Recisi
di Nao Yoshikawa

08/07/22, ore 08:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ti anticipo: questa sarà una recensione breve e mi scuso in anticipo, recupererò sicuramente la prossima volta.

Vebiamo dunque a noi: non ho affatto presente questo fandom, tuttavia ho deciso di venire a leggere questa tua one shot in quanto mi ha attratto ed incuriosito al tempo stesso sia il titolo che la trama. Mi voglio soffermare sui sentimenti che mi hai trasmesso con questa lettura: ho percepito dolceamaro al tempo stesso. Ho sentito come se la figura di chi non c'è più fosse un realtà lì, ad osservare gli altri che parlano, che si pentono, che soffrono ma che in se nascondono mille altre emozioni. Non so se l'ho interpretata bene: come ti ho detto, non conosco il fandom e per tanto non posso esprimermi troppo in merito, tuttavia non sono affatto pentita di essermi avventurata in questa one shot che, ammetto, mi ha trasmesso più sentire di quanti credevo.

Mon sto a ripeterti quanto tu sia brava e quanto i tuoi scritti mi arrivino all'anima e al cuore, mi hai regalato un momento di spensieratezza in un momento difficile e te ne ringrazio molto.

Spero alla prossima! Un abbraccio

23/06/22, ore 09:47

I tuoi sentimenti nello scrivere la storia sono molto simili ai miei nel leggerla, ovvero elaborare il dolore 💔
Baji è durato troppo poco. Ce l'hanno presentato, ce ne hanno fatto innamorare e poi ce l'hanno strappato via, così, brutalmente. Siamo tutti un po' Chifuyu in fondo, no? 💔
Questa OS mi è piaciuta molto. Ammetto però che Kazutora non l'ho ancora perdonato, e che il mio cuore batte (e sanguina) per la BajiFuyu. Però la scena che hai descritto la comprendo e la appoggio. Sono convinta che Kazutora avrà la sua occasione di rivalsa.
Le ultime battute di Chifuyu... 🍜 Che pugnalata.
Grazie per avermi fatto soffrire ancora 🥹

20/06/22, ore 22:20

Ho visto su facebook che anche tu hai cominciato Tokyo Revengers e quando hai linkato questa one-shot ero curiosa di vedere come ti eri approcciata al fandom – tanto più quando ho letto di questa relazione perché io Kazutora e Baji non li avevano mai shippati insieme anche se qui accenni a una loro relazione poliamorosa con Chifuyu (che invece con Baji è impossibile non vedercelo!).
Tutto il momento che hai descritto sa di dolceamaro, proprio come gli stessi protagonisti pensano, e si percepisce senza problemi quella sensazione di essere arrivati troppo tardi, di aver visto il proprio treno partire senza di te – che lo hai perso per un soffio, per un errore che ti costa però tanto – e di vedere un fiore reciso fin troppo presto, quando stava giusto per sbocciare.
Non mentirò dicendo che Kazutora mi stava simpatico, ma devo dire che ho apprezzato particolarmente il modo in cui lui e Chifuyu si sono confessati e confidati, mettono da parte il dolore riuscendo nche a sorridere. È questo che conferisce il dolceamaro all’atmosfera che hai costruito perché altrimenti sarebbe rimasto solo l’amaro e tutto sarebbe sembrato più grigio. Baji è probabilmente a osservare il tutto e chissà se la prossima volta saranno loro tre a condividere della yakisoba.
Sei riuscita molto bene nell’interpretare a modo tuo questo momento molto delicato che ha colpito chiunque abbia seguito almeno l’anime e ad esprimere ciò che hai provato.

Ottimo lavoro e alla prossima. Un abbraccio 💕.