E in mezzo scorre il fiume
di jakefan

15/06/22, ore 07:44

Meraviglia.
Qui - intendo in questo capitolo, ma anche in questa ff - c’è tutto quello che deve esserci, per me: il missing moment, il what if, le variabili infinite alternative di questa storia, l’universo di possibilità che potevano avere questi personaggi, il sogno, il sentiero. In fondo l’idea è semplice, ma c’è la tua penna a guidare tutto questo in maniera semplicemente sublime: in questi pochi capitoli mi hai già rapita. Ti destreggi benissimo tra il mondo onirico e la realtà traghettando il lettore in ciò che avrebbe voluto leggere ma senza regalare nulla o inventare nulla, perché, nella maniera in cui è descritto (rispettando i personaggi, i loro pensieri, le loro azioni), probabilmente è successo davvero, da qualche parte, in un mondo parallelo.
Mi scuso per aver letto in ritardo i tuoi aggiornamenti ma, credimi, li ho letti tutti d’un fiato… non vedo l’ora di leggerne ancora!
Un abbraccio, a presto!

14/06/22, ore 08:10

Comincio dalla citazione: amo Hunger Games e quindi l'ho apprezzata moltissimo. Vedo che abbiano gusti simili! Di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Eren. Sono felice di apprendere che non l'hai snaturato, perchè credo che sia molto difficile tenerlo in carattere in una storia come questa, ma tu ci stai riuscendo molto bene per ora. Un'altra cosa che ho amato moltissimo è il tuo modo di renderci la loro intimità. Lo fai con delicatezza, ponendo l'accento su particolari che spesso vengono tralasciati. Come descrivi il bacio e le sensazioni di Mikasa io l'ho trovato davvero perfetto. Spesso quando si parla di baci, o intimità sessuale si scade nel banale, cosa che con te non si rischia, perché la banalità proprio non ti appartiene. Hai un modo di scrivere che mi incanta, e sebbene la trama ancora non sia chiara, non si capisca ancora in che dimensione siano, non si può fare a meno di restare rapiti dalle immagini che ci regali. Concludo con una cosa da fangirl, ho apprezzato molto il riferimento a Jean, che detesta Eren perché non combina nulla con Mikasa, la vedo allo stesso modo. Mi perdonerai se ti confesso che Jean è uno dei personaggi che amo di più, e che lui è Mikasa sono una delle mie OTP😝 in qualche universo alternativo, nella mia testa, sono felicemente sposati e hanno due marmocchi. Perdona l'off topic da zia-minkia 😊 Insomma un altro bel capitolo! Resto in attesa, come sempre di continuare a leggerti. A presto!