Mostly harmless
di DanzaNelFuoco

19/06/22, ore 00:08

Wow, carina questa fan fic!! *-* ti prego scrivine altre a tema HP!!

17/06/22, ore 10:14

Ciao DanzaNelFuoco!
Credo sia la tua prima storia che leggo, perciò... Bentrovat*! :)
Parlando strettamente della tua storia, l'ho trovata molto carina e simpatica!
Mi piace come hai tratteggiato Piton (o Snape, come preferisci), con quel suo dualismo che nei libri e nei film è solo accennato. C'è una faccia "pubblica" di Professore intransigente e severo, e poi c'è una parte "privata" di uomo che invece è molto più complessa e sensibile. Sarebbe stato bello che questo aspetto avesse più spazio nei libri e nei film, ma credo che Severus abbia dovuto essere il Professore per talmente tanto di quel tempo che, alla fine, ha quasi dimenticato il suo lato più umano.
Molto carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

13/06/22, ore 08:44

Uau! Questa fic è fortissima! Hai avuto uno spunto narrativo incredibile!
Innanzi tutto mostri il Piton che solo Silente conosce, anche se in realtà lo fai capire solo a noi lettori... per gli altri resta il terribile professore di pozioni, soprattutto per Neville.
È bello vedere che Piton è mosso dalla paura che un altro Animagus possa far del male ad Harry!
Trevor è un personaggio accattivante: chissà chi era suo fratello. Un Longbottom? E la strega così abilmente malefica?
Questa storia potrebbe avere un seguito: come Neville ha sposato la Abboth grazie a Trevor! Di sicuro nessuno ha mai scritto niente in proposito. E poi sappiamo che Trevor con Alice e Frank è perfettamente riuscito nel suo incarico, perciò... perché non trasformare la onefic in una breve long?