba! Mi è piaciuto tantissimo e il modo quasi traumatico  in cui vivono l’incontro le anime gemelle è pazzesco, c’è così tanto da dire che non so davvero da dove cominciare! Infatti ti chiedo scusa per questo inizio un po’ sconnesso ma, come ti dicevo, mi è veramente piaciuto un botto questo capitolo. Vediamo che Kagome e Inuyasha, chi per un verso e chi per un altro, sono degli emarginati. Inuyasha è un mezzo demone che non riesce a trovare un posto né tra gli uomini né tra i demoni e gli unici che lo amano sono i genitori. Veniamo a sapere delle cose molto importanti su di lui, come il modo in cui si era già rassegnato di non avere un’anima gemella a causa delle parole di Sesshomaru e dello sguardo di Toga. Kagome dall’altro lato non è molto più fortunato, ha visto tutta la sua vita distruggersi per colpa di Sesshomaru (oh Sesshomaru, ma quanti danni hai fatto!), ha perso il suo fidanzato e le conseguenze le stanno pagando anche i membri della sua famiglia. Il fatto che lei sia stata etichettata come quella che “porta sfortuna” è una cosa di per sé abbastanza terribile, ma quanto deve fare male scoprire che la propria anima gemella è in qualche modo parente dell’assassino del suo fidanzato? La situazione non è delle migliori e il fatto che loro si siano riconosciuti subito mi è molto piaciuto. Cioè, il momento in cui si guardano e tutto intorno a loro sembra fermarsi, quando sentono i lacci del destino stringersi intorno a loro, è veramente bello *^*
Non vedo l’ora di continuare perché anche se siamo solo all’inizio, sono già presissima da questa storia! Complimenti davvero e ci vediamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio :)

S.

17/06/22, ore 18:17

Cara Jeremymarsh!
Non vedevo l’ora di ritornare in questa tua storia affascinante, perché le soulmate au hanno sempre questa cosa, quando sono scritte bene come nel tuo caso: è un mondo che ha regole proprie, che vanno spiegate e devono risultare coerenti. In questo caso è solo Kagome a vedere la propria anima gemella l’indomani del giorno peggiore della propria vita, mentre Inuyasha sente solamente un gran coinvolgimento verso la ragazza. Questo mi porta a due riflessioni 1) Kagome ha la certezza che le cose possono solo migliorare, dato che il peggio è passato 2) approvo che Inuyasha non viva alcuna tragedia, perché questo avrebbe forzato in alcune direzioni la trama, per esempio facendo incontrare le anime gemelle sempre in maniera traumatica.

Che però sia stato quel "gran bravo fratello" di Sesshomaru l’omicidio del fidanzato di Kagome è un elemento molto interessante, perché la ragazza non potrà dimenticare questo particolare tanto presto – e infatti già riflette sull’ironia del destino che ha architettato un simile gioco di coincidenze. Il rapporto tra Inuyasha e il fratellastro e il padre è sempre piacevolissimo da leggere e consente di approfondire anche un’altra circostanza: i mezzodemoni hanno o meno un’anima gemella? Sesshomaru e Inu no Taisho sostengono di no (il primo con un certo piacere, il secondo con pietà e commiserazione), ma sembra che il destino abbia giocato a favore di Inuyasha e ho trovato romantico e drammatico che lui fosse un paria anche nelle questioni d’amore – o meglio, che le sospettasse. E Kagome?

L’idea che porti sventura e che sia costretta a sposare un uomo orribile è quel dettaglio in più che complicherà le cose tra Kagome e Inuyasha. Il motivo per cui Inuyasha deve recarsi al villaggio e l’intervento di Inu no Taisho per coprire le nefande azioni del figlio si inseriscono nel comportamento tipico del personaggio e la stessa cosa vale per l’immagine iconica di Kikyo con la freccia, che tenta di intrappolare il nostro mezzo demone. In attesa di poter leggere i prossimi capitoli, ti mando un caro abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questa storia ^^!
Shilyss

12/06/22, ore 12:32

Ed eccomi al primo capitolo vero e proprio in cui abbiamo molte sorprese!
Intanto Kagome non vive solo nel passato e stava per sposare proprio Hojo! Lo so che non dovrei, perché in realtà si tratta di un evento triste, ma un po' mi ha fatto sorridere che per una volta che il povero Hojo stava finalmente per coronare il suo sogno impossibile, sia stato ucciso da un "certo" demone il giorno prima del suo matrimonio! Non gli va mai bene, neanche negli universi. alternativi!
A parte questo mi è piaciuto molto come hai ricreato l'ambientazione e rispettato gli aspetti caratteriali di tutti i personaggi rimescolando però le carte! E poi è bello vedere Toga vivo! È un bellissimo personaggio, ed è un peccato che sia apparso così poco e solo in un film!
L'incontro tra Inuyasha e Kagome mi è piaciuto molto, è stato intenso e particolare è
poi bello che nonostante la tematica delle "anime gemelle", la loro relazione non si presenti così semplice e scontata! Direi anzi piuttosto in salita vista le premesse non facili!
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai questa nuova storia dedicata a Kagome e Inuyasha e anche di scoprire come si incontreranno Rin e Sesshomaru!
AlbAM

09/06/22, ore 13:57

Wow! Bell'inizio! Capire di essere anime gemelle ma avere una situazione così delicata alle spalle rende il tutto molto accattivante. Spero di leggere un'altro aggiornamento molto presto.. Sono molto curiosa e coinvolta da questa storia!
Alla prossima

09/06/22, ore 05:56

Ciao 😊
Ora sono ancora molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Riuscirà Inuyasha a risolvere la situazione?
Alla prossima

08/06/22, ore 19:18

Un inizio molto intrigante! Sono davvero incuriosita da che piega prenderanno gli eventi e come si evolveranno i sentimenti dei due protagonisti. Inuyasha e Kagome hanno capito subito di essere destinati, ma la situazione di certo non è semplice 😅 Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio