PRIDE AND JOY
di _gru_

22/06/23, ore 23:38

Ciao! Cavoli, la tua bakudeku si meriterebbe molte più interazioni!!
È scritta benissimo, e anche l'idea di base mi è piaciuta. Questi due testoni ce l'hanno fatta.. Non mi sarei mai aspettata che fosse tutta una farsa e Katsuki ne fosse al corrente. Ho adorato!
Complimenti 😍
Alis

08/04/23, ore 12:27

Ciao! :)

Era da circa 10 anni (e non scherzo) che non entravo su questo sito e non leggevo fanfiction, ma dato che ultimamente mi sono riavvicinata al mondo degli anime proprio grazie a My Hero, ho pensato di fare un giro qui in onore dei vecchi tempi e la tua "Pride and Joy" mi ha incuriosita sin da subito.
È stata la prima storia che ho letto dopo tanto tempo e mi ha fatta letteralmente innamorare.
A prescindere dalla scelta della BakuDeku (che secondo me è senza dubbio la miglior coppia della serie), mi è piaciuta moltissimo l'idea di fondo: l'escamotage dei braccialetti è stata una mossa a dir poco geniale, perfetta per costruire la dinamica degli eventi tra due personaggi così simili e vicini eppure così lontani.
Ho apprezzato infinitamente il modo in cui hai articolato le vicende, ma soprattutto come sei entrata nella testa dei protagonisti e come hai descritto le loro sensazioni, soprattutto riguardo Bakugou: è sempre molto difficile riuscire a raccontare le emozioni di un soggetto così schivo, spesso sulle sue ed estremamente chiuso senza rischiare di andare "fuori tema" e uscire dal personaggio. Hai vinto questa sfida in modo impeccabile a mio parere e ne è la prova il tuo aver reso il carattere dei personaggi perfettamente conforme e coerente a quello originale che si evince dalla serie, in cui Katsuki è spavaldo e dominante e Izuku invece molto più impacciato e timido, ma ugualmente determinato.
Anche il modo in cui si relazionano i due, i relativi nomignoli e gli scambi nei discorsi diretti fra di loro... tutto perfettamente calibrato sui personaggi e nient'affatto OOC.

Il tuo stile di scrittura, inoltre, è estremamente piacevole da seguire.
Il corretto utilizzo della punteggiatura e il layout del testo (che sembra una variabile scontata, ma non lo è affatto) permettono una lettura molto scorrevole e il ritmo della narrazione e degli eventi mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo, nonostante la lunghezza della storia.
Mi è piaciuta anche la scelta di utilizzare nelle descrizioni i loro nomi di battesimo piuttosto che i cognomi, perché hai dato un'aura più confidenziale al racconto, permettendomi di entrare nel vivo della storia, quasi come fossi anch'io parte della stessa. In un certo senso, hai abbattuto quel muro di distacco che a volte si crea tra lettore e storia ed è una cosa che solo un bravo scrittore riesce a fare.

L'unica critica che posso avanzare è l'assenza di una descrizione delle regole del gioco. Personalmente non conoscevo questa dinamica dei braccialetti e ho dovuto cercare più volte su internet informazioni a riguardo; forse avrei aggiunto un paio di righe di spiegazione del gioco, in modo tale da dare un'idea generale più completa che aiutasse il lettore ad inquadrare le circostanze di svolgimento degli eventi.

Ciononostante, rimango dell'idea che questa sia una storia stupenda e senza dubbio ti anticipo che finirà dritta dritta nelle preferite.
Mi hai dato l'entusiasmo per riprendere la lettura delle fanfiction e ti ringrazio per questo. Non avrei potuto chiedere di meglio per rientrare nel giro!
Continua a scrivere, mi raccomando :)

21/11/22, ore 02:12

Ciao cara, che dire?
Bellissima storia, bellissima idea e soprattutto scritta in maniera divina. È stata appagante, audace, e travolgente.
Mi ha trasportato e mi ha incuriosito fin da subito, il lento svolgersi degli eventi, la pacatezza e l’assoluta curiosità contenuta nel rivelare poco per volta. Bellissimo!
Grazie per questa perla in questo fandom!

Ti mando un abbraccio e ancora complimenti!

Nefe :3

30/06/22, ore 13:02

Tra impegni e cazzi e mazzi, ci ho messo giorni per leggere la tua fanfic amche perché era effettivamente bella luga, un multichapter racchiuso in una one shot personalmente preferisco così.
I personaggi li hai scritti ben in character ed ovviamente come si puoi scordarsi le miscommunication tra sti 2. È sempre presente nelle loro fanfic, specialmente grazie al bel carattterino di bakugo.
Ottima storia, le scene smut sono belle piccanti ma anche poetiche, come mi piace scrivere. Anche perché in italiano preferisco un linguaggio più narrante e poetico, mentre in inglese ci posso dar dentro con il dirty talk, non chiedermi il perché, forse perché alcune parolacce riguardanti il sesso in italiano per me sono cringe (?) rispetto all'inglese.
Ed ancora, ottimo lavoro. Chissà se co sarà una seconda parte, ma va b3ne anche lasciarla così