Che pensare a te
di Lady Moon

23/06/22, ore 10:12

Non avevi niente da fare o non avevi voglia di fare nient'altro ?

Mi capitato un rapporto rotto con l'oblio e un altro spaccato violentemente, non so quale dei due sia stato peggio... forse nel primo ho trascinato la tristezza per anni mentre nel secondo, il dolore si concentrato in pochi mesi... ma tanto noi siamo programmati per sapere gli avvenimenti prima che accadano, con le emozioni. Basta imparare bene a leggere la bussola, e solo vivendo si impara. A volte nemmeno la cieca fiducia ci assiste.

Complimenti per la bella poesia

20/06/22, ore 06:44

inutile, l'amore non pu invecchiare.
Anche quando ti sembra che diventi vecchio e hai fatto di tutto per toglierlo di mezzo, hai cercato di trasformarlo in odio, hai provato a sotterrarlo sotto l'asfalto, quello in certi momenti, in certe notti, riaffiora. Come riaffiorano le radici poderose del platano.
Mi piaci quando la concretezza ti abbandona e ti perdi in immagini di grande impatto, Quando ti senti una nave che non riesce a trovare un porto. Quando permetti alla vaghezza dei tuoi occhi di vagare tutt'intorno senza meta.
Non serve a sotterrare quell'amore, ma aiuta forse a conviverci. A non sentirti tu quella sbagliata.

20/06/22, ore 03:50

Buongiorno
Le nostre reazioni a una forte attrazione possono essere tante e differenti...
Poesia un po' pi criptica e forse personale del solito questa volta, ma sempre ricca di sentimenti.