Recensioni per
Nel tuo DNA
di Allen Glassred

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/06/22, ore 13:16
Cap. 1:

Ciaooooo!
Ti dirò, storie di questo tipo non sono esattamente il mio genere, eppure fin dalla prima riga sono stata catturata dal testo e non vedevo l'ora di saperne di più. Raramente mi succede questo, quindi intanto ti faccio un sacco di complimenti, anche perché si tratta di una shot ed è quindi ancora più complicato coinvolgere il lettore iniziando "in medias res"!
In questo breve racconto sei riuscita a costruire tanto, a cominciare dalla protagonista che si vede contrapposta tra due fuochi: da una parte l'amore per Hinode, dall'altra la fedeltà a una missione in cui non crede più così tanto. Ma proprio mentre sta per compiere una scelta, ecco che Yoru fa il suo ingresso in scena, costringendo Mila a esporsi. Yoru è proprio un personaggio misterioso, che però mi sembra di intuire che sia il fratello creduto morto di Mila. Molto interessante questo colpo di scena, anche se ovviamente sono curiosa di sapere perché abbia inscenato la sua morte e perché provi tutto questo risentimento per la scelta della sorella... cioè, da una parte è comprensibile che non accetti questa sorta di "tradimento", dall'altra ci ho letto anche qualcosa di incestuoso, come se Yoru fosse in realtà innamorato di Mila e combattuto dal fatto di non poter esprimere questo amore (che comunque non sarebbe ricambiato).
Insomma, ci lasci con un sacco di interessanti interrogativi che immagino troveranno risposta nella tua long - a proposito, qual è? :D

Per il resto comunque ti rinnovo i complimenti, una shot che ho trovato davvero coinvolgente! Segnalo solo la presenza di diversi errori di battitura, niente che non si possa scovare mettendo il testo su Word o con l'aiuta di un* beta-reader!

Alla prossima,
Simona