Nel tuo DNA
di Allen Glassred

06/04/23, ore 23:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. È passato tantissimo dal nostro ultimo scambio, ma sono tornata.
Questa volta ho voluto cambiare genere e storia per variare un po' e così eccomi qui.
A livello grammaticale ho riscontrato molti refusi che bloccano momentaneamente la lettura, ma che con una buona revisione del testo possono essere sistemati facilmente.
Ammetto che questa frase - specie la prima parte - più la rileggo, più non la comprendo: “Hai solo due possibilità: o insegnarti e insegnare quell’uomo o tentare di difenderlo ed essere entrambi uccisi." In che senso? Cosa intendevi dire? No, perché così non si capisce.
La storia, invece, è carina e attira. Lascia il lettore in attesa di saperne di più e coinvolge. Credo di avere capito chi è questo Yoru, ma al momento me lo tengo per me.
Sono curiosa di leggere altro su questa storia e, avendo visto altri spezzoni qua e là nel profilo, nei prossimi scambi andrò a recensirli tutti. Grazie per avere scritto questa bella storia. A presto, ciao, Chiara.

14/06/22, ore 13:16

Ciaooooo!
Ti dirò, storie di questo tipo non sono esattamente il mio genere, eppure fin dalla prima riga sono stata catturata dal testo e non vedevo l'ora di saperne di più. Raramente mi succede questo, quindi intanto ti faccio un sacco di complimenti, anche perché si tratta di una shot ed è quindi ancora più complicato coinvolgere il lettore iniziando "in medias res"!
In questo breve racconto sei riuscita a costruire tanto, a cominciare dalla protagonista che si vede contrapposta tra due fuochi: da una parte l'amore per Hinode, dall'altra la fedeltà a una missione in cui non crede più così tanto. Ma proprio mentre sta per compiere una scelta, ecco che Yoru fa il suo ingresso in scena, costringendo Mila a esporsi. Yoru è proprio un personaggio misterioso, che però mi sembra di intuire che sia il fratello creduto morto di Mila. Molto interessante questo colpo di scena, anche se ovviamente sono curiosa di sapere perché abbia inscenato la sua morte e perché provi tutto questo risentimento per la scelta della sorella... cioè, da una parte è comprensibile che non accetti questa sorta di "tradimento", dall'altra ci ho letto anche qualcosa di incestuoso, come se Yoru fosse in realtà innamorato di Mila e combattuto dal fatto di non poter esprimere questo amore (che comunque non sarebbe ricambiato).
Insomma, ci lasci con un sacco di interessanti interrogativi che immagino troveranno risposta nella tua long - a proposito, qual è? :D

Per il resto comunque ti rinnovo i complimenti, una shot che ho trovato davvero coinvolgente! Segnalo solo la presenza di diversi errori di battitura, niente che non si possa scovare mettendo il testo su Word o con l'aiuta di un* beta-reader!

Alla prossima,
Simona