Piccole donne
di mrsstilinski__

21/06/22, ore 09:23

Ciao mrsstilinski__!
Mi piace molto il gioco che hai fatto tra titolo e personaggi, l'ho trovato davvero azzeccato; così come mi è piaciuto che tu abbia dedicato una storia a queste donne così speciali, seppur le conosciamo molto poco.
Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley e Victorie Weasley sono sicuramente delle protagoniste che meritano, e io per prima amo scrivere della Nuova Generazione. Conoscendone così poco, possiamo divertirci un mondo a inventare cose su di loro!
Quindi sì, per concludere e smettere di divagare (LOL), mi è piaciuta molto, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

18/06/22, ore 18:29

Meraviglioso! Quando leggevo Harry Potter mi imaginavo sempre che Hermione, dopo gli elfi, si sarebbe interessata di femminismo. Negli stessi libri ci sono dei passaggi che gridano vendetta: Dai purosangue e i loro riti matrimoniali, alla costante prevalenza di ruoli maschili in primo piano. Sì c'è la McGrannitt che diventa preside, ma devono morire tutti i possibili concorrenti, c'è Tonks che fa l'auror, ma non è certo tra i più famosi. Piccoli ruoli per Narcissa e Andromeda, grande ruolo per Bellatrix, ma è negativo. Anche Ginny viene spesso messa in secondo piano. Alla fine si salva solo Hermione, ma ho il sospetto che si trascini dietro una sofferenza nascosta. E la Rowling dovrebbe essere femminista.
Ti ringrazio che almeno i figli si diano una mossa.
PS sono un maschietto
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 06:31 pm)

18/06/22, ore 15:45

Ci voleva proprio questa one shot, finalmente un po' di sano femminismo! Mi sto rendendo conto ultimamente che l'autostima di una donna passa sempre attraverso gli occhi degli uomini ed è sbagliatissimo. Dobbiamo imparare a truccarci e vestirci perché ci fa stare bene, non per soddisfare qualcuno, se abbiamo voglia di rifarci le tette, lo facciamo per noi e basta, se vogliamo andare in palestra lo dovremmo fare per la nostra salute, non per mostrare il lato b sui social. Una volta le donne bruciavano in piazza i reggiseni, adesso impariamo almeno a ragionare con la nostra testa!
BRAVA

18/06/22, ore 13:57

Bellissima idea! Al giorno d'oggi, in pieno e quasi quotidiano femminicidio, ci rendiamo sempre più conto che, in questa era moderna e aperta per le donne, non tutto è cambiato. Possiamo autodeterminarci ed essere convinte che siamo noi che decidiamo di noi stesse e poi scopriamo che ci sarà sempre un uomo che ha uno stipendio maggiore rispetto al nostro e che la nostra voglia di libertà è ritenuta dalla società, in quanto donne, solo superficialità e poca moralità. E ciò che mi fa più rabbia è che gli uomini sono partoriti e allevati dalle donne! Eppure poco cambia.
Ho la fortuna di lavorare nella scuola primaria dove, a causa dello stipendio limitato rispetto agli ordini scolastici superiori, i maestri sono una figura in via di estinzione. La scuola primaria è vivace, creativa e funziona benissimo, eppure è la più martoriata dalle continue riforme e dalle idee politiche del ministro di turno! E che dispiacere quando quel turno è occupato da una donna che scambia per capacità e impegno la semplice intenzione di lasciate il proprio marchio. Non dico altro.