L’inganno millenario
di thors

26/06/22, ore 23:49

La vita di coppia comincia bene per la onirjn che prova per la prima volta cosa sia amare un uomo affettuoso che ci tiene a darle piacere. Poverina se lo merita dopo tutte quelle sofferenze. E sta facendo amicizia con la piccola kahjin  e con lo spettro.  Strano che la presenza di Hana sia passata così inosservata al punto da farla conoscere al rettore come una sua assistente. E presto si avvicina il momento critico quando la nuova spedizione riporterà indietro le Pergamene Celesti. Tutti vogliono metterci le mani sopra a quanto pare.
Ed ecco Samana, affascinante e scaltra, anche Tareen, appena fidanzato con Namya, ci casca. La donna è senz'altro molto furba ed agisce con un scopo ma sarà degna di fiducia. E come farà ad essere riconoscente. Namya poi potrà proteggerlo solo se i suoi avversari non saranno onirjn. La nuova missione sembra zeppa di pericoli sia all'andata che al ritorno.
Hai descritto Samana in modo interessante dandole maggiro rilievo. Io le ho dato solo un ruolo di contorno. Attendo i nuovi sviluppi e intanto ti faccio i complimenti

26/06/22, ore 23:30

Namya ha davvero un passato triste colmo di abusi e ingiustizie. L'imperatore ed il cugino sono degli schifosi pervertiti. Per fortuna ha incontrato un brav'uomo come Tareen di cui h a apprezzato la bontà verso le donne. E Tareen l'aveva anche conosciuta in una precedente missione ed era già stato attratto da lei. Il fantasma di Yumè suggerisce una verità inquietante su di lei. magia oscura.
Vediamo cosa succederà.

26/06/22, ore 01:08

Qui la cosa si fa interessante. Ti trovo molto migliorato lo sai? Le descrizioni sono ben curate come sempre ma il ritmo della narrazione è più avvincente, le spiegazioni non sono troppo lunghe. Mi piace come stai costruendo la storia. La onirjn è andata a trovare tareen. ( L'ho scritto bene?) Sapremo finalmente il suo nome e vedremo il suo volto?

25/06/22, ore 23:06

Oh povera Hans. Cosa le accadrà adesso. Questa ragazza in qualche modo sta acquistando maggior importanza delle onirjn e del protagonista. Mi chiedo che piega prenderà la storia e che cosa troveremo scritto sulle pergamene. Alla prossima

24/06/22, ore 01:52

Complimenti Thors anche qui spicca la tua grande capacità descrittiva nell'evocare questo mondo fantasy orientale. Noto che non hai solo inserito le onirjn ma hai creato altri personaggi importanti dotati di poteri magici. Interessante la conversazione tra la piccola sacerdotessa e la onirjn ancora senza nome. Lo studioso poi ha un'amica fantasma, un po' capricciosetta, che lo aiuta nelle ricerche dicendogli dove scavare. Molto utile.
E che dire del protagonista: colto, gentile, generoso però anche questo qui, non siamo ancora partiti e già dorme con due donne in tenda. Si farà prestare la vasca di hesfiel?
Al prossimo capitolo

23/06/22, ore 20:16

Ciao Thors!
Eccoci di nuovo a gareggiare nello stesso contest di Spettro, sebbene questa volta i pacchetti che abbiamo scelto siano completamente diversi.

Iniziamo questo primo capitolo con una bella descrizione dell'ambiente che ci aiuta subito a capire dove ci muoveremo.
Mi è piaciuta molto il cerchio che hai creato con i 4 elementi, bella anche la distinzione delle loro "mansioni" (per così dire).

Le Onirjn sono quelle bistrattate in pratica, la loro nascita non è proprio chiara, e dal tuo racconto - o meglio, da quello del protagonista - scopriamo che il suo intento è appunto quello di comprendere come siano venute al mondo, da chi o cosa siano state create.

Mi chiedo chi sia la voce/entità con cui ha a che fare Tareen nelle battute finali. Yumè è sicuramente un'entità dell'altro mondo, ma in che modo è legata all'archeologo?!

Nina^^