Recensioni per
Revenge
di Lallywhite_Lady Norris

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/05/23, ore 17:45
Cap. 13:

Ho dovuto attendere un nuovo viaggio all'estero per potermi recuperare gli ultimi capitoli, ed esattamente come l'altra volta, la storia è stata un'ottima compagna sia in aeroporto che in volo. Mi sono dovuto rileggere la fine del cap.9 perché dopo diversi mesi - e mi dispiace tanto - temevo di essere un po' arrugginito.
Dunque, che dire, il finale parla da solo e a questo punto posso solo sperare di aver capito male...
Bene Denise e Liam, la situazione non era facile ma son stati dei bei capitoli e tutto sommato se la sono cavata abbastanza bene. Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui lei lo aspetta sotto casa la mattina.
Dunk è un attimo in standby rispetto agli altri ma ci sta, i fratelli hanno delle storie più "complesse" per le mani ed è giusto che abbiano il focus.
Una parola di Dylan, un pensiero che ho avuto mentre leggevo il paragrafo col padre di Chiara: mi ha dato da pensare che Dylan sia così coinvolto con Chiara perché per lui rappresenta, forse mai come nessun'altra, una sfida. Una sfida che lo sta attraendo al di là della storia che la ragazza si porta dietro.

Mi dispiace davvero non aver dato feedback ultimamente, ma mi raccomando, continua questa storia perché, anche a costo di essere l'ultimo, voglio leggerne la fine.

Un saluto ;)
S.o.J.

Recensore Junior
20/11/22, ore 14:00
Cap. 9:

Una sola parola: bomba. L'ultimo paragrafo è veramente una bomba, dalla prima all'ultima parola. Tutto quanto, ma mi ha colpito particolarmente il momento in cui è intevenuto Duncan, una scena veramente d'effetto.
La storia va avanti molto bene, e Liam continuo a non capirlo... spero per lui che si decida su qualcosa o finirà per sviluppare due o tre personalità diverse.

Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

S.o.J.

Recensore Junior
13/11/22, ore 17:59
Cap. 8:

Ciao. Avevo inserito questa storia tra le seguite da un pezzo, perché mi aveva attirato il titolo, la trama, il genere e il contesto. Avevo dato una prima e rapida lettura al primo capitolo e mi aveva colpito (esattamente come un calcio rotante di Denise).
Poi per ragioni di tempo non ero mai riuscito a mettermi lì e leggerla con calma. Stamattina, tra aeroporto e viaggio in aereo, ho deciso di isolarmi dal resto e ripartire dalla prima riga: sono arrivato al capitolo 8, e non hai idea di quanto il tempo del viaggio sia passato veloce.
Mi piace molto il contesto in cui si svolge, questo mix tra azione e drama - benché immagino che di parti d'azione ce ne siano ancora altre a venire - e come un film riuscivo ad immaginarmi la scena di ogni paragrafo scritto.
Personalmente adoro e trovo vincente (sempre come Denise...) questo stile di scrittura e di layout dei capitoli, con paragrafi mediamente lunghi riferiti a un personaggio prima e a un altro poi. E' un tipo di stesura che utilizzo anch'io perché mi da proprio l'idea di descrivere un film, oltre che un racconto.
C'è anche una caratterizzazione dei personaggi non banale, che vanno oltre il "belli, piacevoli e di successo". Ognuno di loro, e mi riferisco ai 4 protagonisti, ha qualcosa che lo distingue.
Se dovessi scegliere quello che mi rimane ancora un po' più oscuro, direi Liam, devo ancora inquadrarlo per bene.

Facevo un ragionamento sull'eventuale slow-burn tra Liam e Denise, ovvero che forse la cosa poteva svilupparsi un po' più in là e non abbastanza a ridosso dell'inizio. Poi mi sono reso conto di essere arrivato già in là con i capitoli, questo per farti capire quanto mi sia divorato questa storia stamattina...

Ho letto nel primo capitolo che questa è la tua prima originale, e beh... fin qui è un ottimo lavoro.
Per quanto mi riguarda, hai trovato un - curiosissimo - lettore che la seguirà fino alla fine.

Ancora complimenti e a presto,

S.o.J.

Recensore Master
25/06/22, ore 14:08

Non vado mai nella sezione Romantico, però ieri avevo voglia e ho trovato la tua storia. Fin da subito mi ha preso, te lo devo dire. Hai avuto la capacità di coinvolgermi fin da subito in realtà, con dei personaggi davvero interessanti ed una protagonista dal carattere forte e determinato che sa affrontare le varie avversità della vita, in primis l'omicidio della madre che è la ragione primaria, il leitmotiv che la spinge a combattere in primo luogo.

Una storia a dir poco interessante ed emotivamente pregnante, aspetto con ansia il secondo capitolo!

Un caro saluto;

AP.