Il Nodo di Fiamme
di Clodie Swan

12/07/22, ore 23:30

Eccomi di nuovo!
Questo è un capitolo di svolta: sia Gokan che Aryn hanno scoperto qualcosa di interessante.

Per ora non sappiamo cosa ci sia nello scrigno, ma deve essere per forza qualcosa di importante (o curioso) per spingere la onirjn a nasconderlo alle consorelle.

Gokan invece ha trovato un diario, stranamente tenuto lì, non nascosto o distrutto, forse nessuno sapeva della sua esistenza o ce l'ha messo qualcuno affinché lui lo trovasse?!

Nina^^

27/06/22, ore 11:51

Ciao Swan!

Altro capitolo sicuramente interessante e scorrevole C'è qualche errorino, ma nulla di rilevante.
Le vicende dei due protagonisti continuano in parallelo e ciascuno trova qualcosa. Aryn recupera un oggetto molto particolare, tale da confonderla e da suscitarle paura per un momento. Gokan, invece, entra in possesso di un libricino con la preziosissima testimonianza di un giovane imperatore ribelle.

Allora, direi che la danza compiuta dalla Onirjn per rivelare lo scrigno è senza dubbio ben pensata e ci consente anche di scoprire cosa lei si stava tenendo dentro. Immagino che quel che ha trovato sia un oggetto importante del "rituale di schiavitù", magari anche utile per sciogliere il legame. E lo studioso potrebbe essere adesso a conoscenza di come sottrarla all'Imperatore.

Riguardo al libricino rosso senza scritte in copertina, dovrebbe essere conservato nella sezione/biblioteca di miti e leggende. Quindi non dovrebbe essere una zona particolarmente riservata. Di conseguenza, altri potrebbero averlo notato in passato, ma forse non avevano avuto il coraggio di superare la prima pagina. Se poi nessun fedele servitore degli imperatori l'ha mai notato, deve essere proprio perché si trova tra testi innocui e magari poco consultati. E si interessava di quei testi erano proprio i cercatori delle verità taciute.
Sì, direi che hai realzzato in modo convincente anche questa parte.

Ovviamente nessuno dei due è ancora in salvo. Anzi, Goran è più in pericolo che mai. Ma anche Aryn, che sta trasportando illecitamente un oggetto sacro e segreto, potrebbe incappare in qualche brutto imprevisto.