Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Questa Flashfic è un pugno allo stomaco fortissimo, è amara dall'inizio alla fine, o meglio, quasi, perché il finale è davvero una bomba che ti esplode a pochi centimetri dal naso e ti prende senza lasciarti scampo.
Hai descritto con una crudezza tremenda — prendilo come un complimento — quella che è una relazione tossica a tutti gli effetti, in questo caso perpetrata da un uomo ai danni di una donna — perché, diciamocelo, forse la casistica ci vede più come vittime, ma esistono anche uomini vittime delle donne, quindi penso sia sempre giusto specificare e non dare mai per scontata questa cosa.
La tua protagonista è una donna che si è resa conto di essere rimasta per troppo tempo intrappolata nella tela del ragno e che in più di un'occasione ha anche lasciato il compagno tossico e abusante con l'intento di non tornare più da lui, anche se questi ha saputo purtroppo manipolarla al punto tale che lei ha ceduto ed è tornata in quella casa degli orrori.
Purtroppo succede molto più spesso di quanto si possa immaginare che la vittima torni dal proprio carnefice e questa cosa mi spezza il cuore.
Ma il finale… quello non lo avevo proprio messo in conto, perché purtroppo sappiamo bene come spesso finiscono queste storie… e anche qui è finita in tragedia, ma nel senso opposto.
Lei si è ribellata, ha compiuto un gesto estremo, ma ora è libera.
Fa venire i brividi il fatto che si sia spinta fino a tanto pur di essere libera, ma… possiamo davvero biasimarla?
Ecco, questa Flashfic ti mette in crisi, secondo me, ed è sempre ciò che cerco quando leggo una storia.
Tu ci sei riuscita alla grande e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Alla prossima!
M a k o |