La livida luce dell'alba
di Ladybug87

10/07/22, ore 21:33

Una sensazione che conosco bene, quella di Alain. Buttarsi sull'istinto per soffocare il dolore. Credo sia l'unico modo.
Purtroppo, la memoria rimane.
Lui non dimenticherà tutti quei morti, la solitudine non gli sarà mai amica.
Lupo della steppa, ramingo e solitario, non potrà dimenticare, solo sopravvivere.

Complimenti amica mia.

26/06/22, ore 14:54

Bravissima,una storia veramente stupenda cara Ladybug. Un'introspezione meravigliosa,hai descritto benissimo le scene,mentre leggevo le immagini si palesavano nella mia mente. Un Alain distrutto e provato da ciò che ha portato la Rivoluzione,dalla morte delle persone a lui più care. Complimenti,ancora

24/06/22, ore 07:09

Tutti noi ci concentriamo sulla vicenda triste e sfortunata di Oscar e di André e qualcuno anche su quella di Maria Antonietta e del Conte di Fersen o di Maria Antonietta e del suo infelice sposo. E’ certo però che anche Alain ebbe il suo soffrire con una sorella morta suicida nel fiore degli anni ed una madre che la seguì nella tomba di lì a breve. Il padre non si sa che fine abbia fatto.
Adesso il soldato ha perso pure il suo migliore amico ed anche Oscar, suo mentore che gli aprì la vista a nuovi orizzonti e ad un nuovo modo di affrontare la vita. In alcune versioni Oscar è anche la donna amata da Alain.
Rimasto tragicamente solo, il soldato deciderà di cambiare vita e di non dare il suo contributo al terribile bagno di sangue che si prepara.
This chapter is wonder!
D.P.

20/06/22, ore 23:08

Molto particolare questa storia. Un Alain annichilito, disilluso, senza più speranze per il domani. Compie un atto forte per avere un pò di oblio ma poi, nonostante il vuoto dentro, prende una decisione difficile e lascia tutta la violenza alle spalle per diventare il custode delle tombe di Oscar e André. Bel pezzo, originale e triste. Complimenti.

20/06/22, ore 09:27

Ciao Ladybug87. Mi sono immersa nei pensieri di Alain attraverso le tue parole in modo particolare i suoi pensieri riguardo Oscar. Alain fra un nobile sentimento e il piacere terreno dopo quanto di terribile accaduto. Bisogna ricominciare. Mi é piaciuto il finale dove Alain si erge a custode dell'eternità di Oscar e André. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/06/2022 - 09:29 am)

19/06/22, ore 07:09

All'alba del 15 luglio, Alain è allo sbando, una larva umana che pensa a ciò che ha perso e che non tornerà più. Ha capito troppo tardi di amare Oscar, ma anche se lo avesse compreso prima, sarebbe stata la stessa cosa, dato che lei non era per lui.
La vita, per Alain, è un insieme di perdite incorniciate dal caos e dall'inferno circostante. Lo squallore di un incontro fugace lo induce a gettare all'aria tutto e a desiderare di ricominciare con quelli che gli restano.

19/06/22, ore 02:15

Ben ritrovata cara Ladybug questa volta con una piccola oneshot.
Imprevedibile questo Alain ed è certamente l' Alain del manga, l' innamorato senza speranza di Oscar, nonché Il migliore amico di André l' uomo che troppo tardi scoprì di amare e col quale eroicamente peri' in quei fatidici scontri che determinavano l' inizio di una vera e propria Rivoluzione. Una rivoluzione che avrebbe sconvolto e annientato ogni cosa così pure il destino di malvagi e giusti.
Alain intuisce il pericolo, si accorge anzitempo degli eccessi, comprende la portata di un evento storico senza precedenti, dopo aver perso la donna del suo cuore e il migliore amico, prende la decisione di lasciare la vita militare e diventare contadino.....non prima però di aver messo in salvo Rosalie , facendola fuggire assieme a Bernard.
Curioso l'aneddoto con la prostituta, ebbene Alain la " usa" come valvola di sfogo e desiderio di oblio dal mondo crudele che lo circonda, salvo poi salutarla senza nemmeno dirle il suo nome.
Una volta in una mia storia mi scrissero che non capivano perché Alain fosse spesso tacciato da libertino e frequentatore di prostitute, io non ho saputo spiegarne il motivo, ormai però questo è entrato a far parte dell' immaginario collettivo ed è difficile inquadrarlo diversamente.....
Ottimo lavoro carissima, buona notte
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 02:20 am)