La luce entra comunque.
di speechlessback

16/10/22, ore 20:46

Dolcissima, davvero. Ma dolce in un modo malincinico, non smielato ( tipo di dolce che non amo ), davvero emozionante. Sono abituata a leggere yaoui, soprattutto Naruto e Sasuke, erotiche e più rosse ed hot sono meglio è, se poi c'è dell'angst, tematiche delicate e violenza meglio ancora... Ebbene si, ho dei problemi... tanti.. Ma mi sto accorgendo che fa bene leggere anche una cosa del genere, funziona come un balsamo. Il messaggio poi è stupendo e verissimo... dopo vent'anno, matrimonio, figli, etc, non è mai troppo tardi per avere il coraggio di esere sinceri, con se stessi e con gli altri. Mi è tornata in mente una frase di Tokyo Ghoul, un tipo che pensa all'uomo di cui è innamorato in punto di morte, ora non ricordo se glielo dice e lo pensa soltanto, ma dice qualcosa del tipo 'La sfortuna della mia vita è stata non poter vivere come me stesso, eppure, che enorme fortuna poter morire come me stesso', si... comunque ora che ci ripenso mi sa che alla fine glielo aveva detto... Bhè... se si può fare prima meglio.. Complimenti davvero, bellissima one-shot.

15/07/22, ore 08:06

Ciao, finalmente ho avuto del tempo per leggere questa bellissima one shot. Mi è piaciuta davvero molto, penso che racchiuda in sé tutte le emozioni e l’essenza di cosa sono queste due persone.
La scelta di lasciar fuori le due ragazze secondo me è azzeccata perché come dici tu anche per me la storia parla di loro due, del loro rincorrersi, del loro amarsi, delle loro battaglie esterne ed interiori. Il messaggio è arrivato e sono sicura che arriverà a tante altre persone; anche i figli hanno capito una vita senza amore non penso che sia degna di essere vissuta davvero e non bisogna mai mollare, combattendo per ciò che si crede.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “Quando lui ero solo, e Sasuke vagava all'esterno dei suoi occhi, alla periferia dei suoi pensieri.”.
Alla prossima, kiss

25/06/22, ore 18:51

Non scrivo una recensione da una vita, ma questa volta non posso tirarmi indietro. Ho il cuore che batte a mille e gli occhi lucidi per la bellezza e poeticità di questa os. Naruto e Sasuke sono quei personaggi con cui ti puoi sbizzarire per quanto riguarda le AU, ma nel canon secondo me si entra in un campo minato perchè il loro rapporto è così complesso ed esteso che mi chiedo come Kishimoto sia riuscito a renderlo così... potente nonostante poi abbia preso le sue scelte discutibili. Mi sento di dirti che hai proprio centrato con loro e mi piace immaginare che in "Boruto" pensino esattamente quello che hai scritto perchè è giusto così. Mi hai fatto sorridere come una scema per ogni dialogo, per non parlare delle tua narrativa e del tuo lessico, non leggevo qualcosa di così particolare da tanto e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Eh si, Naruto ci ha messo vent'anni per far tornare a casa Sasuke, ma anche se ce ne fossero voluti 100 non avrebbero mai smesso di rincorrersi, di sfiorarsi perchè l'uno non può vivere senza l'altro.
Complimenti ancora <3