10 flash for 10 years
di Signorina Granger

02/08/22, ore 23:05

Siamo arrivati al mio fragolino? Sì, siamo arrivati al mio fragolino e alla sua orsetta!
Uff, pensavo di arrivare prima a scrivere anche questa di recensione, ma la mia famiglia (allargata per altro, manco di sangue) si sente in dovere di ricordarmi costantemente da dove lo tiro fuori tutto il drama che addosso ai miei oc. Mi ispirano loro, cuori di panna.
Si sente che sono ironica? Sto facendo inacidire la panna? Allora torniamo al mio marshmallow rosa e alla sua orsetta del cuore. Diamine, Natalia, Rosie e Jane messe assieme farebbero venire il diabete al-la gente temo, e sono tutte sorelle!
Sì, io e mia suocera siamo brave a sfornare mocciosi da accoppiare per una happy ending con i fiocchi. Anche se ci sono bambini problematici in mezzo. Soprattutto se ci sono bambini problematici in mez-zo. Certo, nessuno raggiunge i livelli dei Judelle, ma Lia cara ha dovuto lavorare duro per riuscire a tenersi stretto il suo fagottino alla marmellata di fragole. Letteralmente, se l’è proprio dovuto tenere in vita se ben ci pensi. Oh beh, facciamo una volta per uno, no? Juddy ha salvato Belle e Lia ha salvato Mich. Ora siamo pari, evitiamo di crearci altri oc che si innamorano e poi cercano di morire male, va bene Sesilia? Ci stai? Anzi anzi che non abbiano mai cercato di uccidersi a vicenda…
Ma i miei raviolini di miele e zucchero rimangono comunque adorabilissimi, anche se hanno qualche problemino, anche se Mich continua a dimenticarsi le cose che non gli interessano e se Lia ruba il cibo con cui avrebbe dovuto corrompere il fidanzato. Awww, come sono dolcini, l’ho già detto?
Nulla Miss, continuo di sto passo tiro fuori solo altri nomignoli zuccherosi, meglio che me ne vada. È sempre bellissimo leggere di loro, ma ammetto di essere di parte, quindi forse non conto. Però se ti senti in vena di rivederli un po’, ecco, quello che dico, chi sono io per fermarti? Nessuno, ecco chi.
Al prossimo capitolo Miss, byeeeeee!
Phebe.

25/06/22, ore 23:19

Altra coppia meravigliosa che sono felicissima di ritrovare: per motivi diversi hanno dovuto lottare per il loro amore, anche con se stessi, e vedere cosa sono riusciti a costruire mi riempie di particolare soddisfazione, e non significa i niente che non siano i miei OC, anche perché dopo che li seguiamo per mesi e mesi anche quelli degli altri diventano un po' nostri. La situazione di Mike è molto rara, però alcune pippe mentali le condividiamo, tu rendi molto realistico il suo modo di convivere con la disabilità.

25/06/22, ore 12:25

Dopo Sean e Aurora avevo bisogno di qualcosa di meno struggente, per fortuna ci hanno pensato Mich e Lia a tirarmi su. Polpettini, tesorini, cuccioli adorati, quanto vi ho amati e quanto mi siete mancati! Un abbraccio enorme a Mich come sempre, anche lui sul podio dei miei grandi amori con suo fratello Jude e con Louis, è sempre bello rivederlo.
La storia di Mich è triste, tristissima, ricordo che leggendo il suo capitolo versai fiumi di lacrime e mi convinsi ancora di più di quanto avesse bisogno di Lia, di qualcuno che lo amasse e lo convincesse di essere bello così com'è e di poter essere amato davvero.
La loro è una storia un po' atipica in una ff, non ho mai letto di un personaggio disabile a parte Michael ma ho amato e apprezzato immensamente come hai gestito la sua condizione e soprattutto come ci hai mostrato il modo in cui Mich l'affrontava e la viveva, come fosse restio a volere qualcuno nella sua vita perché aveva paura che Natalia si ritrovasse a fargli, un giorno, da infermiera più che fidanzata. Quello che Mich non ha capito per molto tempo è che se ami qualcuno lo ami in tutte le forme e in tutti i modi, che tu abbia due gambe o solo una, e che se si ama davvero prendersi cura dell'altro non pesa.
Sono immensamente felice che Mich abbia avuto un lieto fine, se lo meritava così tanto che sarei stata felice per lui anche se non avesse trovato il lieto fine con la mia bambina. Mi piacevano molto da amici, non lo nego, ma credo che tutte abbiamo iniziato a shipparli forsennatamente fin dal secondo capitolo.
Con questa recensione chiudo le flash con le mie bambine, che dire se non grazie, grazie all'infinito. Per tutte le storie, per tutte le coppie, per queste flash, per tutto quanto. Sei la mia autrice preferita in assoluto da sempre e in eterno, e che 60 persone ti abbiano messa tra gli Autori Preferiti non mi sorprende affatto, direi proprio che te lo sei meritato.
Un abbraccio fortissimo,
Sesy