Remnant [INTERROTTA]
di Mixxo

19/06/22, ore 18:47

Ehilà, so che è presto per essere melensa ma Remnant è una storia maldestra.
Un primo capitolo che ha avuto fretta e non ha stabilito quanto doveva con la dovuta calma, un secondo capitolo che si è preso i suoi tempi nelle descrizioni ma ha introdotto altri due personaggi in più in un cast già numeroso e non ha chiarito bene alcune skill dei personaggi. E poi arriva un terzo capitolo che si è curato finalmente di calarsi nelle emozioni dei personaggi.
L’ha fatto in pochi scambi semplici, che presuppongono un passato tra i personaggi che parlano e ha avuto un breve momento parecchio relatable per qualsiasi scrittore. Anzi, oso dire doppio momento relatable.
Tanto è dolce-amaro leggere di una creatrice che faticava a iniziare a creare per perfezionismo, tanto lo è leggere di un’amica della suddetta creativa che viene a sapere che l’amica aveva intenzione di abbandonare la sua creazione prima o poi.
Non voglio commentare troppo gli eventi, sono buoni davvero se ti lasci trascinare dal momento e dalle interazioni tra le due protagoniste del capitolo. Il cliffhanger finale invece mi fa pensare “why? perché devi farmi questo?”
Ottimo lavoro! Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
_Alco