Il rapimento
di CyberNeoAvatar

01/07/22, ore 01:17

(Dopo un estenuante viaggio attraverso le dimensioni)

Io: Spero che almeno in questa ci sia qualcosa di interessante.

??? 1: Abbiamo visite.

??? 2: Non ci credo. Sei arrivata!

Io: Hermos? Critias? Siete proprio voi?

Hermos (mi abbraccia caloroso): Sorellona!

Critias: Potresti ricordarmi quand'è che è diventata nostra sorella?

Io: Te lo spiego io. Detengo l'occhio di Timaeus. E lui è vostro fratello. Quindi, ora che lui è in me, siamo di famiglia.

Critias: Ha senso.

Hermos: Era da tempo che volevamo fare un'avventura con te, sorella!

Io (sciogliendo l'abbraccio): Giusto, giusto. Fortuna che vi ho trovati. Che ne dite di imbarcarci in questa insieme?

Hermos (al culmine della gioia): Sììì!

Critias (seccato): Se proprio devo...

Io: Dice così per nascondere la contentezza. Ora passiamo alla storia.

Hermos: Una nuova fiction a tema 5ds? Una scelta mica male da parte dell'autore. È stato un terreno fertile per le sue storie.

Critias: E molto apprezzato, sia dai fan che da noi.

Io: Così come quel gran fusto di Yusei! 😍

Critias: Tsk, donne...

Io: Ma c'è poco da fangirlare, al momento.

Hermos (legge le righe dopo): Coosa? Hanno rapito Akiza?

Io: Siamo abituati ai nomi dell'adattamento italiano.

Hermos (sfodera gli artigli) Figli di pu...! Non si toccano le waifu altrui!

Critias: Oi, stai calmo.

Io: Perdonalo. È uno shipper ancora più fissato di me.

Hermos: Ditemi dov'è casa di quel dannato! Giuro che lo uccido!

Critias: Si prospetta qualcosa di brutto... (scopre le zanne in un ghigno sadico) La cosa mi diverte.

Hermos (gli punta un artiglio alla gola): Che hai detto? E tu saresti mio fratello?

Io (faccio brillare il mio occhio): Smettetela tutti e due! (entrambi si placano) E comunque, prima ancora di lanciare minacce di morte, dovremmo cercare di capire chi sia il rapitore.

Hermos: Giusto. Forse Kalin?

Critias: Nah, ha già avuto il suo cammino di redenzione e dubito che qualche entità maligna possa possederlo.

Hermos: Uno dei Predestinati Oscuri? O Aporia, risorto e convertito al male?

Io: Ma va', hanno già avuto abbastanza screen tine. (intuizione) E se invece fosse...

Critias (scopre le zanne): Sayer!

Hermos (affila gli artigli): Lo sapevo. I parassiti schifosi come lui non muoiono mai!

Io: Se è davvero lui, lo scopriremo solo leggendo. O meglio... duellando!

Hermos: Una carta psichica? Danni reali? (stringe una mano artigliata a pugno) Sì, è proprio quel verme schifoso, buono solo per farsi mangiare da Inmortali Terrestri!

Critias: Quella scena me la mando in loop tutte le volte che posso.

Hermos: Tu non sei normale.

Io: Perché? Anche io faccio lo stesso.

Critias: Peccato che il fetente non ci sia rimasto, in quello stomaco di lucertola. (scopre le zanne e allarga il ghigno) Ma confido che farà una brutta fine, anche peggiore di quella che gli è capitata in Psycho Reborn. Ah, quanto fu... esaltante!

Io: Oddio. Sei proprio uno Zerato mancato. E ho fatto pure la rima.

Hermos: Tornando al nostro Yusei, sembra cavarsela male. Vie di fuga sbarrate, una lumaca assassina, robot mortali...

Critias: Può una lumaca essere tanto letale?

Io: Chiedilo a tutta la famiglia evolutiva di Goomy e poi ne riparliamo.

Hermos: Ma Yusei passa il primo livello, fregando i mostri nemici! Ben gli sta!

Critias: E il verme esce dall'ombra...  il duello inizierà a breve.

Io: Codice d'onore, quello? Si rimangerà la parola, ci scommetto quel che volete.

Critias: Il tuo occhio?

Io: Eccetto questo.

Critias: Ci ho provato.

Hermos: Yusei comincia giocando in difesa. Forse vuole ricorrere a Spaventapasseri di Ferraglia per difendere il mostro coperto?

Critias: Una strategia vista e rivista. Non funzionerà, con Sayer.

Io: Che, da buon verme qual è, scarica il dolore dei danni reali su Akiza. Come fece Thron con Hart durante il suo duello con Kite, al Carnevale di Duelli.

Hermos: Io lo uccido... giuro che lo faccio!

Critias: E Akiza è troppo buona con lui. Dovrebbe solo lanciargli contro Drago Rosa Nera e finirlo per sempre.

Io: Per cedere così al lato oscuro della Forza e vanificare gli sforzi fatti da Yusei per aiutarla a non cedere all'odio? (ironica) Che genio.

Hermos: E poi dubito che Akiza possa usare i suoi poteri, nelle condizioni in cui è. Non mi stupirei se gli anelli che la legano fossero degli inibitori pensati apposta per glj psichici.

Io: Fortuna che lo Spaventapasseri di Ferraglia salva Yusei da una sconfitta certa.

Hermos: Ah! (a Critias) Com'è che dicevi? Non funzionerà?

Critias (scontroso): Sta' zitto.

Io: Secondo voi in quanto tempo Yusei farà il c**o a quel verme? Io scommetto cinque capitoli.

Critias: Facciamo tre.

Hermos: E io dico quattro.

Io (spiego le ali): Bene, sarà meglio che vada a riposarmi.

Hermos: Aspetta! Potremo commentare i nuovi capitoli con te?

Io: Certo. A patto che facciate i bravi fratelli.

Critias: Perché lo dici guardando me?

Io: Tu sai il perché. (prendo il volo) Ci si vede. E che la forza del Potere Assoluto...

Hermos e Critias: ... sia con te!
(Recensione modificata il 01/07/2022 - 01:17 am)

30/06/22, ore 21:03

Mah. Non c'è male. Non resta che vedere come intendi fare questo "progettino". Ad ogni modo, bentornato in pista, fratello.